Mah... col clone del tuo TS in firma, ho usato una Verbatim PinStripe Store'n Go 32 GB, e non ho avuto di questi problemi; altri sì, ma questi no. E la cosa ancor più strana è che (
in rete) testimoniano che non da problemi con decoder PVR, compreso un TeleSystem (satellitare, però).
Non saprei perciò dirti da cosa possa dipendere...

Eventualmente, prova a riformattare la pendrive FAT32, con cluster da 32 KB. Oppure falla formattare al TS (dovrebbe però formattarla con cluster da 4 KB - quindi meno veloce in scrittura, cioè a registrare).
Se proprio devi spendere, alla larga dalle tanto lodate SanDisk (adesso quantomeno scarsa qualità/prezzo): per certi versi ancor peggio delle Verbatim. Per lo stesso prezzo - almeno on-line - trovi pendrive moooolto migliori, quantomeno come velocità!
Se proprio vuoi una SanDisk, prendi la Blade. La mia, sul clone, si comportava assai meglio di quanto la sua pura velocità di scrittura potesse far supporre.
(
Qui si è parlato dell'argomento.)
Sul clone, uso quella in firma e ne ho testate anche altre valide, magari, all'epoca, dal peggiore rapporto qualità/prezzo ma cmq buone o almeno sufficienti anche in scrittura.
Se hai bisogno, mandami un MP.