BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vitofabio ha scritto:
x BTS,
ti segnalo che il canale analogico la7 (ch65 M.Celano Fg), va a scatti, credo che prendono alla fonte il seganle dal satellite e poi lo trasmettono in analogico.
Ti segnalo anche che 7Gold (ch39 Volturino Fg) ha perso un pò di intensità, molto effetto neve.

Ciao Vitofabio, per il CH 65 comunico subito l'anomalia, per 7 GOLD verifico e ti faccio sapere. ;)

BTS ha scritto:
Ciao Pgxx, l'impianto di Trazzonara E6 è in perfetta efficienza, solo che la massima irradiazione è in direzione Lecce, e Cisternino è un pò troppo fuori portata verso sinistra rispetto all'antenna irradiante. ;)

ma a lecce città non arriva.... strano

PAGLIACORTA ha scritto:
ma a lecce città non arriva.... strano

Ciao Pagliacorta, considerata la potenza e l'antenna da Trazzonara di All Music sull ' E6, sembra strano che non arrivi a Lecce Nord. Farò una verifica. ;)

haidomingo ha scritto:
Salve a tutti.
Vista la grande utlità di questo post vorei fare la mia domanda:
è possibile sapere chi si occupa dei due mux in provincia di CS.
Grazie

Ciao Haidomingo, in provincia di Cosenza e tutta la Calabria sono due tecnici direttamente dipendenti di LA7, e non vi sono aziende esterne responsabili al funzionamento e alla manutenzione. Per ovvi motivi non possono essere dati nomi o numeri di telefono, per cui penso dovrai segnalare il tutto direttamente a LA7.
In ogni caso ho ricevuto la disponibilità ad ascoltare quale è il problema, ed eventualmente esporlo. ;)

BTS ha scritto:
Ciao Pagliacorta, considerata la potenza e l'antenna da Trazzonara di All Music sull ' E6, sembra strano che non arrivi a Lecce Nord. Farò una verifica. ;)
Non arriva a Lecce città xkè su quella frequenza trasmette Teleregione,dalla z.i. credo...a Guagnano arriva,anke se con problemi,

Giallorosso70 ha scritto:
Non arriva a Lecce città xkè su quella frequenza trasmette Teleregione,dalla z.i. credo...a Guagnano arriva,anke se con problemi,

Ciao Giallorosso70, in questo caso dovrebbe avere un buon livello di ricezione, ed una scarsissima qualità (causa conflitto che distrugge lo Stream). Se le condizioni sono così, allora è giusto, ma se non vi è neanche il livello, allora bisogna ricercarne la causa. ;)

Salve BTS e' ben arrivato
ho notato , le grandi info che esponi a tutti ti ringrazio anticipatamente grazie...
Gentilmente quando ai 2 minuti mi potresti informare riguardo
i mux C29 e C34 che trasmettono da trazzonara , io mi trovo nei paraggi di Metaponto-- Basilicata--
Ho notato col mio misuratore un calo di potenza sul mux 29
ed una portante analogica trattasi di rai2 che si accavalla sul mux 34 di La7
da dove arriva rai2???
grazie;)

BTS ha scritto:
Ciao Giallorosso70, in questo caso dovrebbe avere un buon livello di ricezione, ed una scarsissima qualità (causa conflitto che distrugge lo Stream). Se le condizioni sono così, allora è giusto, ma se non vi è neanche il livello, allora bisogna ricercarne la causa. ;)
Non posso verificare,perchè sono fuori...ma mi chiedo se la freq. di Teleregione,attivata da meno di due anni,sia legittima...

Ringrazio BTS,per la pazienza e la cordialità con cui partecipa a questo forum!
Volevo chiedere se era a conoscenza della situazione dell'impalata (monopoli) e dell'ordinanza del sindaco romani che prevede la diminuzione della potenza di alcuni ripetitori e l'eventuale spostamento di alcuni di essi.
questa ordinanza riguarda anche i vostri ripetitori?
grazie in anticipo!

spl_decibel ha scritto:
Volevo chiedere se era a conoscenza della situazione dell'impalata (monopoli) e dell'ordinanza del sindaco romani che prevede la diminuzione della potenza di alcuni ripetitori e l'eventuale spostamento di alcuni di essi.

Spostamento sicuramente no. Riduzione potenza, molto probabilmente no. Forse solo il segnale analogico di LA7 sembra alquanto potente rispetto alla media degli altri segnali analogici, ma per il resto penso che sia tutto in perfetta regola (a parte quanto già detto altrove per altri soggetti e principalmenta per segnali radiofonici).

Ciao a tutti!

Per BTS:

come mai da un mese a questa parte il mux di L7 sul 50 della Risana è spesso KO, cioè a volte sembra proprio spento?
Tutto è iniziato da un temporale, ma la cosa si è protratta nei giorni successivi.
Un'altra cosa: ma il mux sul 48 sempre della Risana, è della stessa potenza del 50?
Perchè non lo ricevo?

per bts

io sto in provincia di campobasso percaso sapete chi sono i tecnici incharichati per la gestione tecnica delle postazioni tv di la7 e allmusic

@oscilloscopio
Il 34H di TIMB1 non trasmette da Trazzonara,ma da Masseria Calvello (Crispiano)....ed è anche 1 ripetitore abbastanza malandato a quanto so,dato che tempo fa viaggiava a potenza ridotta per via dei topi che mangiano letteralmente le apparecchiature e i cablaggi......e comunque,la portante analogica di rai2 proviene quasi sicuramente da Parabita-C.da Terrisi.....anche io lo ricevo da qui,seppur con effetto neve....l'avrai ricevuto per propagazione....
riguardo il 29 non ti so rispondere,dato che i pannelli sono girati verso il tarantino e l'area ionica (quindi verso di te)
spero di averti aiutato in attesa della risposta "scientifica"di BTS;)
@vitofabio:la "neve"su 7GOLD è conseguenza dello spostamento del traliccio su torre di ATV,con potenziamento dei pannelli diretti verso il molise e la daunia,del mux TIMB2 (quello di dahlia)sullo stesso ch 39H dalla Majella....
pgxx

spl_decibel ha scritto:
Ringrazio BTS,per la pazienza e la cordialità con cui partecipa a questo forum!
grazie in anticipo!

Ciao Spl_decibel, sì riguarda anche i nostri ripetitori, in particolare il CH 54 di LA7. Non penso che andranno a M. San Nicola, ma su un'altra unica struttura sempre a Impalata. Se imporranno la diminuizione del CH 54, si può tranquillamente portare lo stesso al 50% di potenza, senza perdere servizio. ;)

burian ha scritto:
Per BTS:

come mai da un mese a questa parte il mux di L7 sul 50 della Risana è spesso KO, cioè a volte sembra proprio spento?
Tutto è iniziato da un temporale, ma la cosa si è protratta nei giorni successivi.
Un'altra cosa: ma il mux sul 48 sempre della Risana, è della stessa potenza del 50?
Perchè non lo ricevo?

Ciao Burian, i CH 50 e 48 di Risana, stanno trasmettendo con "muletti" di riserva. I principali trasmettitori sono in riparazione, e sono della stessa potenza. ;)

pepito17molise ha scritto:
io sto in provincia di campobasso percaso sapete chi sono i tecnici incharichati per la gestione tecnica delle postazioni tv di la7 e allmusic

Ciao Pepito, conosciamo perfettamente i tecnici del Molise, ma non chiedermi nomi o numeri perchè non posso farlo. Se vi è un problema però, si può esporlo a chi di competenza. ;)

Ciao BTS e complimenti per le info che ci riesci a fornire.

Ti volevo chiedere se per caso sai se prima o poi anche sul versante nord del Gargano potremo vedere i canali di La7, All music ecc in digitale??

Ossia pensate che a swich-off ultimato ci saranno frequenze di quelle TV che trasmettano da Monte D'elio??

Ps. Ultimamente ho notato che TeleBlu (ch 43 sempre da Monte D'elio) ha abbassato di molto la potenza del suo segnale, è così??

Grazie

Storm75 ha scritto:

Ti volevo chiedere se per caso sai se prima o poi anche sul versante nord del Gargano potremo vedere i canali di La7, All music ecc in digitale??

Ossia pensate che a swich-off ultimato ci saranno frequenze di quelle TV che trasmettano da Monte D'elio??

Ps. Ultimamente ho notato che TeleBlu (ch 43 sempre da Monte D'elio) ha abbassato di molto la potenza del suo segnale, è così??

Grazie

Ciao Storm75, penso che i nazionali, nello swithc-off, avranno una frequenza unica da gestire per l'Italia intera, quindi adegueranno le antenne dei ripetitori in modo tale da servire adeguatamente tutto il territorio in SFN, cosa che attualmente anche se in digitale non è possibile in quanto le caratteristiche degli impianti devono rispettare quelle dichiarate nel censimento.
Per quanto riguarda TeleBlu, mi accerto sulla funzionalità del ripetitore. ;)

Storm75 ha scritto:

Grazie

salve storm

x quando riguarda MTV qui sul versante nord del gargano arriva che na meraviglia dalla maiella sul ch 54 h, x quanto riguarda il mux dahlia che nei giorni scorsi ci siamo sentiti con il capo di roma (telecom) x dirmi che avevano fatto i lavori pannelli sulla maiella del ch 39 h dahlia.
hanno fatto le misure con il furgone telecom sia su rodi garganico che qui peschici, ma ci interferisce il 39 telenorba8 da monte delio che trasmette al disopra del consentito.
io gli ho detto che x risolvere il problema di la7 si puo prenderlo da petacciato vicino termoli dove li c'é un impianto analogico sul ch 29 h che trasmette verso vasto, quindi ci vogliono 2 panelli verso est dove sia da monte delio che vico garganico sono liberi i 2 canali 29.
vedremo in questi giorni con l'amico di roma;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso