XIII Campionato Europeo di Calcio - Svizzera e Austria 07-29 giugno 2008

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Al 95% l'Italia "mondiale" è fuori dalla competizione europea. Grazie a delle responsabilità della federazione, agli orrori arbitrali e ad una squadra fatta di giocatori senza cuore che aspettano di essere eliminati per andare al mare, per buttarsi tra le braccia delle veline-velone di turno su degli yacht da sballo. E Donadoni, poveraccio, costretto a fare le valigie. :mad:

Clamorosa vittoria della Turchia sulla R. Ceca che approda ai quarti, dove affronterà la Croazia. R. Ceca in vantaggio 2-0 al 75', ma in 15 minuti i turchi ribaltano il risultato, complice un bruttissima prestazione del portiere ceco, considerato fin'ora il migliore al mondo dopo il grande Gigi.

Accede ai quarti anche il Portogallo, che sfiderà una tra Austria e Germania (si deciderà stasera), nonostante ieri ha rimediato la prima sconfitta nel torneo. Già qualificata infatti la squadra portoghese non ha espresso gran gioco e la Svizzera si è così potuta imporre per 2-0, uscendo dal torneo almeno con una vittoria. La sconfitta del Portogallo fa paura adesso all'Italia, nel girone C infatti l'Olanda potrebbe fare lo stesso.

Oggi si conculde il girone B, con:

ore 20.45 Austria-Germania: l'Austria deve vincere per andare ai quarti, alla Germania basta un pareggio. Tedeschi favoriti.

ore 20.45 Polonia-Croazia: Croazia già matematicamente prima, non cercherà la vittoria, la Polonia invece è già eliminata. Gara molto incerta.

supernino ha scritto:
La sconfitta del Portogallo fa paura adesso all'Italia, nel girone C infatti l'Olanda potrebbe fare lo stesso.

Ma nel gruppo A non c'erano altre squadre coinvolte, quindi un eventuale tacito accordo tra Svizzera e Portogallo passa inosservato. Perdesse anche l'Olanda, giocando male, dovrà sorbirsi un mare di polemiche, e non credo sia questo che vogliano.

Io ci credo ancora...Sognare per fortuna non costa ancora nulla... :)

Gianni ha scritto:
Ma nel gruppo A non c'erano altre squadre coinvolte, quindi un eventuale tacito accordo tra Svizzera e Portogallo passa inosservato. Perdesse anche l'Olanda, giocando male, dovrà sorbirsi un mare di polemiche, e non credo sia questo che vogliano.
Non mi riferisco a un eventuale accordo, ma al fatto che il portogallo non si è impegnato (per evitare infortuni, ammonizioni...) e così gli svizzeri hanno vinto.

Stessa cosa potrebbe fare l'Olanda, specie adesso che il ct ha dichiarato di effettuare solo 3-4 cambi, i giocatori stessi avranno paura di infortunarsi o di essere squalificati, quindi giocheranno molto prudentemente.... E la Romania potrebbe avere la meglio...

DIGITAL SKYPECAST: COMMENTIAMO INSIEME GLI AZZURRI SU SKYPE

Con l'Italia in campo torna anche il nostro appuntamento con Digital Skypecast: "Commentiamo insieme gli azzurri", già sperimentato con successo dopo i due match giocati dall'Italia in questo Europeo. Ovviamente speriamo che quella di stasera non sia l'ultima delle nostre "chat vocali", che si attiverà alle 22.45, pochi minuti dopo il fischio finale a Zurigo e Berna quando sapremo se gli uomini di Donadoni ce l'avranno fatta a centrare l'agognato obiettivo.

Come sempre, per entrare e parlare con noi è necessario avere installato il software gratuito Skype (scaricabile da qui) e cliccare su questo link. Dopo aver fatto il login con i dati d'accesso Skype, sarà sufficiente cliccare su "Partecipa a questa Skypecast" e potrete commentare insieme a noi quanto visto in campo (ed anche in tv).

Per qualunque segnalazione o problema legato all'accesso, lasciate un messaggio sul nostro Digital-Forum o scriveteci una mail ad uno dei nostri indirizzi.

