quei dati arpa...non vengono mai considerati...non è una cosa che ti fa prendere voti. dire alla gente la tua caldaia a carbone va cambiata fa perdere voti, specie in grandi città con edilizia del 1200, ma anche nelle piccole. io quando vado da un amico in un angusta casa in centro col centralizzato di uno stabile realizzato da inail...ci entro in mutande anche d'inverno.Infatti, prima di bloccare i diesel €5 in città, che serve praticamente a niente, ma lo abbiamo venduto come soluzione alla comunità Europea per il PM10 nella Pianura Padana, sarebbe meglio una bella "mannaia" sui riscaldamenti inquinanti, scaldarsi in citta con caldaie e Gasolio o a pellet in città deve essere vietato, come i forni al legna delle pizzerie, visto che il PM10 sale in inverno e, dai dati Arpa, solo il 14% del particolato è originato dai trasporti, contro il 37% dal riscaldamento e il 17% (in aumento) di origine agricola.
![]()
Emissioni - Ispra: le auto inquinano sempre meno, in aumento il PM10 dei riscaldamenti
Negli ultimi 28 anni il trasporto su strada ha registrato un calo di CO2, polveri e NOx. In controtendenza gli edificiwww.quattroruote.it
anche dire spengete il finto camino che fa la fiammella instagrammabile fa perdere un sacco di punti fr***a e quindi voti c'è un sacco di gente che oltre al centralizzato si è messo sto ammennicolo così lo accendo quando mi pare perché con un buchetto sulla facciata che sputa nella veranda abusiva...non lo vede nessuno.