Tessere MP scadenza 2009/10 e Telesystem 7.1-7.3 con seriale 04 [29/11/08 Soluzione]

salve a tutti ho letto tutta la discussione riguardo il problemama che si è èresentato con il TS7.3 e devo ringraziare tutti per le info avute ,anche io sono un possessore del famigerato decoder e quanto prima lo rimandero su all'assistenza per la sostituzione....di nuovo grazie a tutti rosh:D

devo dire

Il decoder dtt telesystem modello ts t 3 da quando è stato sostituito va che è una meraviglia, mai un blocco mai niente, veramente un altro decoder rispetto a quello che avevo prima, la voce si sente da Dio il cambio canale è velocissimo .
GRAZIE DEVO DIRE QUESTA VOLTA TELESYSTEM .

salve a tutti, sn nuovo appena registrato...
volevo ringraziare tutti per le ottime info circa questo problema.
Anche io posseggo un decoder telesystem (modello 7.1), ho kiamato al call center ed avviata la pratica venerdì 3 agosto il corriere lo ha ritirato. Mi hanno detto però (causa ferie) che nn mi arriverà il nuovo prima della fine di agosto stesso....:icon_rolleyes: speriamo bene....

Ciao vorrei sapere se nella pacco da mandare a telesystem per la sostituzione del decoder devo mettere anche l'alimentatore? Grazie!

asdfg91 ha scritto:
Ciao vorrei sapere se nella pacco da mandare a telesystem per la sostituzione del decoder devo mettere anche l'alimentatore? Grazie!

leggendo nel forum capii che si doveva inviare solo il decoder,cosa che mi ha confermato poi anche l'addetto di telesystem che risponde al telefono.
Metti in conto però il fatto che sn in ferie(a me dissero fino al 20/8), quindi aspetta il pacco di ritorno per i primi di settembre...;)

Anch'io possiedo un telesystem ts 7.3 e non ho ben capito se riuscirò a vedere le partite quest'anno con una scheda mediaset premium nuova! Bisogna comprarla con scadenza diversa da quella del 2009 oppure devo per forza mandare il decoder in assistenza?
Il suddetto dec non è più in garanzia.....me lo sostituiscono comunque? Aspetto vostre risposte.Grazie!

Da DIGITAL SAT

Informata, anche grazie alle segnalazioni presenti all'interno del nostro Digital-Forum, Telesystem ha deciso di sostituire gratuitamente, anche se fuori garanzia, gli apparecchi che presentassero questa disfunzione con un apparecchio nuovo dello stesso modello, al solo costo delle spese di spedizione che ammontano a 15 €uro.

In caso in cui il decoder fosse ancora in garanzia, non verranno addebitate neppure le spese di spedizione.

Quindi devo acquistare prima la tessera e vedere se funziona e poi chiamare la telesystem. Quanto tempo ci vuole per arrivare il nuovo dec?

fissato 87 ha scritto:
Quindi devo acquistare prima la tessera e vedere se funziona e poi chiamare la telesystem.
oppure puoi provare a fartela prestare da qualcuno che conosci....

fissato 87 ha scritto:
Quanto tempo ci vuole per arrivare il nuovo dec?
io spedii il mio decoder il giorno 3 agosto, ma al call center mi dissero che causa vacanze la consegna avveniva verso la fine del mese,infatti lo sto ancora aspettando...e per di più questo week end inizia il campionato:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
leggendo però notizie più recenti nel forum c'è che si è sentito dire di attendere anke 2 mesi:5eek: :5eek: :5eek:

steveng ha scritto:
senza le ferie in 5 giorni ti arriva.
scusa come fai ad esserne così certo? al call center mi dissero che ritornavano dalle ferie il 20\8 e secondo il tuo discorso io dovrei già averlo a casa,invece mi sn già perso tutta la prima giornata d campionato:sad: :sad: :sad:

Edit:
saranno tornati dalle ferie il 27\8?chi lo sa...mi è appena arrivato un sms da telesystem in cui mi si dice che hanno inviato il pacco stamattina,mi sarà consegnato nelle prossime ore...speriamo bene...

Ultima modifica:
dopo appena un giorno dall' arrivo dell' sms che mi comunicava l'avvenuta spedizione del decoder,oggi nel tardo pomeriggio è già arrivato il corriere...:5eek:
pago i 15 euri perchè il mio vekkio decoder nn è in garanzia e mi porto il dec. nuovo in casa...
il tutto si presenta ben incartato, apro il pacco e mi trovo un dec. che a prima vista sembra del tutto nuovo,imbustato,cn il libretto delle istruzioni e con tutte le pellicole al suo posto...
lo monto e cn sorpresa noto che è già aggiornato all'ultima versione disponibile di telesystem,il caricamento dell'interattività sembra un pelino più veloce del precedente,come pure l'inserimento nello slot della tessera prepagata è meno ruvido del passato.Nel complesso posso (per ora) ritenermi soddisfatto in tutto tranne che nell'eterno problema:la sua temperatura raggiunge già livelli molto elevati(il che mi preoccupa nn poco...:mad:) ;cmq lo ritengo ancora in prova,magari v aggiorno domani. nel frattempo volevo che gentilmente ercolino mi rispondesse a queste domande:
1)secondo te è realmente pari al nuovo oppure è stata sostituito solo il lettore di smart card?
2)nn è strano che il dec,se nuovo, sia aggiornato già all'ultima versione disponibile?
3)se nuovo,è possibile che scaldi così tanto?
In ogni caso posso dire che il servizio d telesystem è stato buono, e questo va sicuramente a loro favore.Dico a chi sta per kiamare il call center per la sostituzione d avere pazienza,in quanto essendosi sparsa la voce siete in molti a richiedere questa sostituzione che , per carità, vi spetta come è spettata a me.Attendo quindi una risposta da ercolino alle mie domande e lo ringrazio sia per le grandi info presenti in questo 3d sia anticipatamente per le risposte che mi darà...:D :D :D

1) Il decoder è nuovo. I decoder in genere non vengono riparati ma sostituiti da Telesystem

2) Perchè dovrebbe essere strano che sia già aggiornato all'ultima versione?
I decoder nuovi che vanno in produzione hanno già l'ultimo sw installato

3) Riguardo al calore è cosi su praticamente tutti i decoder ,se ti faccio sentire il mio Philips :D

ERCOLINO ha scritto:
1) Il decoder è nuovo. I decoder in genere non vengono riparati ma sostituiti da Telesystem

2) Perchè dovrebbe essere strano che sia già aggiornato all'ultima versione?
I decoder nuovi che vanno in produzione hanno già l'ultimo sw installato

3) Riguardo al calore è cosi su praticamente tutti i decoder ,se ti faccio sentire il mio Philips :D
grazie per le rapidissime risposte...:D :D :D
riguardo alla risp.2) nn lo sapevo pensavo nn fosse così ;)

dopo averlo testato questo week-end,posso dire che sn abbastanza soddisfatto tt ok :D :D :D

ciao a tutti! intanto vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato grazie a questa discussione. Ieri mia mamma ha chiamato il centro assistenza di telesystem e le hanno detto di spedire il ricevitore per la sostituzione fuori garanzia.
Ho letto ora lo scontrino e riporta come data il 24/07/05.
Mi sembrava di aver letto da qualche parte, forse proprio su questo forum, che la garanzia è di due anni, anzi di 26 mesi, ciò vorrebbe dire che la garanzia del telesystem scade il 24/09/07, ma la signorina con cui ha parlato mia mamma le ha detto che la garanzia è solo di un anno e non di due..
'Sta cosa mi sembra strana, ho sempre sentito che la garanzia per legge è di due anni, non so se 24 mesi o 26, però mi pare sia di due anni (magari questa convinzione è frutto della mia mente malata eh ^^' ) mi sapete aiutare a riguardo?
Devo pagarli o no i 15euro della spedizione? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :)

nella scatola del decoder non hai un certificato di garanzia? Di solito per questo tipo di elettrodomestici la garanzia è di 12 mesi...

Indietro
Alto Basso