Ieri si è concluso il girone B, niente sorprese: la Germania batte l'Austria e va ai quarti grazie a una grande punizione di Ballack. Ai quarti troverà il Portogallo.

Vittoria anche per la Croazia sulla Polonia, prima a concludere il girone a punteggio pieno.

E' la prima edizione in cui la squadra, in questo caso le squadre, che giocano in casa non superano la fase a gironi.

Riguardo oggi, è il giorno dell'Italia:

FORZA AZZURRI !!!

supernino ha scritto:
Non mi riferisco a un eventuale accordo, ma al fatto che il portogallo non si è impegnato (per evitare infortuni, ammonizioni...) e così gli svizzeri hanno vinto.

Stessa cosa potrebbe fare l'Olanda, specie adesso che il ct ha dichiarato di effettuare solo 3-4 cambi, i giocatori stessi avranno paura di infortunarsi o di essere squalificati, quindi giocheranno molto prudentemente.... E la Romania potrebbe avere la meglio...
E questo che mi ha sempre spaventato, io di accordi nel mondo del calcio non ci ho mai creduto (non credo nemmeno a quel 2-2). Ma una squadra gia qualificata con giocatori misti giochera in una certa maniera era meglio che VanBasten mette in campo tutte le riserve almeno loro avevano qualcosa da dimostrare (vedere Croazia ieri, al gol di Klasnic mi stavo mettendo a piangere ank'io, a volte il calcio e propio bello). Cmq io sono fiducioso.

P.S. Dimenticavo FORZA AZZURRI!!!

Comunque non dobbiamo pensare a Olanda-Romania, ma a battere la Francia. Anche se dovessimo uscire, battedo la Francia usciremo a testa alta. Un'eventuale pareggio, o peggio ancora una sconfitta invece sarebbe un totale fallimento, e credo il giusto e conseguente addio a donadoni...

Riguardo le formazioni, si dice Cassano dal 1° minuto... a mio non sarebbe una cosa azzeccatissima, comunque vedremo...

L'assenza probabile di Pirlo mi preoccupa un po', chi lancerà le punte ? Chi batterà le punizioni ?

Secondo me pirlo sarà in campo! Non ci può non essere anche se non in forma può comunque inventare il lancio vincente! (chi non si ricorda l'assist a grosso nel gol contro la germania al mondiale!)

Dico i miei pronostici...anzi prego perchè si avverino:
Italia-Francia: 2-0
Olanda-Romania:1-1

Non ci resta che sognare ancora per qualche ora!
Ciao

Gianni ha scritto:
L'assenza probabile di Pirlo mi preoccupa un po', chi lancerà le punte ? Chi batterà le punizioni ?
E chi lo ha detto che Pirlo non sara in campo?? Nei pochi programmi sportivi che ho visto Pirlo e sempre in campo.

Il 57% dei votanti teme una combine tra Olanda e Romania per eliminare Italia e Francia dai Campionati Europei di calcio. E’ quanto emerge dal sondaggio quotidiano di Sky Tg24 secondo cui, al contrario, il 43% ritiene che la possibilità di un accordo fra la Nazionale dei Paesi Bassi e quella rumena non sia reale.

Il canale all news diretto da Emilio Carelli attraverso il servizio active, il sito www.skytg24.it e gli sms, consente quotidianamente, a chi lo voglia, di dare la propria opinione su una fra le principali notizie del giorno. Per chi desideri farlo attraverso la tv è sufficiente utilizzare i tasti del telecomando SKY.

I sondaggi non hanno alcun valore statistico, in quanto rilevazioni aperte a tutti e non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di dare la possibilità di esprimersi sui temi di attualità.

concordo anche io sul: pensiamo in primis a vincere con la francia..partita NOn facile e aperta a tutti i risultati.
Non sono d'accordo a pensare ad un Italia che esca comunque (vincendo con la Francia) a testa alta...lasciamo perdere e pensassero (i vertici) agli errori commessi a partire dalla nomina del CT.

dimenticavo di scrivere che la combine e' possibile e non mi scandalizzerebbe + di tanto...ma chi darebbe l'anima per giocare a risultato acquisito e per giunta al primo posto...le colpe vediamocele in casa pensiamo al gol subito con la Romania e cerchiamo di NOn gridare allo scandalo!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso