Upgrade Alice flat da 640K a 2 Mbit

Alice 2 Mega Attivata Questa Sera Zona Foggia

Test di Download/Upload di un file da Internet di Alice ti Aiuta:

Upload:325 Kb/s
Download:1.4 MB/S

Test Eseguito Correttamente

La velocità della linea Alice ADSL risulta nella norma in Download per i valori a Partire da 1 MB/S fino a 4 MB/S

Buona 2 Mega a Tutti!!:D

Ps. Ho fatto anche altri test di velocita che confermano quanto detto e la velocia di scarico media con winmx e intorno ai 100 KB

A me la mail non è arrivata, mi devo preoccupare? Eppure la portante mi è stata aumentata.

Ma Perche nn supero i 130 KB/S in scarico? Devo forse settare qualcosa?

Piano piano.

Poi c'è anche tcp optimizer che serve per ottimizzare un po' il tutto

Erolino

Stando al test di alice ti aiuta la banda minima garantita e di 1 Mega sotto la quale ti fanno fare la segnalazione tecnica, io sto su un 1.3 - 1.4 quindi rientro nella norma.

Questo credo sia la spiegazione piu logica anche perche 130 KB/S nn è + un valore da 640...

In altre parole 2 Mega e solo la banda massima. Dico bene?

@Flavia7: sicuramente ti hanno aperto un po' i rubinetti, ma i tuoi valori sono ancora la metà rispetto a una due mega. Meglio di niente dai, a poco a poco andrai a piena potenza :D

Mc link mi da questi risultati:

Ieri sera alle ore 21

Download: Kbps = 1964;
UPload: Kbps = 301;

Oggi, poco fa:

Download: Kbps = 1912;
UPload: Kbps = 299;

Cmq per dovere di cronaca vi dico che questa mattina scarico con una velocita media di 200 KB/S e difficilmente scendo sotto i 180 KB/S con punte di 240 KB/S.

Quindi direi tutto ok!

Ultima modifica:
Ho fatto una prova con il sunrise (test velocità) e ogni tanto mi da delle velocità vicine al 0 Kb/s, staranno trafficando qualcosa :eusa_think:

vianello_85 ha scritto:
Ho fatto una prova con il sunrise (test velocità) e ogni tanto mi da delle velocità vicine al 0 Kb/s, staranno trafficando qualcosa :eusa_think:

per esperienza quello di mclink è il più affidabile, prova anche da lì magari.

Tu hai fatto qualche richiesta? io sono ancora a 80KB/s :crybaby2: :lol:

No per il momento non ho effettuato alcuna richiesta.
Quello di mc link l'ho effettuato una volta e mi ha dato i parametri per la 640Kb/s
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Ethan81 ha scritto:
Tu hai fatto qualche richiesta? io sono ancora a 80KB/s :crybaby2: :lol:
Beato te, ho dato un'occhiata al sito di alice, su come inoltrare la procedura, ma non ci ho capito una mazza.
Casomai chiamo il Call Center:5eek: .... almeno spero che siano informati di questo upgrade! :badgrin:

Io non ho fatto la richiesta, comunque basta che vai qui
http://adsl.alice.it/navigare/alice_flat.html?CS_BE=BOXNEW_FLAT

inserisci il tuo numero di telefono e poi prosegui, alla fine in teoria ti dice che l'operazione è andata a buon fine e che l'up avverrà automaticamente.

Io aspetto ancora anche perchè la storia che facendo la procedura online ti danno 1 mese gratis mi sa tanto di bufala per noi 640k.
Effettivamente Telecom sta facendo una bella cosa ma come al solito con le sue mail bizzarre e gli avvisi sul sito crea solo confusione e nient'altro.
Ci voleva tanto a dire "chi ha la 640 deve/non deve fare niente"?

Al CC poi si completa l'opera dove il 90% degli operatori non saprebbe fare una O col bicchiere...

Ah, un'ultima cosa, questa richiesta è a pagamento, poichè non mi converrebbe!

Per queste cose vado sempre con i piedi di piombo!

Ovviamente no, basta non richiedere interventi del tecnico, filtri e modem a noleggio :D

ecco cosa intendo per ambiguità, premettendo che al 187 dicono che è una cosa automatica

Indietro
Alto Basso