sirduffy ha scritto:
ho letto vari 3d e sinceramente non ho ancora capito perchè tanto astio verso questo aggeggio
Personalmente ho uno Strong STR 5222 da un mesetto e un Telesystem TS6291 da pochi giorni.
Pur essendo rimasto soddisfatto dello Strong, ho preferito differenziare sui due televisori di casa.
L'impressione è positiva per entrambi (anche se il TS6291 ce l'ho in uso da poco).
Chi da molta importanza alle funzioni di registrazione (come, mi par di capire, molti dei frequentatori di questo forum) probabilmente fa meglio a prendere lo Strong, ma a parte questo il TS6291 fa egregiamente il suo mestiere.
L'unica cosa che finora ho visto che non funziona come vorrei sul TS6291 è il tasto Back che, a differenza di quanto scritto sul manuale, non funziona anche per tornare al canale precedente (come con il comodo tasto Recall sullo Strong) ma solo per tornare ad un precedente livello di menu (mi da "Funzione ora non disponibile" se lo uso fuori menu).
Per il resto, i tastini sul corpo apparecchio possono essere comodi e l'USB frontale è per me una comodità per dove lo devo tenere.
Il telecomando sembra leggermente più "veloce" e preciso di quello dello Strong (il che comporta meno errori per pressione prolungata).
Problematiche di mancati aggiornamenti, come per il TS6290? Vedremo.
Nel complesso, capisco le critiche mosse alla parte di registrazione in confronto allo Strong ma dipingerlo come una ciofeca mi sembra fuori luogo.
Date il TS6291 ad uno che non è un "registromane" e gli farà comunque un buon servizio, anzi probabilmente ottimo.
Questa è almeno l'impressione che mi sta dando.
Casomai, faccio un piccolo inciso, su questi zapper twin tuner continuo a rimanere sconcertato di una cosa, ovvero che pur avendo un doppio tuner non è implementato il Picture-In-Picture, cosa che sarebbe abbastanza comoda e che ho scoperto essere rarissima perfino sui nuovi televisori di fascia alta (di solito c'è solo con una fonte esterna, non essendoci il doppio tuner).
Ma questo riguarda sia il TS6291 che lo Strong 5222 (non so come siano messi altri decoder twin-tuner).
Fine inciso.