daniele83
Digital-Forum Silver Master
ok una cosa io 1 anno fà ho comprato un computer con windows vista, ma sul sito di microsoft si può avere gratis windows7? ma è valida anche chi ha comprato un computer di 1 anno?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
daniele83 ha scritto:ok una cosa io 1 anno fà ho comprato un computer con windows vista, ma sul sito di microsoft si può avere gratis windows7? ma è valida anche chi ha comprato un computer di 1 anno?
Windows Anytime Upgrade, è il costo che si paga per passare dalla prima versione descritta alla seconda...VIANELLO_85 ha scritto:Per WAU cosa intendono?![]()
Nighteagle ha scritto:Versioni e prezzi
![]()
beba ha scritto:Per capire meglio, questi sono i prezzi per chi acquista un nuovo pc?
Flask ha scritto:No questi sono i prezzi per versioni retail (ovvero completa e trasportabile da una macchina all'altra). Quando acquisti un pc col sistema operativo incluso si tratta di una licenza OEM che è valida solo per quel pc e non puoi trasferirla su un nuovo pc nel caso quello acquistato si rompa. La licenza OEM è legata all'hardware del pc, nello specifico alla scheda madrePer assurdo se cambi la scheda madre decade la licenza ma spesso se trovi un operatore Microsoft ragionevole ti fanno l'estensione (come è capitato a me
).
beba ha scritto:Ora è tutto chiaro, mi rimane da decidere se continuare a prendere la versione OEM oppure la versione Retail![]()
Datosi che la mia scheda madre fa le bizze, se anni fa quando presi il nuovo pc con xp home OEM, avessi preso la versione retail forse sarebbe stato meglio... forse!