17.24 Abbiamo sbagliato tutti quando abbiamo perso l’opportunità di costruire un’immagine unica e coordinata all’offerta sulla tv digitale. Tivù ora come marchio unico sarebbe non solo utile, ma indispensabile.E sbagliamo ancora oggi tutti quando non sosteniamo con forza la transizione verso la tv digitale terrestre, quando non vogliamo contaminare le reti tradizionali con le nuove offerte, ogni volta che abbiamo paura di fare danno al core business con le nuove iniziative.
ecco quello che affermavo in precedenza....partire da soli per la famosa storia di rete4...e obbligare la rai a coprire subito buona parte dell'italia è stato sbagliato,si doveva partire con 2 mux nazionali
1-rai1,2,3,la7,mtv
2-canale5,rete4,italia1,allmusic,sportitalia
questa doveva essere la situazione di partenza coprendo piano piano l'italia,usando le frequenze libere e quelle in "eccesso" degli operatori in maniera uguale,solo dopo aver coperto l'80% del territorio allora i singoli operatori potevano far partire i loro mux personali con altri canali,mentre ora ci si ritrova con zone dell'italia anche importanti malcoperte con alcuni canali nazionali mancanti.