TV Samsung serie A3-4-5-6 (Versione Sw T-PERLDEUC-1020 del 13/02/12)

sì, sì, con il decoder di Alice home tv, ad es., collegato alla stessa presa, tutto bene...non so, deve essere proprio un problema del tuner del tv :eusa_think:

allora, il software è aggiornato alla versione t-perldeuc-1020, quindi non dovrebbe dipendere da quello...oggi è successo di nuovo che, all'accensione, mi desse "nessun segnale" su tutti i canali, ma, stranamente, senza fare alcun reset nè altre operazioni, riprovando qualche ora dopo si vedeva regolarmente...:eusa_think: tuttavia, il motivo non può essere un segnale dell'antenna "ballerino", perchè, come dicevo, sul decoder i canali si vedono sempre...secondo voi da cosa può dipendere?? Cosa devo fare? Grazie ancora ;)

nessuno è in grado di aiutarmi?? Ieri sera volevo vedere "Calciomercato" senza disturbare il resto della famiglia, e ho spostato la tessera Premium nella Samsung Cam che ho nel televisore di cui sopra, ma era una cosa inguardabile...il segnale andava e veniva (più spesso andava...). Non so più cosa fare con questo tv :crybaby2: sicuramente l'uscita dell'antenna collegata non è granchè, infatti ho sempre preso meno canali rispetto al tv principale, ma il problema è che adesso spesso e volentieri ho problemi con TUTTI i canali, anche quelli che ho sempre preso perfettamente e, come vi dicevo, con il decoder collegato alla stessa antenna si vede sempre...quindi penso proprio dipenda dal tv...cosa posso fare??? Grazie ;)

:evil5: buongiorno a tutti ,io sto cercando di aggiornare il mio samsung col nuovo sw il codice del televisore e LE 37A558P3FXXC,il nuovo sw eT-perldeuc-1022
il fatto e che riesco a scaricarlo sulla chiavetta usb ma sul televisore mi carica l'aggiornamento e quando vado a vedere se il sw e applicato mi risulta il vecchio sw cioe' il T-perldeuc 1020 qualcuno sa dirmi dove sbaglio e come fare il giusto.A dimenticavo sotto al scritta del vecchio aggiornamento T-perldeuc vi e scritto default cosa sicnifica? vi ringrazio per la risposta

c'è un nuovo software t-perldeuc-1022?? :5eek: e come mai non viene trovato cercando manualmente un nuovo software?? :5eek:

carterpilar ha scritto:
:evil5: buongiorno a tutti ,io sto cercando di aggiornare il mio samsung col nuovo sw il codice del televisore e LE 37A558P3FXXC,il nuovo sw eT-perldeuc-1022
il fatto e che riesco a scaricarlo sulla chiavetta usb ma sul televisore mi carica l'aggiornamento e quando vado a vedere se il sw e applicato mi risulta il vecchio sw cioe' il T-perldeuc 1020 qualcuno sa dirmi dove sbaglio e come fare il giusto.
non esiste nessuna versione sw t-perldeuc-1022 ufficiale...
A dimenticavo sotto al scritta del vecchio aggiornamento T-perldeuc vi e scritto default cosa sicnifica? vi ringrazio per la risposta
default è la versione sw che hai installata. questa serie della samsung ti permette, volendo, anche se non ne capisco il motivo, di poter commutare la versione attuale con quella precedente (io ad esempio come vecchia versione ho la t-perldeuc 1016)

Hahahah!! E' pazzesco!! ogni cosa tecnologica che certo su internet (a distanza di mesi) mi trova sempre sto forum: E' IL MIGLIORE DEL MONDO!!

E di qualsiasi argomento il moderatore è sempre ercolino!!!
Ercolino: ma tu sei onnisciente??? ahahaha!!

Bhè bando alle ciance: DOMANDA:

Mia mamma ha un SAMSUNG LE32S86BD. Non riesce a tenere in memoria i canali e tutte le volte devo fare la sintonizzazione. Ho chiamato l'assistenza e come dici tu con 30/40euri me lo aggiornano.
Volevo sapere se potevo farlo io l'aggiornamento però non so come!!

HELP?

grassieeeeeee

Volevo sapere se potevo farlo io l'aggiornamento però non so come!!

HELP?

grassieeeeeee[/QUOTE]

purtroppo solo l'assistenza permette l'aggiornamento

Salve

Ho questo televisore Samsung con software:

perledeuc 1011
emma2deub 0106

Con il solito problema dell'azzeramento della sintonizzazione dei canali e relativo obbligo di rescan ad ogni accensione.

Non riesco a trovare in OTA gli aggiornamenti del firmware e,purtroppo,e' fuori garanzia.

Quali sono le opzioni disponibili?
Esiste un elenco del software attualmente in OTA o e' prevista una rotazione degli aggiornamenti dei vari modelli?

In alternativa tramite service port ed un cavo autocostruito c'e' la possibilita' di aggiornarlo via pc?

Grazie per ogni info.

Se c'è la possibilità le possibilità che qualcosa vada storto è alto (e già ho avuto difficoltà via ota).

Ti consiglio di chiamare l'assistenza e fartelo aggiornare.

Ota non c'è più questo sw.

VIANELLO_85 ha scritto:
Se c'è la possibilità le possibilità che qualcosa vada storto è alto (e già ho avuto difficoltà via ota).

Ti consiglio di chiamare l'assistenza e fartelo aggiornare.

Ota non c'è più questo sw.

Grazie per la risposta Vianello :)

Premetto che prima di fare il mio post mi ero letto tutto il thread e,purtroppo, avevo gia' intuito che non ci fossero molte speranze.

Ma,avendo visto che questo e' un forum frequentato da gente molto preparata,speravo che ci fosse qualche news dell'ultima ora o un qualche work around,per quello mi sono iscritto e mi sono permesso di postare :)

Non riesco a "digerire" il fatto che,per risolvere un bug del loro software,io debba pagare l'assistenza,non lo ritengo corretto,speravo comunque che,a rotazione,un ota ogni morto di papa lo lanciassero.

Ora valutero' se spendere quelle 50-60 euro per risolvere un problema imputabile ad una loro mancanza o se investirli in un decoder esterno (cosa piu' probabile).

Certo che Samsung,con queste politiche commerciali,fa' di tutto per non fidelizzare il cliente.

Grazie di nuovo,in ogni caso,per il reply :)

Ricordo che la garanzia per questi apparecchi è di 2 anni se rientri in questo arco di tempo il tutto dovrebbe essere gratuito.

VIANELLO_85 ha scritto:
Ricordo che la garanzia per questi apparecchi è di 2 anni se rientri in questo arco di tempo il tutto dovrebbe essere gratuito.

Purtroppo e' fuori garanzia :)

La cosa curiosa e' (verificato nei settaggi) l'aggiornamento automatico anche in stand by sul tv e' sempre stato attivo,possibile che non abbia mai catturato l'OTA?

Purtroppo il problema si presenta ora che il panorama italiano del digitale si arrichisce sempre di piu' canali,capisco che possa essere un tv "vecchio" ma Samsung dovrebbe comunque tenere conto del fatto che il loro firmware difettoso e' piu' facile che si sveli ora che appena comprato il modello.

Ho provato a contattare l'assistenza Samsung,magari gli do' meno credito di quanto ne meritino e una qualche forma di customer care la applicheranno.

Grazie per i reply :)

E' da diverso tempo che io sappia che è stato levato dagli ota, tra l'altro è pure un modello non recentissimo.

Con l'ultimo aggiornamento memorizza poco più di 400 canali.

VIANELLO_85 ha scritto:
E' da diverso tempo che io sappia che è stato levato dagli ota, tra l'altro è pure un modello non recentissimo.

Con l'ultimo aggiornamento memorizza poco più di 400 canali.

Niente

Secondo Samsung la colpa e' mia e dovrei pagare l'aggiornamento.

Hanno ragione,la colpa e' mia ad aver dato fiducia ad una societa' come la Samsung ed aver comprato un loro prodotto appena uscito (quando ancora il digitale doveva essere diffuso ed il problema non si poteva quindi palesare).

Di sicuro non spendero' altri soldi per aggiornare il firmware...quando con un OTA la cosa sarebbbe facilmente risolvibile (ed a vedere il numero di visite che riceve tuttora questo thread non credo di essere l'unico con questo problema).

Grazie in ogni caso a voi che avete ospitato i miei post.

Duron ha scritto:
Niente

Secondo Samsung la colpa e' mia e dovrei pagare l'aggiornamento.

Hanno ragione,la colpa e' mia ad aver dato fiducia ad una societa' come la Samsung ed aver comprato un loro prodotto appena uscito (quando ancora il digitale doveva essere diffuso ed il problema non si poteva quindi palesare).

Di sicuro non spendero' altri soldi per aggiornare il firmware...quando con un OTA la cosa sarebbbe facilmente risolvibile (ed a vedere il numero di visite che riceve tuttora questo thread non credo di essere l'unico con questo problema).

Grazie in ogni caso a voi che avete ospitato i miei post.
guarda che non sei solo io ho purtroppo il tuo stesso problema con una specie di marca chiamata sony:mad: ma ancora peggio e' che la serie W4500 mai e' stata aggiornata:mad: :mad: 2500 euro regalati per un tv dimenticata al suo destino.ARIVERGOGNA SONY:mad: :mad: :mad: :mad: ciao

Ercolino...non abbiamo proprio nessuna speranza per un rapido OTA anche solo di una mezza giornata?

Non credo di essere l'unico con questo problema,a giudicare dal numero di visite di questo thread che continua ad aumentare :)

Indietro
Alto Basso