Tiziano Ferro: Sono gay e ho la libertà di poterlo dire. Ora vivo meglio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pablosat ha scritto:
A me cascano le braccia invece a leggere certi post come i tuoi , purtroppo ci sono , e VANNO ACCETTATI , credo che non possano fare male al prossimo , bisognerebbe eliminare invece tutta la classe politica che abbiamo siano essi di dx o sx che pensano solo ai loro interessi e non al futuro del paese.
by Pablosat :mad:
Se non hai figli, un giorno li avrai...spero che tu non debba
pentirti di simili affermazioni...:mad:
Cancelliamo questi post vergognosi....:sad:
Mi spiace pablosat, ma non sono d'accordo con le tue
affermazioni...

Flask ha scritto:
Comunque dall'essere liberi di vestirsi come si vuole ad andare in giro con solo pochi centimetri di stoffa che ti coprono il gingillo ce ne passa.

ce ne passa, ma non mi pare che quando si tengono i concorsi di bellezza dove si va girando con pochi centimetri di stoffa ci sia questo clamore. E quando vediamo pubblicità in ogni dove con modelli semi nudi non la vedo tutta questa gente che si scandalizza. Quindi mi permetto di suggerire che forse lo scandalo c'è perché si vedono due uomini che stanno insieme e si scambiano effusioni (una cosa ovvia, se vuoi rivendicare il tuo diritto a vivere la tua sessualità e affettività), e questo dà fastidio, e questo è ostentazione!

Astrix ma come fai a dire che quello è libero diritto di vestirsi come si vuole?

In Italia c'è una legge sul pudore. Se non venisse rispettata stai sicuro che quelle persone verrebbero arrestate per oltraggio al pudore. Finché la legge non viene trasgredita di cosa parliamo? In tv vediamo veline coi coton fioc e ci van bene e questo no? Non la vedo questa forte indignazione per i pezzi di carne femminile ben in mostra in tv. E poi, vivaddio, riappropriamoci della conoscenza e dell'amore per il nostro corpo, che se si va girando più scoperti, d'estate, come infatti succede, non vedo che problema dia. Sfatiamo i tabù da damine dell'Ottocento per favore.

Una sfilata con uomini nudi che si toccano dappertutto secondo te favorisce, mi scuso se uso un termine che abbiamo appurato che è sbagliato, l'accettazione di questa realtà? Io mi domando una cosa. Perché una sfilata per sensibilizzare il mondo sui gay ha bisogno di mostrare solo la parte relativa alla sessualità?
e daje! ma non succede! è quello che fanno vedere che è SOLO QUELLO! E poi sia ben chiaro: quando parliamo di omosessualità, parliamo per l'appunto in modo preponderante di quello! Mica parliamo di zuccherifici! omoSESSUALITA' e omoAFFETTIVITA', ecco perché vedi uomini che si scambiano effusioni in pubblico, e che ci sarebbe di male scusa? Io non le vedo le persone che si schifano quando delle allegre coppie etero si scambiano effusioni in pubblico!?

Ma perché sfilare vestiti normalmente sarebbe un abominio?
eccallà, rieccolo il magnifico luogo comune! Duro a morire. La parola NORMALE! Di ciò che è normale e cosa non lo è. Abolite la parola NORMALE dal vocabolario. Ognuno decide in totale libertà che fare e GLI SI DEVE PERMETTERE di fare quello che vuole fintanto che non infrange le leggi. Ma già, in Italia infrangere le leggi si perdona, vestire non normalmente NO. Queste sì che sono scale di valori importanti nella vita!

Quando la comunità gay capirà che è l'ostentazione durante queste manifestazioni che alimenta l'odio e l'intolleranza si saranno fatti passi in avanti.
eccallà, l'altra parola magica: OSTENTAZIONE, l'ho usata prima senza immaginare che la usassi anche tu, dato che non avevo ancora letto l'ultima parte. Come vedete la mia sindrome di accerchiamento mi fa prevedere ancora prima di leggere quello che dite. Sono malato. :5eek:
Chris86 ha scritto:
Astrix vedi perche' dico che soffri di sindrome da accerchiamento ? tutti noi partiamo dal presupposto che in una manifestazione come il gay pride ognuno deve essere libero di vestirsi ed esprimersi come vuole, ...
PERO'...AZZ È NEL PERO' CHE STA LA FREGATURA! È VERO! Ognuno è libero di esprimersi come si vuole, PERO' se non lo fa come diciamo noi poi eh beh, te la sei cercata! Questo è il vostro ragionamento. Siete liberi, PERO'...
Come le donne che vanno girando con le minigonne. sono libere di vestirsi come vuole, PERO' poi se vengono stuprate SE LA SON CERCATA LORO! Poche di buono! (eufemismo). Già, non è chi stupra il problema, è la donna che se veste con più carne scoperta passa per zoggola, mica la bestia che stupra che deve starsi fermo!
Allo stesso modo, il problema non è di chi vuol imporre agli altri con chi andare a letto, come e cosa far vedere del proprio rapporto d'amore in pubblico (come nell'Ottocento) ma di chi rivendica la libertà di amare e fare sesso con chi vuole, tra persone adulte e consenzienti (perché sia ben chiaro che nessuno insinua altro). Perché sì, non c'è niente di male, cari, a usare questa parola, fare sesso. o siamo arrivati a questo punto?

Ultima modifica:
cheguevara63 ha scritto:
Se non hai figli, un giorno li avrai...spero che tu non debba
pentirti di simili affermazioni...:mad:
Cancelliamo questi post vergognosi....:sad:
Mi spiace pablosat, ma non sono d'accordo con le tue
affermazioni...
Nel mio post non trovo nulla di vergognoso quando dico che ci sono anche loro , ma non solo in italia sono in tutto il mondo , e allora vanno contronatura quale è il problema , io non li discrimino anzi dico vanni accettati , e poi quante persone conosco senza magari sapere che poi sono gay , a me non interressano le abitudini sessuali o culinarie di altre persone .
In quanto ai figli ognuno pensi di educare i propri .
by Pablosat :5eek:

p.s. auguri a Tiziano Ferro grande cantante italiano a prescindere da i suoi gusti sessuali , se avete remore liberi di non sentirlo o vederlo forse abbiamo ancora questa libertà .

pablosat ha scritto:
e allora vanno contronatura quale è il problema ,
ti sbagli di grosso, non vanno contro natura, è la loro natura non una scelta come adducono certe religioni...
detto ciò, secondo me sarebbe meglio focalizzare la discussione sui diritti che sul gaypride... ;)

@lucio56
Io non mi vergogno affatto infatti ho messo appositamente i puntini , poi non credo di essere in un forum del convento francescano ( con tutto il rispetto per il convento ) e se siete così puritani non accendete neanche la tv perchè sentirete ben di peggio .
Pablosat ;)

pietro89 ha scritto:
ti sbagli di grosso, non vanno contro natura, è la loro natura non una scelta come adducono certe religioni...
detto ciò, secondo me sarebbe meglio focalizzare la discussione sui diritti che sul gaypride... ;)
Scusa ma tu sei nato da l'unione di 2 persone dello stesso sesso ?
Ma se tutti fossero gay la razza umana sarebbe estinta , quindi i diritti sul gaypride bene ma anche i diritti per gli altri che portano avanti la razza .
by Pablosat

Ultima modifica:
pietro89 ha scritto:
quando non si vuole affrontare la questione, il modo migliore per farlo è di sviare su argomenti laterali ;)

lucio56 ha scritto:
e allora è meglio che ti rileggi prima di postare....riporto
va beh, lucio, e pietro, quello lì è un chiaro esempio di troll. ignoratelo.

Astrix se vivisezioni i post è ovvio che li ribalti a tuo uso e vantaggio. Proverò a fare come fai tu ribattendo punto su punto ;)

Astrix ha scritto:
ma non mi pare che quando si tengono i concorsi di bellezza dove si va girando con pochi centimetri di stoffa ci sia questo clamore. E quando vediamo pubblicità in ogni dove con modelli semi nudi non la vedo tutta questa gente che si scandalizza.
L'esempio è sbagliato. In tv sono libero di cambiare canale e comunque proteste ce ne sono per un certo uso che viene fatto in tv del corpo. Leggiti i rapporti del Moige tanto per dirne uno ;) Stessa cosa per i concorsi di "bellezza". Se li seguo cerco quel tipo di esibizione e non mi viene imposta sfilando di fronte casa mia.

Astrix ha scritto:
che se si va girando più scoperti, d'estate, come infatti succede, non vedo che problema dia. Sfatiamo i tabù da damine dell'Ottocento per favore.
Infatti se un uomo in estate va in pantaloncini mano nella mano al suo compagno non vedo dove sia lo scandalo. Ma ribadisco che se ci andasse in perizoma sarebbe inappropriato. Ma questo vale anche per una donna. Gli eccessi vanno evitati. Poi non sono certo ipocrita, se una donna va mezza nuda per strada la guardo, l'uomo no visto che ho altri gusti. Ma teoricamente parlando sono due eccessi dello stesso tipo. Da parte mia non c'è pregiudizio.

Astrix ha scritto:
Mica parliamo di zuccherifici! omoSESSUALITA' e omoAFFETTIVITA', ecco perché vedi uomini che si scambiano effusioni in pubblico, e che ci sarebbe di male scusa?
Io penso che due gay in privato fanno quello che vogliono senza che nessuno li ostacoli quindi ciò per cui lottano i gay non è il diritto all'affetto o ad una piena sessualità. Lottano per dei diritti civili e tutele di un certo tipo per la coppia. E penso che per richiedere questi diritti non serve sfilare nudi. La tua osservazione avrebbe validità se ad un gay fosse vietato di vivere pienamente la sua sessualità. Ribadisco che sono consapevole che chi si esibisce in un certo modo durante i cortei è la minoranza. E io di quella minoranza parlo ovviamente ;)

Astrix ha scritto:
eccallà, rieccolo il magnifico luogo comune! Duro a morire. La parola NORMALE! Di ciò che è normale e cosa non lo è. Abolite la parola NORMALE dal vocabolario. Ognuno decide in totale libertà che fare e GLI SI DEVE PERMETTERE di fare quello che vuole fintanto che non infrange le leggi.
Qui ammetto di essere stato infelice nella scelta del vocabolo. Ciò che intendevo era "non possono sfilare vestiti?" Scusami ma non darò mai credito a chi per ottenere un diritto mi mostra il gingillo.

Astrix ha scritto:
eccallà, l'altra parola magica: OSTENTAZIONE, l'ho usata prima senza immaginare che la usassi anche tu, dato che non avevo ancora letto l'ultima parte.
Userei la parola ostentazione anche se fossero delle coppie etero che sfilano per il diritto alla poligamia andando in piazza nudi.

Astrix ha scritto:
Come le donne che vanno girando con le minigonne. sono libere di vestirsi come vuole, PERO' poi se vengono stuprate SE LA SON CERCATA LORO! Poche di buono! (eufemismo). Già, non è chi stupra il problema, è la donna che se veste con più carne scoperta passa per zoggola, mica la bestia che stupra che deve starsi fermo!

Qua poi hai perso propria la bussola. Chi in questo 3d ha scritto una cosa del genere? Forse mi è sfuggita.

Piu che parlare dell'omosessualità di tiziano ferro vorrei parlare dell'omosessualità in genere, visto che siamo nel 2010 (quasi 2011), e noto con dispiacere che molta gente non accetta la diversità sessuale di molte persone...
Certo per Tiziano ferro dichiarare la propria omosessualitàè stato facile anche perche se lui era apprezzato prima per il suo modo di fare musica penso che anche in futuro sara apprezzato, ma mentre per ferro e per altra gente famosa è stato facile dichiarare la propria omosessualità, ci sono tantissime persone che hanno dei problemi a dichiarare la loro diversità sessuale, perche? per vergogna? forse, ma piu che per vergogna molte persone penso non dichiarono la propria diversità sessuale, perche ancora oggi nel 2010 almeno nel nostro paese dichiarare la tua diversità sessuale ti puo portare fuori dalla società perdere il lavoro ed essere un emarginato sociale, infondo non è la prima volta che sientiamo da rappresentanti anche del mondo politico che l'omosessualita è un atto deviante o una malattia. Secondo me i veri malati devianti, sono queste persone che ancora nel 2010 fanno questi discorsi. Tutto questo perche la nostra bella società ci vuole dentro degli standard, (non puoi essere gay, non puoi essere troppo magro non puoi essere grasso, non puoi essere troppo alto troppo basso troppo brutto ecc)
Come avete capito da queste poche righe sono a favore del riconoscimento delle coppie di fatto, al fatto che una coppia gay (ma nn solo coppie gay ma anche i single possano adottare figli). comunque riepilogando:
Io non accetto che in italia ci siano delle persone che aggrediscano i gay solo perche hanno gusti sessuali diversi
Io non accetto il fatto che se sei un gay hai piu difficolta a trovare un lavoro
Io non accetto il fatto che la nostra classe politica di destra e di sinistra, definisca l'omosessualità un atto deviante, o che non si accetti il fatto che un nostro simile sia gay lesbica trans.
Io non accetto il fatto che un gay che cammina per strada debba sentire i commenti di persone non ignoranti, ma stupide
Io accetto il fatto che una coppia onosessuale possa uscire di casa e non subire i commenti di gente ignorante
Io accetto il fatto che una coppia gay possa sposarsi e adottare un figlio
Io accetto il fatto che quelli che dovrebbero essere emarginati dalla società e dovrebbero venire aggrediti siano quegli asini che hanno un atteggiamento da incivili.

Poi dico una cosa da cattolico: Io spero che arrivi il giorno che la chiesa dica anche ai gay: siete i benvenuti. allora potremo dirci veramente evoluti.

P.S. Una cosa sul gay pride: Personalmente fossi gay non ci andrei anche perche non sono un fan delle manifestazioni da piazza, comunque al gay pride ci va pure gente che è vestita semplicemente, non fatevi ingannare da quello che vedete solo per televisione;).
Ma purtroppo ce un italia che non accetta queste persone e lo testimoniano tutte le persone che sono andate al famili day
spero di essere stato chiaro:)

Ultima modifica:
Astrix ha scritto:
beh, queste sono sensibilità personali, io personalmente il termine che trovo offensivo è "tolleranza". quello sì che è un insulto per me! se io tollero, vuol dire che accetto con fastidio.
Sul discorso del "tollearare" sfondi una porta aperta, per carità. Però, specie ultimamente, anche per "accettare" percepisco, più che sfumature, delle connotazioni che stridono, che ti devo dire...
Sono però d'accordo che, in effetti, il termine in sé sia utile per esprimere la maggior parte dei concetti riportati, che peraltro condivido.

Astrix ha scritto:
ma non succede! è quello che fanno vedere che è SOLO QUELLO! E poi sia ben chiaro: quando parliamo di omosessualità, parliamo per l'appunto in modo preponderante di quello! Mica parliamo di zuccherifici! omoSESSUALITA' e omoAFFETTIVITA', ecco perché vedi uomini che si scambiano effusioni in pubblico, e che ci sarebbe di male scusa? Io non le vedo le persone che si schifano quando delle allegre coppie etero si scambiano effusioni in pubblico!?
Magari chiariamo cosa si intende per effusioni (vale per tutti).
Sarò esplicito.
Se effusione è un bacio scambiato dolcemente, teneramente o tenersi per mano, secondo me è una effusione.
Se il bacio, più che un bacio, è una gastroscopia, condita da mani infilate ovunque :5eek: , allora parliamone... Perché in tal caso, a me personalmente "colpisce" (e non positivamente) sia nel caso etero che in quello omo.
Ma sull'innocenza dell'effusione mi permetto di dirti una cosa che penso da tempo (e che penso condividerai)... Il giorno in cui due donne o due uomini si scambieranno un effusione all'aperto, alla luce del sole, senza che questo gesto venga ottusamente visto come ostentatazione (arieccola 'sta parola...!) o come sfacciata provocazione, ma come semplici gesti affetto tra due persone che si vogliono bene... Allora forse non ci sarà più bisogno dei Gay Pride. :icon_cool:
Sarò un utopista... :icon_rolleyes:

Astrix ha scritto:
PERO'...AZZ È NEL PERO' CHE STA LA FREGATURA! È VERO! Ognuno è libero di esprimersi come si vuole, PERO' se non lo fa come diciamo noi poi eh beh, te la sei cercata! Questo è il vostro ragionamento. Siete liberi, PERO'...
Hai ragione e capisco (anche se il discorso è troppo estremizzato, a mio avviso) anche il paragone con la donna che se molestata o addirittura violentata se la sia cercata, ovvero, che non è colpevole chi non frena istinti bestiali buttando al cesso un minimo insindacabile d'autocontrollo, oltre che di freni inibitori, ma la "poco accorta" vittima stessa.
Come se ad una vittima di un furto in casa si dicesse "potevi mettere una porta blindata a mo' di cassaforte". :doubt:

Però, nonostante quanto legittimamente obiettato, dobbiamo usare un po' più d'astuzia (sottoforma di tanta, tanta pazienza nello spiegare i propri punti di vista con calma, sino allo sfinimento), come "investimento a lungo termine".
Per i più, anche per menti sensibili e illuminate (e qui ne abbiamo avuto secondo me vari esempi), che però non hanno mai vissuto sulla propria pelle la realtà in questione, non è tutto così fulimeo da comprendere... :icon_rolleyes:

Bisogna usare le suddette calma e pazienza al di là di ogni ragionevole misura, me ne rendo conto, ma poi i frutti prima o poi si raccolgono.
Sai, purtroopo sono sicuro che ancora oggi qualcuno preferisce che i toni di chi rivendica i più elementari diritti siano esasperati, con annesso esaurimento di pazienza (oltre che esaurimento di nervi), proprio per usare il pretesto di un'esasperazione dei toni (pur legittima) per porre automaticamente chi rivendica dalla parte del torto, in quanto "maleducato", "insensibile", "poco attento alla sensibilità altrui", se non "Violento" (figurati...) o "volgare"... :eusa_wall:

Per questo l'utilizzo di dosi massicce di calma, anche a fronte di volgari e gratuite provocazioni, ritengo sia un investimento, come dicevo.
Ti dico di più... Temo che forse alcune persone facenti parte del movimento GLBT spesso pecchino in "astuzia politica"... Ma questo è un altro discorso e già OT ci stiamo andando parecchio... :icon_rolleyes:

Colgo l'occasione per rispondere anche a Flask.

Sono certo che il paragone di Astrix (che non penso proprio volesse "imboccarti" concetti o parole che in realtà non ti sognereti nemmeno) con i casi di stupro, per quanto il paragone sia estremo in modo esasperato, possa in un certo qual modo far capire il senso di frustrazione di chi da anni vede prima illuse, poi puntualmente disattese le aspettative di vedere riconosciuto qualcosa che dovrebbe essere proprio insindacabile...
Come dire, non è colpa dell'ipocrisia di chi non vuole riconoscervi dei sacrosanti diritti, ma di chi avrebbe certi atteggiamenti.
Con l'infelice condimento di casi di violenta omofobia in preoccupante aumento un po' ovunque. :sad:

EDIT:
E infine, per l'ultimo post di adriaho... :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap:
Sei risucito con poche righe a sublimare il concetto di accettazione forse nel miglior modo possibile! :icon_cool:

Ultima modifica:
Flask ha scritto:
Astrix se vivisezioni i post è ovvio che li ribalti a tuo uso e vantaggio.

no, non credo. se "viviseziono" ribatto sì punto su punto, ma lo faccio in maniera puntuale, che è l'esatto opposto che è ribaltarlo a mio uso e consumo. ;)

L'esempio è sbagliato. In tv sono libero di cambiare canale e comunque proteste ce ne sono per un certo uso che viene fatto in tv del corpo. Leggiti i rapporti del Moige tanto per dirne uno ;) Stessa cosa per i concorsi di "bellezza". Se li seguo cerco quel tipo di esibizione e non mi viene imposta sfilando di fronte casa mia.
seguendo questo tuo ragionamento, dovremmo dire allora che tutte le manifestazioni sono IMPOSTE? no, non capisco questo concetto.

Infatti se un uomo in estate va in pantaloncini mano nella mano al suo compagno non vedo dove sia lo scandalo.
mi fa piacere che per te non lo sia. purtroppo però per molti lo è. E molti penseranno, al vedere due uomini così, che OSTENTANO. Stanne certo!

