Windows 7: prime impressioni, installazione e raffronto di velocità con XP e Vista

Windows 7 RC: 36 Modifiche nel Dettaglio

In un lungo intervento sul blog ufficiale Engineering Windows 7, Microsoft ha rivelato una lista di ben 36 modifiche, ottimizzazioni e fix che saranno offerti nell'imminente Release Candidate di Windows 7, il nuovo sistema operativo del colosso che succederà a Vista.

Dettagli

ERCOLINO ha scritto:
ERCOLINO ha scritto:
Se si va a leggere nelle news di tweakness.net, si apprende che la disattivazione di IE8 di Windows7 è compresa nelle modifiche che saranno presenti nella versione RC che sarà rilasciata il 10 di aprile.

saluti2in5.jpg
wave1.gif

Fenomeni paranormali

Ho installato la beta di Windows 7 e successivamente l'ho regolarmente registrata con la procedura on-line. Funziona benissimo e ne sono soddisfatto. Da qualche giorno però, cliccando sulla voce "gadgets" nel menù contestuale da desktop, non appare più niente (nel senso che dei gadgets non c'è più neanche l'ombra). Sembra che siano scomparsi nel nulla. Non solo! La fantastica trovata del desktop che cambia dopo un tot di tempo prestabilito, neanche quella va più. Sto fresco se mi metto ad aspettare che qualcosa muti. A parte questi fenomeni paranormali, il sistema gira una favola. Sapete dirmi il perchè di questi simpatici avvenimenti? Grazie.

nembosat ha scritto:
Ho installato la beta di Windows 7 [...]. Da qualche giorno però, cliccando sulla voce "gadgets" nel menù contestuale da desktop, non appare più niente (nel senso che dei gadgets non c'è più neanche l'ombra). Sembra che siano scomparsi nel nulla. Non solo! La fantastica trovata del desktop che cambia dopo un tot di tempo prestabilito, neanche quella va più. Sto fresco se mi metto ad aspettare che qualcosa muti. A parte questi fenomeni paranormali, il sistema gira una favola. Sapete dirmi il perchè di questi simpatici avvenimenti? Grazie.
Sono state rimosse alcune funzionalità.
In rete si trova la spiegazione.
Dovrei consigliarti una nota enciclopedia gratuita presente sul web, ma i moderatori mi bannerebbero...

Per cui, cerca... e troverai!

;)

Windows 7 e Novità per Windows Update

Microsoft sembra star testando alcune modifiche di ottimizzazione per Windows Update; lo ha segnalato in due recenti interventi blog Ed Bott, blogger specializzato sulle novità che interessano il colosso di Redmond. Alcune modifiche minori al funzionamento di Windows Update sono state notate negli ultimi giorni durante il testing delle più recenti build di Windows 7, prossimo sistema operativo che succederà a Vista, attualmente in Beta ma ormai pronto al debutto RC.

Dettagli

Non capisco perchè, se cambio l'User Account Setting da default a una qualunque altra configurazione. spariscono tutti i gadget (che non sono più visibili né reinseribili). Tornando in default, i gadget vanno a posto.

saluti2in5.jpg
wave1.gif

Windows 7 b7057 Blocca Codec 3rd-Party

Secondo quanto riportato in rete, una delle più recenti build Beta di Windows 7 (build 7057) blocca l'utilizzo di decodificatori video di terze parti in Windows Media Player e MCE.

Dettagli

Per chi fosse interessato da 2 giorni è online la build 7068 versione x86

ERCOLINO ha scritto:
Windows 7 b7057 Blocca Codec 3rd-Party

Secondo quanto riportato in rete, una delle più recenti build Beta di Windows 7 (build 7057) blocca l'utilizzo di decodificatori video di terze parti in Windows Media Player e MCE.

Dettagli

Ma bravi :eusa_wall: :eusa_wall:

Ho Windows 7 in dual-boot con Vista. Vorrei o dovrò abbandonare Vista perché si è irreversibilmente infettato (bagle dei peggiori).

In maggio con l'RC di Windows 7 potrò andare avanti. E poi? Si potrà installare l'edizione definitiva sopra l'RC senza perdere configurazioni e memorizzazioni?

saluti2in5.jpg
wave1.gif

Oscarre ha scritto:
[...] In maggio con l'RC di Windows 7 potrò andare avanti. E poi? Si potrà installare l'edizione definitiva sopra l'RC senza perdere configurazioni e memorizzazioni?

saluti2in5.jpg
wave1.gif
Penso proprio di no.

Dovrai installare una copia pulita di Windows 7.

Ho installato la build 7057 (dicono che sia ancora più avanzata della R.C....) e nel dual boot in Windows 7 è riapparso il disco C: del Vista (ovviamente con un'altra lettera) e (udite, udite...) sono riuscito a ripulirlo con l'antivirus.
Il disco C: di Vista era infettato con un bagle e nessun antivirus poteva più funzionare.
Nelle precedenti build di Windows 7 il disco C: del sistema operativo non bootato non era più visibile. Ora riesco a vedere (e a operare) su tutti e due i dischi C: (quello non bootato ha per me la lettera H).

saluti2in5.jpg
wave1.gif

Oscarre ha scritto:
Ho installato la build 7057 (dicono che sia ancora più avanzata della R.C....) [...]

saluti2in5.jpg
wave1.gif
Nel frattempo è uscita la versione 7068 (disponibile su Torrent).

La RC dovrebbe essere la 7070.

Indietro
Alto Basso