[BUG scorrimento locandine risolto con il nuovo Sw Anytime del 13/10/12]

Si rimane sempre in attesa di un aggiornamento software (successivo al 87.018.5d) che possa risolvere il bug dello scorrimento locandine per i possessori del decoder samsung p990 v....... la speranza è l'ultima a morire.

Barny ha scritto:
Si rimane sempre in attesa di un aggiornamento software (successivo al 87.018.5d) che possa risolvere il bug dello scorrimento locandine per i possessori del decoder samsung p990 v....... la speranza è l'ultima a morire.

Ma a Sky la sanno questa cosa?!?
Cioè non è possibile che uno debba ammattire ore ed ore, buchi cavi, connessioni, parametri test... e che gli operatori per telefono ti facciano fare mille prove senza venirne a capo..
Per fortuna che esiste questo forum..
Ma in alcune sezioni siamo non solo letti, ma c'e' anche la partecipazione di gente che lavora a Sky.
Perchè non comunicare all'ufficio tecnico tale incompatibilità, in modo tale che lo sappiano anche gli operatori?!?
Il decoder non me l'hanno voluto cambiare, ma se un problemino lo trovo (tanto per cominciare spesso resta schermo blu e devo resettarlo) e chiedo di cambiarlo, posso chiedere di avere un decoder che non sia samsung?

france64 ha scritto:
Ciao a tutti,
come contributo.
Oltre all'abbo principale (deco PACE 865NS), ho anche il MV (deco Samsung DSB-P990V SW 87.018.5d, EPG 54.0.2.19).
Per quanto riguarda la connessione internet (Alice 20 Mega in PPPoE), a valle del router proprietario (us robotics) sono collegati in cascata anche 2 switch Dlink (Gb).

Entrambi i deco sono quindi collegati sul secondo switch, entrambi con IP statici (ma anche in DHCP è lo stesso).

Mentre il PACE funziona correttamente senza alcun Freeze, il Samsung si blocca quando si cerca di scorrere le locandine (dopo la prima schermata - sia tasti freccia, sia tasti PGD/PGU).

Quindi poiché la connessione internet è ok per il PACE, dovrebbe essere il modello del deco Samsung ad avere un prob SW sullo scroll (generico o legato ai parametri di connessione).
Ciao.

Il Pace 865 non ha mai sofferto di freeze durante lo scorrimento delle locandine, sin dalla prima versione del software.
A volte non riusciva a visualizzarle ma in ogni caso non si bloccava e permetteva di scorrerle. Con le ultime versioni del sw sembra superato anche il problema della non-visualizzazione.

Ciao,

Ice

bskyb 500gb

Ciao ragazzi,
"sono in possesso da 2 mesi del mysky hd bskyb con on demand.
Quando funziona devo dire c'è abbastanza scelta nella videoteca e il download del film o altro funziona egregiamente.
Dicevo quando funziona....non so a voi...ma a me è successo già più volte che il servizio on demand non funziona...anche spegnendo o togliendo la spina non cambia nulla....solo con l'aggiornamento del software tutto torna a posto.
Mi sembra strano...dovere agggiornare il software ogni giorno ? "

Questo problema l'avevo accennato 2 mesi fà.
Tutt'oggi il problema non è ancora risolto..anzi mi sembra peggiorato.
Ogni giorno devo fare l'aggiornamento software della durata di circa 15 minuti per poter usare on demand.
Voi tutto ok ?
Dimenticavo ho collegato l'Adattatore Netgear wifi al myskyhd bskyb 500gb

gianfra66 ha scritto:
Ciao ragazzi,
Quando funziona devo dire c'è abbastanza scelta nella videoteca e il download del film o altro funziona egregiamente.
Dicevo quando funziona....non so a voi...ma a me è successo già più volte che il servizio on demand non funziona...anche spegnendo o togliendo la spina non cambia nulla....solo con l'aggiornamento del software tutto torna a posto.

Ogni giorno devo fare l'aggiornamento software della durata di circa 15 minuti per poter usare on demand.
Voi tutto ok ?

No, decisamente non è normale. A me (Pace 865) da quando è stato attivato il servizio si è bloccato una sola volta e ho risolto spegnendolo completamente col tasto di accensione frontale. Invece che resettare hai provato a staccare semplicemente il cavo LAN dal decoder per qualche secondo e poi reinserirlo? Così facendo chiede un nuovo IP al router e dovrebbe ripartire...

Ciao,

Ice

ho risolto!:D

ho il bskyb + infostrada

ho tolto il firewall dalla configurazione della connessione (libero (wind)) del mio router/modem!

perfetto, se scorro le locandine non si incastra piu'!:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Ultima modifica:
Si ma non è una soluzione

Hai fatto male a togliere il firewall dal router ,hai un mp

purtroppo è l'unico modo per farlo funzionare in attesa di un fix.

riguardo il problema dell'mp penso di aver risolto. :)

Ho rimesso il firewall, e le locandine funzionano ancora... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :D

non vorrei che la disattivazione del firewall e il funzionamento delle locandine sia una coincidenza, ma che la soluzione sia stata un'altra;

avevo notato che prima avevo 2 connessioni attive nel mio router...:icon_rolleyes:
prima di infostrada ero abbonato con Alice ...e vedevo che ancora adesso il modem si collegava con le impostazioni di alice...:icon_rolleyes:

mi diceva;
Alice (default) --> connected
libero --> not connected

ho cancellato la connessione con le vecchie impostazioni di Alice, e ho messo la connessione di Default con Libero.

ora mi dice;
Libero (default) --> connected

ora le locandine non hanno piu problemi anche con il firewall attivo, probabilmente il problema di fondo è che prima si collegava con le impostazioni di alice e trovava qualche incompatibilità con il modem..
...il firewall non centrava niente :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

:icon_bounce: :icon_bounce: :D :D

PS: ora mi sembra che internet va anche meglio :eusa_think: :eusa_think: :D

come non detto, se metto il MTU a 1492 non funzionano, se lo metto a 1500 funzionano ma non mi va bene internet.....

fabio656 ha scritto:
come non detto, se metto il MTU a 1492 non funzionano, se lo metto a 1500 funzionano ma non mi va bene internet.....
Scusa non capisco... Se cambiando il MTU non ti va bene internet come fa ad andare bene il decoder che deve essere collegato a internet? :icon_rolleyes:

flavio1 ha scritto:
Scusa non capisco... Se cambiando il MTU non ti va bene internet come fa ad andare bene il decoder che deve essere collegato a internet? :icon_rolleyes:
mistero della fede :angel7:

comunque con MTU 1500 navigo benino, solo alcuni siti non li carica...evidentemente il server di sky è tra quelli che vanno con la modifica...

Da oggi posso pure io avere lo SkyOndemand via internet (oggi sono abbonato da 1 anno) :D

Non ho PER FORTUNA questo problema con le locandine

Ho un router Netgear (non conosco il modello) e il provider è Telecom. Cosa posso fare per eliminare il blocco del decoder Sky (Samsung) quando scorro le locandine del servizio on demand? Grazie

ERCOLINO ha scritto:
Devi entrare nel menù del router ed impostare PPPoA e l'MTU uguale a 1500
ma io mi chiedo, possibile che noi conosciamo una sorta di soluzione, e loro non sanno come rimediare?

gianfra66 ha scritto:
Ciao ragazzi,

Voi tutto ok ?

Ho provato lasciare acceso il mio router senza spegnerlo alla sera...sembra che tutto funzioni senza intoppi....almeno x ora :eusa_think:
Che sia un problema dell'adattatore Netgear ??

Bug scorrimento locandine risolto

Ciao a tutti,
grazie per quanto avete scritto sul bug delle locandine.:lol:
Anch'io stavo impazzendo nel tentativo di trovare una soluzione.
Ho un dec Samsung, e un modem non recentissimo Belking 54g, connessione ALICE Adsl.
Ho risolto impostando PPPoA VC MTU 1500

La cosa incredibile è che ho chiamato 4 volte il centro assistenza sky e nessuno è stato in grado di indicarmi una possibile soluzione, neanche lontana. Mi hanno fatto 4 reset, un agg. software e mi hanno inviato 2 volte al centro sky dove ovviamente funzionava tutto perfettamente!!! Ovviamente hanno detto che dipendeva dalla lentezza della mia linea Alice (che invece è molto veloce).
Possibile che non abbiano informazioni correte su questo bug?
Grazie a tutti.

Indietro
Alto Basso