Uh, bellissimi!![]()
uno della nonna...che glielo comprò sua mamma...e uno me lo sono regalato a natale...

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Uh, bellissimi!![]()
Un ora in più di luce, non ho risentito per nulla per fortuna del cambiamento di orario, in quanto ho dormito sufficientemente sempre le mie 6 ore.
Avete sistemato tutti gli orologi?![]()
Mentre l'orologio biologico è impostato su vecchio orario
Concordo. Qua ci si lamenta della luce presto. Che provino in Islanda dove a giugno la notte dura solo tre ore.Io invece sarei contrario a questa alternanza. I cicli del sole e della rotazione terrestere sono naturali ed è importante abituarcisi.
Poi se ci sono questioni di economia o risparmio energetico è un altro discorso.
Concordo. Qua ci si lamenta della luce presto. Che provino in Islanda dove a giugno la notte dura solo tre ore.![]()
Ma sarebbe l'orario normale, naturale dell'alba,L'ora legale inoltre ha come effetto quello di ritardare la luce la mattina. Senza sarebbe ancora peggio.
Ma sarebbe l'orario normale, naturale dell'alba,
Verissimo!Concordo. Qua ci si lamenta della luce presto. Che provino in Islanda dove a giugno la notte dura solo tre ore.![]()
Verissimo!
Credo che si potrebbe provare un paio di anni a non applicarla e poi vedere..
È quello che sostengo io. L'ora legale l'hanno messa solo per avere un'ora di luce in più la sera, e di conseguenza diminuire i consumi di luce e CO2. Non si pone il problema di luce la mattina (se non d'inverno, perché il sole sorgerebbe tardi). Allora meglio lasciare le cose come stanno ora, con l'alternanza.Ma sarebbe l'orario normale, naturale dell'alba,
O anche sì... Questi non sono poi problemi insuperabili.ma anche no...ad agosto (periodo di ferie) a riccione il sole tramonta alle 20:30 verso fine mese alle 20 circa...senza ora legale la gente rincaserebbe terribilmente prima portando a una mazzata al turismo.
in puglia fai ancora peggio dato che il tramonto è alle 19:30...quindi 18:30 solare...e la gente che inizia a considerare la giornata finita...un po' troppo presto
l'italia ha questa vocazione...e avere l'ora solare in estate favorirebbe solo i dipendenti del settore turismo che vedrebbero la gente andarsene prima![]()
![]()
chi ci ha lavorato lo sa.
per non parlare degli ultimi giorni col rientro a scuola...a metà settembre si avrebbe il tramonto alle 17:30 in pratica dopo mezzogiorno a nessuno verrebbe in mente di avvicinarsi al mare...tanto ormai la giornata è finita. metteteci un po' di tempo incerto e qualche nuvoletta e fai una grossa frittata
O anche sì... Questi non sono poi problemi insuperabili.
Cambiare abitudini poi non è un dramma... Anzi fa bene allo spirito.
Questione di percezione. Può darsi che i problemi generati non siano così gravi. Come anche i danni economici. Rimango della mia idea.Cambiare abitudini in peggio non ha senso.
Le giornate lunghe, oltre che ridurre il consumo di energia, favoriscono il turismo e sono fondamentali in un paese come il nostro che vive di turismo.
Un'ora di sole in meno d'estate è uno svantaggio per (quasi) tutti.
Questione di percezione. Può darsi che i problemi generati non siano così gravi. Come anche i danni economici. Rimango della mia idea.
Vantaggi non saprei.Quale sarebbe il vantaggio di avere in estate un'ora in più di sole dalle 5 alle 6 di mattina, invece che dalle 19 alle 20?