Telesystem TS 6291

Gianni ha scritto:
C'è una catena on line (Dart*.it :D) dove non si paga neanche il contrassegno, e il trasporto è gratuito, quindi è come se lo comprassi dal negozio

Grazie dell'info...ma questo Dart*.it non lo trovo mica!!!!

Dite da Euronics? allora ci faccio un salto!

..ma dite che mi conviene dare il 6291 ai miei (che non hanno pretese, a loro basta che trasmetta) e prendere lo strong 5222? io sono pignolo e del 6291 non sono contento al 100%, con lo strong c'è un salto?
Cioè quei 3-4 pregi mi piacciono molto, mi confermate che lo strong li abbia?
- poter impostare la durata del timer anche senza la registrazione (il 6291 se non imposti la registrazione puoi fissare solo l'ora di accensione)
- poter impostare la durata dedicata al time shift
- poter registrare su chiavetta o hd 2 programmi contemporaneamente e vederne un terzo?

Sono pignolerie che però a me farebbero molto comodo, visto che il mio ddt lo vorrei definitivo, da non dover cambiare tra 1 anno e completo secondo i miei gusti!

Ironandrew ha scritto:
Grazie dell'info...ma questo Dart*.it non lo trovo mica!!!!

..ma dite che mi conviene dare il 6291 ai miei (che non hanno pretese, a loro basta che trasmetta) e prendere lo strong 5222? io sono pignolo e del 6291 non sono contento al 100%, con lo strong c'è un salto?
- poter impostare la durata del timer anche senza la registrazione (il 6291 se non imposti la registrazione puoi fissare solo l'ora di accensione)
- poter registrare su chiavetta o hd 2 programmi contemporaneamente e vederne un terzo?

Sono pignolerie che però a me farebbero molto comodo, visto che il mio ddt lo vorrei definitivo, da non dover cambiare tra 1 anno e completo secondo i miei gusti!

non presumi che * stia per y

Ironandrew ha scritto:
Lo dico perchè ce l'hanno sul sito, ma non frequento Euronics fisico perchè in provincia non ne ho.

Ironandrew ha scritto:
-Sì
-Sì, ma il timeshift non è disattivabile e il limite minimo è 10min, pari a 0.58GB di spazio riservato.
-Sì, ma il 3° deve appartenere al mux del 2°. Volendo il 3° puoi registrarlo su vcr o dvd recorder, ma devi cambiare canale manualmente perchè non ti accetta un 3° timer contemporaneo ad altri 2.

Lo Strong non è il decoder dei sogni, è uno scatolotto cinese come gli altri, solo che è meno peggio di altri. Qui trovi i difetti che ho elencato: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1900939&postcount=9

cowin ha scritto:
Lo dico perchè ce l'hanno sul sito, ma non frequento Euronics fisico perchè in provincia non ne ho.

-Sì
-Sì, ma il timeshift non è disattivabile e il limite minimo è 10min, pari a 0.58GB di spazio riservato.
-Sì, ma il 3° deve appartenere al mux del 2°. Volendo il 3° puoi registrarlo su vcr o dvd recorder, ma devi cambiare canale manualmente perchè non ti accetta un 3° timer contemporaneo ad altri 2.

Lo Strong non è il decoder dei sogni, è uno scatolotto cinese come gli altri, solo che è meno peggio di altri. Qui trovi i difetti che ho elencato: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1900939&postcount=9

Bè direi che è quello che fa per me, visto i 3 punti su cui mi hai risposto e che sono perfetti per me, e contro che hai messo nel link, li avevo già letti, ma sono problemi che già il 6291 ha, quindi farei solo un passo avanti, non anche uno indietro passando allo Strong!
Domani pomeriggio vado all'Euronics....:D

Ironandrew ha scritto:
Bè direi che è quello che fa per me, visto i 3 punti su cui mi hai risposto e che sono perfetti per me, e contro che hai messo nel link, li avevo già letti, ma sono problemi che già il 6291 ha, quindi farei solo un passo avanti, non anche uno indietro passando allo Strong!
Domani pomeriggio vado all'Euronics....:D

Io l'ho visto da MarcoPolo Expert. Non è male, anche se fosse stato mhp sarebbe stato meglio.
Meglio dei vari Majestic o Audiola.

a a sto punto, scartato questo telesystem e prendendo in considerazione lo strong 5222, ora mi viene da chiedere, meglio dello strong? il majest 551? o l'audiola 651?
grazie per l'aiuto...

edit:
maxximilian71 ha scritto:
Io l'ho visto da MarcoPolo Expert. Non è male, anche se fosse stato mhp sarebbe stato meglio.
Meglio dei vari Majestic o Audiola.

che e' "mhp"?
Quindi strong meglio di majestic e audiola?

