X Factor 7 - Dal 26 Settembre 2013 su sky UNO HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il nuovo singolo di Morgan che ha cantato a inizio puntata delle semifinali mi è piaciuto molto (solo potevano risparmiarsi le continue inquadrature ad Asia Argento in platea).

Cos e sta storia che mandano su Cielo la diretta? Ma stiamo scherzando? Paghiamo un'abbonamento per vedere in esclusiva quei pochi eventi che produce direttamente sky , e loro lo mettono in chiaro! Ma che politiche sono? E' una tv commerciale o una Pay tv? Decida cose vuole diventare !

Ps nn dimentichiamoci la pubblicita che sta diventando martellante su tutti i canali e servizi ! Madaiii

Non vedo il problema per gli abbonati di mandarlo in chiaro su cielo....non che mi interessi il programma!

ma infatti...e poi stanno trasmettendo solo la finale mica tutta la stagione...e allora io mi dovrei lamentare perchè hanno trasmesso ben 9 gp live di f1 sulla rai....

penso che ormai pagare per vedere prima sia superato. e poi è UN evento. nn credo che nessuno si abboni a sky per un evento ma per l'offerta completa. poi io cielo non lo prendo col DTT :D

penso che ormai pagare per vedere prima sia superato. e poi è UN evento. nn credo che nessuno si abboni a sky per un evento ma per l'offerta completa. poi io cielo non lo prendo col DTT :D

a maggior ragione nessuno si abbona per vedere solo la finale :D

programmi come xfactor, masterchef ecc servono (nel loro insieme) per accontentare più componenti della famiglia (non necessariamente chi paga l'abbonamento)
+ componenti della famiglia soddisfatti - probabilità di disdetta...

Cos e sta storia che mandano su Cielo la diretta? Ma stiamo scherzando? Paghiamo un'abbonamento per vedere in esclusiva quei pochi eventi che produce direttamente sky , e loro lo mettono in chiaro! Ma che politiche sono? E' una tv commerciale o una Pay tv? Decida cose vuole diventare !

Ps nn dimentichiamoci la pubblicita che sta diventando martellante su tutti i canali e servizi ! Madaiii
Ma smettila...
ti sei guardato tutte le serate in esclusiva,ora decidono di trasmettere la finale in multicast...che problema c'è??
gli abbonamenti non si fanno per x factor!

Di fatto la strategia commerciale SKy ha buchi da tutte le parti. Non ha senso far vedere in chiaro la Finale se non solo per far conoscere chi è il vincitore.

Come detto precedentemente a patire di queste strategie saranno i cantanti che saranno sconosciuti. Le loro vendite saranno poche e scompariranno o ricompariranno nelle pubblicità.

Un cantante deve fare il cantante, non le pubblicità. O si trasmetteva tutto in Chiaro perchè è un evento oppure è inutile trasmettere la finale in chiaro, c'è gente che non ha seguito il programma e di sicuro non seguirà la finale, altri si ma quanti saranno? 300-500 mila?

Sky forse teme di non raggiungere i risultati dell'anno scorso? Cmq non c'è nessun legame tra x factor e la disdetta. Nè tantomeno dalla visione in chiaro e la disdetta, a me non cambia nulla se la finale và in chiaro ma mi dispiace tanto per i cantanti che ai più sono sconosciuti, non si parla di loro nelle uscite tra colleghi o amici, e quindi non si ha un opinione su di loro, non si sono visti i miglioramenti o peggioramenti, non si compreranno i loro cd proprio perchè non si conoscono, non li comprano chi li ha seguiti e pensate se li comprano chi non li ha seguiti.

