Rilascio RTM rinviato alla seconda metà di luglio, forse il 24
Come già detto tutti aspettavano l’arrivo di Windows 7 RTM per il 13 luglio. In realtà in quel fatidico giorno è comparsa solo un’altra build (7600) candidata a diventare l’RTM ufficiale.
Accolta dalla rete con molti dubbi, visto il progressivo così elevato rispetto a quello di Windows 7 RC (7100) e delle build che circolavano in rete qualche settimana fa si è ipotizzato potesse essere un fake, ipotesi successivamente scartata; tutti i netizen poco dopo concordavano nell’affermare che la build 7600 fosse una candidata RTM. Alla fumata bianca mancava solo la dichiarazione ufficiale da parte di Microsoft, in quanto era possibile che questa build, 7600.16384, venisse corretta e ricompilata generando una minor release, 7600.16385.
Effettivamente, tramite il Windows Team Blog, Microsoft fa sapere che la RTM finale non c’è ancora. Arriva dunque la conferma che non è possibile indicare la build candidata come versione definitiva. In particolare, dal blog si legge che a Redmond stanno ultimando i lavori di localizzazione di Windows 7 per tutte le lingue supportate. Questo potrebbe far slittare l’arrivo della RTM alla seconda metà di luglio.
Microsoft inoltre riassume le modalità con cui sarà possibile ottenere Windows 7:
1.Gli abbonati MSDN/TechNet avranno la possibilità di scaricare il sistema operativo qualche settimana dopo l’annuncio ufficiale dell’arrivo dell’RTM.
2.Le aziende che intendono acquistare licenze a volume potranno avere Windows 7 da settembre.
3.Coloro che hanno acquistato un nuovo PC dal 26 giugno potranno aggiornare a Windows 7 gratuitamente.
4.Tutti gli altri potranno acquistare Windows 7 a partire dal 22 ottobre. Da questa data, inoltre, gli assemblatori inizieranno a vendere computer dotati del nuovo sistema operativo con licenza OEM.
Nel frattempo, i sospetti sull’arrivo di una possibile minor release sembrano essere diventati realtà. Infatti, è comparsa in rete una build 7600.16385 che, se autentica, confermerebbe una nuova compilazione dopo la 7600.16384 avremo così una nuova candidata RTM.
Fonte: Prime-News