Upgrade Alice flat da 640K a 2 Mbit

Ho appena chiamato il 187, mi han detto che entro 2 giorni, cioò che va dal 13 al 15 passeremo tutti a 2 mega e non c'è bisogno di richieste. :icon_wink:

ok allora ci può essere una buona speranza, diciamo un 50% di verità.

Niente di personale Sat80030 sia chiaro, è solo che ho un po' di esperienza con i tizi del 187.

Ho appena telefonato alla 187 e mi ha detto che tra una decina di giorni lavorativi verranno sbloccate tutte le linee e tutt'Italia viaggerà a 2 Mega! :5eek:
Staremo a vedere se sarà così.

Ricordo i passati upgrade, a partire dalla 256 > 640...... poi via via fino alla 4 mega, una mesata almeno ci vuole di sicuro per completare l'upgrade a tutti..... io fin'ora sono stato sempre in media (allora avevo tin.it, ora ho alice) nel giro di una sett. max 10gg. ho sempre avuto l'upgrade......

Vedremo stà volta :icon_wink:

PS: e cmq. nonostante i tanti upgrade, pare che in Italia 1 comune su 3 ancora non sia raggiunto dalla banda larga.....

A meno che downgradano la nostra 4mega per far viaggiare tutt'Italia a 2 mega :D

Scherzo.

La mia impressione (quasi certezza da fonti sicure :glasses1:) è che , purtroppo , ci sono ancora parecchie centrali da "sistemare" per cui MAYKO l'ha detta giusta.

Dipende dallo stato delle centrali a cui si è collegati che determina il tempo di ricevimento dell'Upgrade.
Anch'io ho fatto la prima Alice Mega , 15gg.dopo è partita la flat a 640 e nel giro di 15gg.mi sono trovato la 4mega attivata.
Ritengo di essere in una zona abbastanza privilegiata anche se a 12Km.di distanza ci sono ancora flat 640 che sono passate a 1 mega (il nodo non ce la fa per il momento).

Auguro a tutti che quanto comunicatovi da Telecom venga eseguito nel rispetto dei tempi citati e comunque che si diano una smossa per evitare che l'Italia sia "ripresa" di nuovo dalla Comunità Europea per quanto riguarda la diffusione della banda larga.

:crybaby2: Che tristezza, ho appena fatto il test di velocità, come download mi da: 125kbps, lo so che di pomeriggio potrebbe scendere, ma non a questo livello, non ne posso piu'. :sad:

ho provato uno speed test con una grafica davvero accattivante :D
però sulla sua affidabilità ho dei forti dubbi, in quanto cambia di moltissimo il risultato in base al server con cui ci si collega....... probabilmente mclink rimane uno dei più affidabili :icon_wink:

cmq. se per curiosità qualcuno vuole provare: http://speedtest.net/index.php

Accattivante senz'altro....funzionale manco per niente.

McLink mi da 3896kbps e questo 860Kbps...ho fatto un salto oltre oceano :D

Ragazzi a me è arrivata direttamente L'eMail, speriamo bene allora:

Gentile Cliente,

Siamo lieti di informarla che, a partire dal 13 ottobre 2006, con la sua offerta Alice Flat sara' disponibile il nuovo profilo a velocita' di download fino a 2 Mega, anziche' 640 Kbps.

Con l'adesione al nuovo profilo 2 Mega di Alice Flat potra' usufruire di maggiore velocita' a parita' di condizioni economiche del suo abbonamento.

Il nuovo profilo non richiede alcun intervento tecnico presso il suo domicilio, essendo compatibile con il modem da lei attualmente utilizzato e verra' reso disponibile entro l'anno, a partire dal 13 ottobre 2006.

Nel comunicarle la presente novita' relativa alla sua offerta Alice Flat, la ringraziamo per la fiducia accordataci e le porgiamo cordiali saluti.

Per ulteriori informazioni puo' chiamare il 187 o visitare il sito www.alice.it

Servizio Clienti Telecom Italia

Lino83 ha scritto:
Ragazzi a me è arrivata direttamente L'eMail, speriamo bene allora:

Gentile Cliente,

Siamo lieti di informarla che, a partire dal 13 ottobre 2006, con la sua offerta Alice Flat sara' disponibile il nuovo profilo a velocita' di download fino a 2 Mega, anziche' 640 Kbps.

Con l'adesione al nuovo profilo 2 Mega di Alice Flat potra' usufruire di maggiore velocita' a parita' di condizioni economiche del suo abbonamento.

Il nuovo profilo non richiede alcun intervento tecnico presso il suo domicilio, essendo compatibile con il modem da lei attualmente utilizzato e verra' reso disponibile entro l'anno, a partire dal 13 ottobre 2006.

Nel comunicarle la presente novita' relativa alla sua offerta Alice Flat, la ringraziamo per la fiducia accordataci e le porgiamo cordiali saluti.

Per ulteriori informazioni puo' chiamare il 187 o visitare il sito www.alice.it

Servizio Clienti Telecom Italia

mi è arrivata 2 giorni fa, ma niente ancora....

Sabato e domenica i tecnici non fanno niente,intervengono solo per casi gravi sulla rete.

Quindi bisogna aspettare domani,comunque metà settimana ;)

Ho richiamato il 187, non fate nulla di vostra iniziativa, a giorni faranno tutto loro , entro la settimana, così mi è stato detto, per chi non è arrivata l'e-mail di conferma non vi preoccupate, non è arrivata neanche a me.

ho appena chiamato e l'operatore ha fatto la segnalazione a chi di dovere...mi hanno detto che entro fine settimana prossima dovrebbe andare tutto a posto...speriamo...

ERCOLINO ha scritto:
Sabato e domenica i tecnici non fanno niente,intervengono solo per casi gravi sulla rete.

Quindi bisogna aspettare domani,comunque metà settimana ;)
Infatti gli operatori mi hanno detto entro 10 giorni lavorativi.

Mi sembra che abbiate tanta fretta per questo upgrade o sbaglio :question: :D
In questi casi bisogna munirsi di pazienza e mamma telecom farà il resto :D

Indietro
Alto Basso