Rieccomi
Rifatte le misurazioni dirette tra quest ultima anetnna uhf a pannello della Emmesse can 21-60 , ovvero collegata direttamente alla tv(sempre lg 28 poll smart tv)
ch23 potenza 92% raramente va anche a zero qualità segnale zero fisso sotto antenna
ch26 potenza 94% fisso qualità 75%85% in continua oscillazione entro questo range
ch30 potenza 94% fissa qualità 100%fissa
ch40 potenza 92%fissa qualità 100% fissa
Passo anche per il centralino accendo la tv una Philips nel salone, quest ultima è piuttosto regolare(non è la schizizonosa) e nella diagnostica la potenza del segnale è uguale a quella misurata dalla LG 92%, sotto antenna, mentre la qualità segnale arriva anche a 10%.ma le reti rai si vedono bene 1-2-3.
Cosa fare?
la tv in camera dei miei la schizizonosa rai 1 -2-3 sono DISTURBATISSIME.
sempre nella camera dei miei le ret iRAI in hd sembra che vanno bene, ma quando risintonizzo, mi trovo sul ch 1 2 3 del telecomando i canali non installati se il decoder interno me li scarta in fase di ricezione il ch 23, e quindi mi rimane andare sul 501, vorrei evitare questo problema, e far sintonizzare il 501 sulla posizione uno del canale del telecomando, e durante la fase di reinstallazione canali a volte me lo chiede e a volte no(se ben ricordo)
Nella tv del salone le reti rai (non in hd) le riesco comunque a vedere al loro posto sul canale 1 2 3 del telecomando.