Ma ribadisco che se ci andasse in perizoma sarebbe inappropriato.
questo termine (inappropriato) già è diverso e lo posso comprendere. però io resto del parere che né IO né nessun altro può impedire ad un altro come scegliere di presentarsi. sono scelte personali, di cui ogni persona risponde personalmente e che qualunque persona intelligente dovrebbe valutare a livello individuale e non generalizzando. Fermo restando che giudicare una persona da come veste io lo trovo alquanto superficiale. A volte tutti ci caschiamo, ma quantomeno poi rendiamoci conto e correggiamoci.

Ma questo vale anche per una donna. Gli eccessi vanno evitati.
Io non sono uno che ama gli eccessi, ma siccome credo fermamente nel valore della LIBERTA', nel vero senso della parola, mi batto perché chi voglia comportarsi in modo eccessivo lo faccia. Viola la legge? No? E allora sia libero di farlo, senza avere "la condanna" morale della società. Parliamo pur sempre di abbigliamento e atteggiamento, mica di violenze.

Io penso che due gay in privato fanno quello che vogliono senza che nessuno li ostacoli
vorrei vedere se non fosse "concesso" neanche IN PRIVATO a due gay di fare quello che vogliono, scusa eh! ci mancherebbe altro!

ciò per cui lottano i gay non è il diritto all'affetto o ad una piena sessualità.
dici? ma se ci sono ancora tantissime persone che considerano i gay deviati e malati di mente!? (ne abbiamo avuto una dimostrazione anche sopra...) Se la società mi obbliga a nascondermi per vivere la mia sessualità e affettività, non c'è uguaglianza, non ci sono diritti.

Lottano per dei diritti civili e tutele di un certo tipo per la coppia.
Questo è certo.

La tua osservazione avrebbe validità se ad un gay fosse vietato di vivere pienamente la sua sessualità.
forse non ci intendiamo allora su cosa sia "vivere la sessualità". evidentemente per te doversi nascondere per poterlo fare, è una minuzia. La condanna della società, che spinge molti uomini a fingere relazioni con donne, da cui magari hanno anche dei figli, è la conferma di una fortissima pressione di fatto che c'è. la conferma della grande strada che c'è da fare. Evidentemente non hai mai provato il timore che tante coppie gay hanno nel camminare per strada mano nella mano, sperando di non essere pestati. Forse viviamo in due mondi diversi.

Userei la parola ostentazione anche se fossero delle coppie etero che sfilano per il diritto alla poligamia andando in piazza nudi.

non accetto che si dica che si sfila nudi. C'è gente che veste in maniera completamente vestita, altri che vanno senza maglietta. Allora dovremmo dire che a Miss Italia o in tv la gente ci va nuda. no.

Qua poi hai perso propria la bussola. Chi in questo 3d ha scritto una cosa del genere? Forse mi è sfuggita.
scusami, ma sei tu che hai perso la bussola. Io ho fatto un paragone che trovo azzeccatissimo. Per introdurlo non c'era bisogno che aspettassi che un altro lo facesse al posto mio. Dalla tendenza degli ultimi post io ho ritenuto opportuno fare quel paragone perché lo trovo appropriato eccome.

Ultima modifica:
Ciao, Astrix.
Invitandoti di nuovo a mantenere una calma d'acciaio inox... Mi viene il dubbio che tu non abbia avuto ancora modo di leggere il mio ultimo intervento, magari eri preso a scrivere il tuo (che è poi immediatamente successivo al mio).
Ci terrei quindi che lo leggessi.

AG-BRASC ha scritto:
Sai, purtroopo sono sicuro che ancora oggi qualcuno preferisce che i toni di chi rivendica i più elementari diritti siano esasperati, con annesso esaurimento di pazienza (oltre che esaurimento di nervi), proprio per usare il pretesto di un'esasperazione dei toni (pur legittima) per porre automaticamente chi rivendica dalla parte del torto, in quanto "maleducato", "insensibile", "poco attento alla sensibilità altrui", se non "Violento" (figurati...) o "volgare"... :eusa_wall:
Ecco hai spiegato un concetto attorno al quale ruota la mia discussione con Astrix. Quando c'è un confronto le due parti mettono nel piatto tante cose. Il modo di approcciarsi, le tematiche e soprattutto i toni con cui si porta avanti il confronto. Quando io attacco e condanno il nudo (e per nudo intendo anche sfilare con pochi cm di tessuto addosso) usato come forma di protesta penso proprio a questo. Nel momento in cui la controparte deve ribattere ha già vinto. Si può pretendere di avere dei diritti di famiglia esibendo dei corpi nudi? Si può dimostrare di essere persone moralmente corrette se ci si bacia con 20 uomini uno dopo l'altro (scena che ho visto durante un gay pride)? Così passa un bionmio errato che gay è promiscuità e questo è sbagliato. Io penso che la comunità dovrebbe isolare le mele marce e dopo avrebbe la vita più facile verso il riconoscimento di certi diritti. Anche se io sono contrario a determinate cose come l'adozione (anche contrario a quella dei single per esser chiari). E comunque è un discorso più ampio che non è il caso di trattare in questo 3d. Per chiarezza dico che vieterei l'adozione a coppie gay così come la vieterei a tutta una serie di persone che poi nei fatti si dimostrano incapaci di gestire una cosa così delicata e fragile come la vita di un bambino.

ps: Astrix io sono consapevole che vivendo l'altra metà della mela vedrò sempre le cose in maniera diversa dalla tua e capisco la tua difficoltà nel mantenere la calma che si auspica ag-brasc (anche se fino ad ora non l'hai persa nel senso più specifico del termine ;)) visto quanto vivi in prima persona queso problema. Però neanche si può pretendere che la gente cambi modo di ragionare da un giorno all'altro.

Ultima modifica:
Anch'io credo che i gay siano persone esattamente come gli altri.

Se io fossi il proprietario di un'azienda (magari) e dovessi scegliere delle persone da assumere, sicuramente se ci fossero gay tra i candidati non farei discriminazioni in base a questo, ma valuterei solo la professionalità e la capacità di ciascuno dei candidati.

Non sono favorevole alle coppie di fatto, ma qui è lunga da spiegare.

In ogni caso ognuno fa come vuole, basta non violare le leggi....

Infatti, massera... Puoi spiegarti meglio? :eusa_think:
Fallo pure tranquillamente. Un civile scambio di idee è sempre utile ed importante.

In fondo se si è passato a parlare di diritti (peraltro elementari), è proprio perché si è parlato dalle reticenze di certe persone a vivere la propria condizione gay alla luce del sole (reticenze finalmente concluse per Tiziano Ferro) per il timore di essere emarginati ed anche di non vedersi proprio riconosciuti in alcun modo, legalmente parlando, nella nostra società...

Ovviamente è inutile specificare di che tipo di diritti parliamo no?
Però se c'è bisogno di chiarimenti o precisazioni, sono/siamo qui per questo. ;)

massera ha scritto:
Ci vorrebbe un messaggio chilometrico....:D
abbiamo molta pazienza su;)

Comunque vorrei fare un ulteriore riflessione riguardante le adozioni...
Come sapete in italia non è permesso nemmeno a un single adottare un bambino, molti fanno commenti del tipo: Un bambino che viene adottato ha bisogno di avere una figura genitoriale maschile e una femminile...
io la cosa la vedo in un modo diverso: secondo me è meglio avere una sola figura genitoriale, o entrambe le figure genitoriali dello stesso sesso, che non avere nessun genitore.

AG-BRASC ha scritto:
Il giorno in cui due donne o due uomini si scambieranno un effusione all'aperto, alla luce del sole, senza che questo gesto venga ottusamente visto come ostentatazione (arieccola 'sta parola...!) o come sfacciata provocazione, ma come semplici gesti affetto tra due persone che si vogliono bene... Allora forse non ci sarà più bisogno dei Gay Pride. :icon_cool:
Sarò un utopista...
Nei paesi Nordici questa è la prassi! Mi dispiace che in Italia non sia così. Vorrei anche segnalare che il primo ministro Islandese Jóhanna Sigurðardóttir è sposata con la sua compagna Jónína Leósdóttir :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso