Ironandrew
Digital-Forum Senior
Preso lo Strong 5222 ieri pomeriggio all'Euronics a 44.50€. Lo sto installando. Il 6291 lo passo ai miei, anche se ottimo ha quelle piccole mancanze rispetto allo Strong che io non tollero..a loro andrà più che bene! 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
cowin ha scritto:Io la vedo così: l'hai usato 7 anni, quindi l'hai sfruttato bene. Adesso tienilo per riprodurre le vecchie cassette e i dvd e passa alla registrazione su usb che è nettamente migliore. Prenditi un decoder twin tuner tipo Strong o Majestic per registrare 2 canali contemporaneamente su usb, attaccaci un disco ext e avrai un apparecchio che sostituisce il panasonic. Se vuoi aspetta che escano altri twin tuner HD tipo il Telesystem da 200€ che sta per uscire e che comprende però anche funzionalità internet che potrebbero non interessarti.
Accadueò ha scritto:Buongiorno gente!
Giorni fa ho comprato questo decoder, e ho un paio di domande da fare.
Ho installato il tutto e ho provato a cambiare canale con il telecomando della tv, ma mi manda sui "vecchi" canali analogici (per la cronaca, abito in prov. di Venezia) Non c'è un sistema per usare il telecomando della tv per cambiare i canali del decoder?
Devo per forza usare entrambi i telecomandi, quello del decoder per cambiare i canali e quello della tv nel caso volessi impostare volume/colore/contrasto/altro?
E' piuttosto scomodo, e siccome la tv è usata principalmente dai "senior" di casa, che non sono molto portati per queste acrobazie tecnologiche, vorrei semplifcare loro le cose. Ditemi che si può!
Accadueò ha scritto:Altra cosa... ma è normale che qui in veneto ricevo un sacco di canali (per lo più inutili, o una schermata fissa con la scritta "prossimamente") ma le tre reti rai neanche l'ombra? Non è che al passaggio definitivo mi ritroverò senza la rai? (Non che sia una perdita per me ma, ripeto, è più per i miei teledipendenti genitori)
Grazie in anticipo a chi mi risponderà ;-)
Ironandrew ha scritto:Bè per la ricezione e l'antenna io non sono un esperto, ma ho l'esperienza di casa mie e dei miei...nel mio condominio hanno già fatto l'intervento sulle antenne e di analogico non vedo più nulla a parte Rai1 e MTV, col DTT ora vedo TUTTO! i miei invece non hanno ancora chiamato l'antennista, e collegando da loro il DTT vedono solo RaiSport, TV2000 e piccole reti locali, non certo Rai e Mediaset! se non vedi la rai, mi sa che anche tu dovrai fare l'itervento all'antenna...quasi nessuno ce l'aveva predisposta!
Evidentemente nel tuo comune come in gran parte del Veneto il mux raiA non viene ancora trasmesso perchè verrà trasmesso dal 30 novembre al posto di rai1 o Rai2 analogico.Accadueò ha scritto:Io mediaset e altri canali li vedo benissimo, è solo la rai che è completamente latitante! Boh, speriamo!
peloo ha scritto:Mancanze del tipo?
Roda20 ha scritto:Te ne dico due:
il 6291 registra un solo canale da usb mentre il 5222 ne può registrare due diversi anche contemporaneamente
la scritta "rec" che compare durante la registrazione con il 5222 può essere eliminata (non è affatto discreta ed è fastidiosa durante la visione), con il 6291 la scritta rimane a video addirittura anche se guardi un canale diverso da quello che stai registrando
sirduffy ha scritto:vorei comprare il ts6291 volevo sapere se collegando il lettore dvd alla seconda presa scart posso tranquillamente vedere i dvd.
grazie
sirduffy ha scritto:vorei comprare il ts6291 volevo sapere se collegando il lettore dvd alla seconda presa scart posso tranquillamente vedere i dvd.
grazie
highway star ha scritto:@cuww
Il telecomando del "nuovo" 6291 è fisicamente identico a quello del 6290, ma cambiano le posizioni di alcune funzioni (oltre alla presenza di quelle nuove, tipo EPG, assenti sul vecchio scatolotto telesystem).
Mi pare che sia identico a quello dello strong5222 (verifica sul sito strong, per sicurezza), e, da una vecchia ricerca sul sito meliconi risultavano gli stessi codici sia per Strong che TS6290... (ma è sempre meglio verificare di persona...)![]()
Ironandrew ha scritto:Ma veramente la seconda scart del dtt serve per mandare segnale audio/video ad un altro dispositivo non per ricevere!
Se tu vuoi vedere un dvd dal lettore, dovrai avere una seconda scart nel TV e collegare il lettore direttamente a quello, oppure usare una ciabatta scart.
highway star ha scritto:A mio parere, questo 3D andrebbe titolato diversamente: "TS6291, la beffa" oppure "TS6291: a chi sbolognarlo?". Scusate lo sfogo bonario, ma le oltre 100 pagine del 3D sul ts6290 non sono servite a nessuno?![]()
Perchè? sei forse masochista?
![]()
scherzo, ma credo che desisterai dal tuo intento dopo la lettura di un po' di pagine - sia di questo 3d - che di quello sul predecessore, ts6290...
Al momento i twin tuner che "offrono di più" allo stesso prezzo sono ancora Strong5222, Majestic/Audiola 551/651, Dicra400pvr...
sirduffy ha scritto:ho letto vari 3d e sinceramente non ho ancora capito perchè tanto astio verso questo aggeggio
sirduffy ha scritto:ho letto vari 3d e sinceramente non ho ancora capito perchè tanto astio verso questo aggeggio

highway star ha scritto:non c'è astio, ci mancherebbe... nessuno ha detto poi che gli altri twin tuner della stessa fascia di prezzo siano perfetti... però...
comunque... de gustibus...![]()