Molto meglio lo Strong. Il Majestic/Audiola (che poi è sempre la stessa casa che li commercializza, ovvero la Majestic) non ha aggiornamenti e sinceramente sono decoder da 4 soldi (li ho visti oggi a meno di 30 euro).
Se riesci a trovare lo Strong sei fortunato. E' molto difficile trovarli (io non li ho mai visti nei vari Euronics, Unieuro, MW (che nemmeno lo hanno mai avuto).
L'Mhp è l'interattività, cioè puoi interagire con i programmi televisivi (tipo Chi vuol essere Milionario ecc.) e ti fanno vedere anche le news.
Generalmente è presente solamente in quei decoder con la slot per le tessere.
Se vuoi un decoder semplice, non è una cosa essenziale.
Purtroppo io abito al confine con la Slovenia e per vedere le trasmissioni in lingua italiane devo avere un decoder HD che supporta anche il codec MPEG4.
Poter guardare le partite di Champions in chiaro e quelle del campionato inglese senza pagare nulla è un'occasione :eusa_whistle:

xxxyyyr ha scritto:
Quindi strong meglio di majestic e audiola?
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1900939&postcount=9
Giudica tu secondo i tuoi parametri ed esigenze.
Ti dirò che io considero caratteristica essenziale lo spegnimento del disco ext (lo fa solo con modelli predisposti perchè non toglie la tensione alla porta usb) e l'usb posteriore per non avere fili penzolanti, quindi ho preso 2 Strong avendo già in casa un Majestic 551.
Forse sarebbe meglio continuare nei 3d dedicati, perchè per colpa mia il 3d del TS6291 sta diventando "cosa prendere al posto del TS6291".

Registrazione su DVD e "twin tuner"...

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum, scrivo per chiedere un chiarimento che, ahimè, temo sarà per lo più una conferma.

Oggi ho acquistato un TS6291 "twin tuner" in quanto sulla confezione era indicata la possibilità di registrare un programma mentre se ne guarda un altro. Purtroppo, in fase di installazione, credo di aver appreso che questa possibilità c'è solo registrando su USB (es. chiavetta) e non mediante la SCART dedicata al DVD recorder.

Questo perché, provando a registrare sul DVD e cambiando poi canale, cambia anche il canale che viene registrato e direi di non aver trovato pulsanti sul telecomando o menu per differenziare le due SCART.

Mi confermate che non è possibile avere in uscita sulle due SCART due segnali video diversi?
In tal caso, secondo voi è possibile esercitare un diritto di recesso dell'acquisto? Soprattutto, su che prodotto potrei orientarmi per avere tale funzionalità? La registrazione su USB non è fondamentale.

Grazie!

fiat1100d ha scritto:
Soprattutto, su che prodotto potrei orientarmi per avere tale funzionalità? La registrazione su USB non è fondamentale.

Grazie!
Lo Strong 5220 consente di guardare un canale e registrarne un'altro via scart

Gianni ha scritto:
Lo Strong 5220 consente di guardare un canale e registrarne un'altro via scart

Immagino sia sottintesa una conferma del fatto che non si possa commutare l'uscita del secondo tuner... Peccato, pensavo si potesse fare qualcosa :sad:
Lo Strong 5220 sai dirmi se sia previsto per il mercato italiano? Sul sito in lingua italiana non compare. Grazie mille!

cowin ha scritto:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1900939&postcount=9...Forse sarebbe meglio continuare nei 3d dedicati, perchè per colpa mia il 3d del TS6291 sta diventando "cosa prendere al posto del TS6291".

Beh... se c'e' qualcosa che, in assoluto, e' migliore, il fatto di dirlo anche nei thread dei "concorrenti" mi pare del tutto pertinente e nello spirito di un forum !

Bene così ! :thumbsup:

fiat1100d ha scritto:
Immagino sia sottintesa una conferma del fatto che non si possa commutare l'uscita del secondo tuner... Peccato, pensavo si potesse fare qualcosa :sad:
Cioè ? Cosa intendi ? :eusa_shifty:

fiat1100d ha scritto:
Lo Strong 5220 sai dirmi se sia previsto per il mercato italiano? Sul sito in lingua italiana non compare. Grazie mille!
Darty lo vende

fiat1100d ha scritto:
Se può consolarti ho visto un cliente chiedere questa cosa al commesso che ha chiesto conferma al capo reparto perchè non lo sapeva nemmeno lui. Nell'imminenza del switch off molte persone stanno cercando un prodotto twin tuner che consenta di usare il vecchio tv e il vecchio vcr o dvd recorder. Purtroppo io conosco solo il 5220 perchè ne hanno parlato sul forum e tra l'altro non so nemmeno se sia commercializzato in Italia dalla Fracarro di Castelfranco, la ditta che distribuisce il 5222. Ti toccherà comprarlo online.

Sai cosa mi fa veramente incavolare? Che i televisori senza tuner digitale sono stati messi al bando da più di un anno, mentre fino all'ultimo hanno venduto dvd recorder anche costosi, modelli con HDD incorporato che dopo il switch off diventano inutili e bisogna attaccarci a monte un decoder e fare la doppia programmazione. Su questo punto tutti hanno taciuto fino all'ultimo per smaltire i magazzini pieni. Una vergogna. Io ho aspettato per anni che calassero i prezzi dei dvd recorder con HDD e tuner dtt. Alla fine sono usciti questi baracchini e con 110€ ho un twin tuner con disco da 500GB.

fiat1100d ha scritto:

L'ho cercato ovunque ma nulla! Alla fine mi sono stufato e ho effettuato l'acquisto nel sito di Euronics.
E' un prodotto molto valido, direi completo (in rapporto al costo ed alla concorrenza).
Possiedo anche il TeleSystem, ma l'ho relegato alla televisione da 14 pollici in cucina. Allo Strong ho dedicato il tv principale: se lo merita proprio! :D

P.S. Sto usando un HD esterno Packard bell Go da 500 gb autoalimentato; allo spegnimento del decoder si disattiva completamente anche l'HD (si spegne il led rosso) e per il momento non ho riscontrato alcun problema nelle registrazioni.

Ciao

cowin ha scritto:
Sai cosa mi fa veramente incavolare? Che i televisori senza tuner digitale sono stati messi al bando da più di un anno, mentre fino all'ultimo hanno venduto dvd recorder anche costosi, modelli con HDD incorporato che dopo il switch off diventano inutili e bisogna attaccarci a monte un decoder e fare la doppia programmazione. Su questo punto tutti hanno taciuto fino all'ultimo per smaltire i magazzini pieni. Una vergogna. Io ho aspettato per anni che calassero i prezzi dei dvd recorder con HDD e tuner dtt. Alla fine sono usciti questi baracchini e con 110€ ho un twin tuner con disco da 500GB.

Io mi trovo nella situazione di avere un DVD recorder combo (Panasonic) dal 2003, con doppio sintonizzatore analogico: era comodo poter registrare, al bisogno, sia su DVD che su VHS... Adesso se tutto va bene riuscirò a registrare solo su un supporto (mediante ingresso SCART).
Il TS 6291 sarebbe bellino se consentisse di registrare col secondo tuner a scelta tra USB e seconda SCART, ma da quanto leggo pare che aggiornamenti software non ne escano e dubito introdurranno la funzione.

fiat1100d ha scritto:
Io mi trovo nella situazione di avere un DVD recorder combo (Panasonic) dal 2003, con doppio sintonizzatore analogico: era comodo poter registrare, al bisogno, sia su DVD che su VHS... Adesso se tutto va bene riuscirò a registrare solo su un supporto (mediante ingresso SCART).
Il TS 6291 sarebbe bellino se consentisse di registrare col secondo tuner a scelta tra USB e seconda SCART, ma da quanto leggo pare che aggiornamenti software non ne escano e dubito introdurranno la funzione.
Io la vedo così: l'hai usato 7 anni, quindi l'hai sfruttato bene. Adesso tienilo per riprodurre le vecchie cassette e i dvd e passa alla registrazione su usb che è nettamente migliore. Prenditi un decoder twin tuner tipo Strong o Majestic per registrare 2 canali contemporaneamente su usb, attaccaci un disco ext e avrai un apparecchio che sostituisce il panasonic. Se vuoi aspetta che escano altri twin tuner HD tipo il Telesystem da 200€ che sta per uscire e che comprende però anche funzionalità internet che potrebbero non interessarti.

Indietro
Alto Basso