Upgrade Alice flat da 640K a 2 Mbit

Alice 2 Mega Attivata Questa Sera Zona Foggia

Test di Download/Upload di un file da Internet di Alice ti Aiuta:

Upload:325 Kb/s
Download:1.4 MB/S

Test Eseguito Correttamente

La velocità della linea Alice ADSL risulta nella norma in Download per i valori a Partire da 1 MB/S fino a 4 MB/S

Buona 2 Mega a Tutti!!:D

Ps. Ho fatto anche altri test di velocita che confermano quanto detto e la velocia di scarico media con winmx e intorno ai 100 KB

A me la mail non è arrivata, mi devo preoccupare? Eppure la portante mi è stata aumentata.

Piano piano.

Poi c'è anche tcp optimizer che serve per ottimizzare un po' il tutto

Erolino

Stando al test di alice ti aiuta la banda minima garantita e di 1 Mega sotto la quale ti fanno fare la segnalazione tecnica, io sto su un 1.3 - 1.4 quindi rientro nella norma.

Questo credo sia la spiegazione piu logica anche perche 130 KB/S nn è + un valore da 640...

In altre parole 2 Mega e solo la banda massima. Dico bene?

@Flavia7: sicuramente ti hanno aperto un po' i rubinetti, ma i tuoi valori sono ancora la metà rispetto a una due mega. Meglio di niente dai, a poco a poco andrai a piena potenza :D

Mc link mi da questi risultati:

Ieri sera alle ore 21

Download: Kbps = 1964;
UPload: Kbps = 301;

Oggi, poco fa:

Download: Kbps = 1912;
UPload: Kbps = 299;

Cmq per dovere di cronaca vi dico che questa mattina scarico con una velocita media di 200 KB/S e difficilmente scendo sotto i 180 KB/S con punte di 240 KB/S.

Quindi direi tutto ok!

Ultima modifica:
Ho fatto una prova con il sunrise (test velocità) e ogni tanto mi da delle velocità vicine al 0 Kb/s, staranno trafficando qualcosa :eusa_think:

vianello_85 ha scritto:
Ho fatto una prova con il sunrise (test velocità) e ogni tanto mi da delle velocità vicine al 0 Kb/s, staranno trafficando qualcosa :eusa_think:

per esperienza quello di mclink è il più affidabile, prova anche da lì magari.

Tu hai fatto qualche richiesta? io sono ancora a 80KB/s :crybaby2: :lol:

No per il momento non ho effettuato alcuna richiesta.
Quello di mc link l'ho effettuato una volta e mi ha dato i parametri per la 640Kb/s
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Ethan81 ha scritto:
Tu hai fatto qualche richiesta? io sono ancora a 80KB/s :crybaby2: :lol:
Beato te, ho dato un'occhiata al sito di alice, su come inoltrare la procedura, ma non ci ho capito una mazza.
Casomai chiamo il Call Center:5eek: .... almeno spero che siano informati di questo upgrade! :badgrin:

Io non ho fatto la richiesta, comunque basta che vai qui
http://adsl.alice.it/navigare/alice_flat.html?CS_BE=BOXNEW_FLAT

inserisci il tuo numero di telefono e poi prosegui, alla fine in teoria ti dice che l'operazione è andata a buon fine e che l'up avverrà automaticamente.

Io aspetto ancora anche perchè la storia che facendo la procedura online ti danno 1 mese gratis mi sa tanto di bufala per noi 640k.
Effettivamente Telecom sta facendo una bella cosa ma come al solito con le sue mail bizzarre e gli avvisi sul sito crea solo confusione e nient'altro.
Ci voleva tanto a dire "chi ha la 640 deve/non deve fare niente"?

Al CC poi si completa l'opera dove il 90% degli operatori non saprebbe fare una O col bicchiere...

Ah, un'ultima cosa, questa richiesta è a pagamento, poichè non mi converrebbe!

Per queste cose vado sempre con i piedi di piombo!

Ovviamente no, basta non richiedere interventi del tecnico, filtri e modem a noleggio :D

ecco cosa intendo per ambiguità, premettendo che al 187 dicono che è una cosa automatica

Indietro
Alto Basso