Windows 7: prime impressioni, installazione e raffronto di velocità con XP e Vista

ho finito di scaricare la ISO indicata da nicksoft, ma son rimasto perplesso quando ho visto che era di soli 214M.

Ho provato a darlo in pasto ad una macchina virtuale, ed effettivamente...

...adesso guardiamo un po' come va... :eusa_think:

ANDREMALES ha scritto:
evidentemente il link postato da nicksoft ancora non è pubblico, nonostante sia raggiungibile ed attivo.
Il link viene da qui e da altri forum tecnici; comunque a me il download si interrompe sempre e devo ricominciare (il download manager che ho, DownThemAll! non mi fa il resume in questo caso)

ANDREMALES ha scritto:
ho finito di scaricare la ISO indicata da nicksoft, ma son rimasto perplesso quando ho visto che era di soli 214M.
A me la 64 bit risulta più di 3gb e la 32 è di 2,43 gb, come mai è così piccola? Comunque ora provo a scaricarla senza download manager..
Tu la stai mettendo su vmware?

...su Virtualbox.
Il file è integro, altrimenti l'installazione non partirebbe nemmeno.
Ecco però la sorpresa:

il primo errore del neonato windows 7 :5eek::badgrin::lol::D:eusa_wall:

ANDREMALES ha scritto:
...su Virtualbox.
Il file è integro, altrimenti l'installazione non partirebbe nemmeno.
Ecco però la sorpresa:

il primo errore del neonato windows 7 :5eek::badgrin::lol::D:eusa_wall:

Anche a me viene quell'errore e i vari download che ho fatto hanno tutti dimensioni diverse, provato con vari download manager e browser, che strano! Riproverò domani...

Occorre riuscire a scaricare anche la key per la validità fino ad agosto 2009, ma il sito è momentaneamente out.

http://technet.microsoft.com/en-us/evalcenter/dd353205.aspx

Appare la scritta

Thanks for your interest in the Windows 7 Beta. The volume has been phenomenal -- we’re in the process of adding more servers to handle the demand. We’re sorry for the delay and we’ll re-post the Beta as soon as we can ensure a quality download experience.

Nighteagle ha scritto:
Occorre riuscire a scaricare anche la key per la validità fino ad agosto 2009, ma il sito è momentaneamente out.
Lo so, non riesco ad ottenerla neanche io. Però ho letto che così dura un mese, e la beta può essere estesa un certo numero di volte fino a luglio, quindi è praticamente uguale.
Inoltre usciranno presto altre build più aggiornate che per provare bisogna installare da zero e immagino daranno altre chiavi!

io avrei mezza intenzione di provare la beta di windows 7...secondo voi è meglio installarla su di una macchina virtuale o fare un dualboot?:icon_rolleyes:
P.S.: perchè vedo che altri hanno avuto problemi con le macchine virtuali

bok ha scritto:
io avrei mezza intenzione di provare la beta di windows 7...secondo voi è meglio installarla su di una macchina virtuale o fare un dualboot?:icon_rolleyes:

visto che si tratta pur sempre di un sistema operativo in beta, l'utilizzo di una macchina virtuale ti assicura il completo isolamento dal tuo sistema. Mettere un dual boot appositamente per "giocare" col nuovo win7 può comunque essere rischioso, io non lo farei.

si infatti pensavo pure io di farlo girare su di una macchina virtuale;) ma visto che altri hanno avuto problemi chiedevo;)
Grazie delle info;)

bok ha scritto:

Io ho scaricato l'iso dal link segnalato stamattina (via torrent) e l'ho installata su una macchina virtuale vmware, nessun problema! Molto diversa la barra delle applicazioni, più stile "mac", ovvero le icone dei programmi da aprire e quelle dei programmi in esecuzione sono mischiate senza molta differenza estetica, c'è da farci l'abitudine...

Ho installato windows 7 su macchina virtuale...sinceramente mi sembra abbastanza pesante come S.O....speriamo che la versione definitiva sia + leggera...ma ho forti dubbi che sia cosi vedendo la beta...:icon_rolleyes: xp è molto + leggero di windows 7.....in giro sulla rete si dice che questo nuovo S.O è molto + veloce di vista e anche di xp, per adesso dopo aver provato la beta mi sembra solo una fesseria...

Non penso che installarlo su una maccina virtuale sia indicativo delle prestazioni perchè in quel caso è ovvio che sia più lento, questo a causa del fatto che la macchina virtuale gira come un comune software "sopra" il sistema operativo "reale", quindi in memoria ti ritrovi con caricati praticamente due sistemi operativi e se il pc è poco potente le prestazioni sono molto basse.

grazie delle info!;)
Nighteagle ha scritto:

Appare la scritta

Thanks for your interest in the Windows 7 Beta. The volume has been phenomenal -- we’re in the process of adding more servers to handle the demand. We’re sorry for the delay and we’ll re-post the Beta as soon as we can ensure a quality download experience.
dal sito citato sopra si può scaricare anche il sistema operativo? e poi perchè vogliono il mio windows live id?:icon_rolleyes:

Si,ora funge ,si può scaricare sia la beta a 32 che a 64 bit.
L'account live.it serve per ottenere le key che ti validano windows seven fino ad agosto 2009.
Se usi il tasto F5 puoi ottenere fino a 5 key diverse.

Gpp ha scritto:
Non penso che installarlo su una maccina virtuale sia indicativo delle prestazioni perchè in quel caso è ovvio che sia più lento, questo a causa del fatto che la macchina virtuale gira come un comune software "sopra" il sistema operativo "reale", quindi in memoria ti ritrovi con caricati praticamente due sistemi operativi e se il pc è poco potente le prestazioni sono molto basse.

Quello che dici tu è vero in parte, xchè sempre su macchina virtuale ho installato windows xp e gira benissimo....quindi se windows seven è + leggero di xp o uguale doveva girare allo stesso modo mentre è molto + lento, quindi sono bufale quelle che si dicono in giro...se è + leggero di vista è di pokissimo.

Internet Explorer 8 in Windows 7 Beta

In un intervento sul blog ufficiale degli sviluppatori di Internet Explorer, Paul Cutsinger, Principal Lead Program Manager per IE, ha presentato la versione Beta del popolare browser inclusa nella release Beta di Windows 7, disponibile al test pubblico fino al 24 Gennaio prossimo.

Dettagli

Indietro
Alto Basso