Sky voto 4!!

sei un esperto di marketing?
guarda che le vendite degli ep stanno andando bene,la mancanza di cielo fino ad adesso non si è sentita!
trasmettere la finale in multicast significa semplicemente aumentare il campione di telespettatori,e cielo è indicativo per capire quanto incide sul dato di ascolto complessivo!

sei un esperto di marketing?
guarda che le vendite degli ep stanno andando bene,la mancanza di cielo fino ad adesso non si è sentita!
trasmettere la finale in multicast significa semplicemente aumentare il campione di telespettatori,e cielo è indicativo per capire quanto incide sul dato di ascolto complessivo!

si sono esperto di marketing commerciale!

aumentare la base di utenza non comporta che aumenti l'indice di apprezzamento. Si è certificato dati alla mano che la cosa fondamentale nelle tv è la fidelizzazione. Sky questo non lo ha mai capito e si vede anche nella gestione dei programmi.
Un senso avrebbe avuto la trasmissione dell programma il giorno dopo, nemmeno la domenica perchè lo share commerciale crolla pe rle differite post 24h, quindi trasmettere l'evento in chiaro il venerdì poteva andare bene. Questo discorso vale se Sky vuole ampliare la base d'utenza di un determinato programma avvicinandosi ad un ottica commerciale di programmazione. Ma se vuole rimanere in un ottica pay-per-view allora è controproducente la visione in chiaro di una sola parte di un evento o programmazione per due motivi, il primo te l'ho spiegato prima è il principio di fidelizzazione, il secondo è lo share commerciale. Infatti la visione in chiaro comporta un aumento del bacino di utenza ma una diversa ripartizione degli introiti pubblicitari. Qua andiamo sullo specifico e su questioni meramente economiche. Il problema in parole povere sarà che gli introiti saranno minori, nel termine di un aumento di 1/10 del controvalore per la piattaforma satellitare ovviamente confrontato con i probabili introiti di un evento contemporaneo chiaro-ppv, e per quanto riguarda la fidelizzazione questo ricade su tre variabili, il post-marketing che si ha in ambito commerciale ma si applica anche in ambito tv, cioè le relazioni post vendita o in qsto caso post programmazione, con una netta ricaduta su tale valore, e poi lo share commerciale e sull'indice medio variabile di lungo periodo dell'asset di riferimento, riguardoai comportamenti dei telespettatori, questa è tutta un'altra analisi che si dovrebbe fare.

Santo cielo ora si apre il caso della diretta su Cielo. Che scandalo, oh, vado subito a disdettare. :laughing7:

Fara' da precedente e se avra' successo sara l'inizio di una lunga serie di "regali" alla faccia degli abbonati che sborsano, poi vedremo se nn ve ne freghera' niente!
Io pago e deve rimanere PAY! Ripeto sky non e una tv commerciale e una pay tv e deve rispondere ai suoi abbonati nn alla platea televisiva nazionale!
Allora se dovessimo applicare la stessa teoria di xfactor e seguire i followers di mezzo mondo dovremmo aprire free i top delle partite di calcio i tornei di tennis, i film del lunedi infondo che differenza c'e' ? Sono sempre le punte di diamante dell'offerta sky in esclusiva come la finale di xfactor! Anzi apriamo skygo e primafila a chi nn e abbonato alla faccia nostra! Tanto nn vi da nessun fastidio!
Tanto la scusa e quella di far conoscere l'offerta!

Non voglio ne fare il troll ne fare una polemica per attirare l'attenzione, e che la cosa mi da veramente fastidio!

Qui ce gente che fa fiamme e fuoco per i loghi che nn sono trasparenti e poi a nessuno da fastidio che facciano vedere gratis le esclusive!

Bho!

Ultima modifica:
Che palle.
Sinceramente, e non va in onda su Cielo e si lamentano, e va in onda e si lamentano. Mamma mia!

Fara' da precedente e se avra' successo sara l'inizio di una lunga serie di "regali" alla faccia degli abbonati che sborsano, poi vedremo se nn ve ne freghera' niente!

Io vorrei conscere quali sono gli abbonati di Sky che pagano l'abbonamento per X FACTOR e la sua finale.

Che poi la soluzione è semplice. Chi trova la programmazione di Cielo attraente, e piena di esclusive Sky, può mollare la pay tv e tornare alla tv gratuita. ;)

In 365 giorni è la prima diretta in contemporanea con Sky. La prima. Non ne ricordo altre. Sai che dramma...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso