Copertura Comune di Palo del Colle

cerco di essere più preciso

questi sono i canali che oggi sintonizzo:
9- mux rai1
21 mux studio100-deltaTV
22- telebari
26-mux rai3
27- mux telenorba7
28 mux canale7
33-mux tgnorba24
35-mux 7gold
40-mux rai4
42- mux reteA2
44- mux reteA1
45-antennasud
46-canaleitalia83
47- mux timb1
48- mux timb3
52-mux mediaset1
59-mux telenorba8
la cosa che non capisco è la scarsa presenza dei mux mediaset (prendo solo il mux1, quello a pagamento) che mi pare trasmettano da cassano, da cui comunque prendo il 28,42,44,45, e il 52 stesso...:eusa_think:

grazie a chi mi puo' illuminare

hunchbenny ha scritto:
questi sono i canali che oggi sintonizzo:
9- mux rai1
21 mux studio100-deltaTV
22- telebari
26-mux rai3
27- mux telenorba7
28 mux canale7
33-mux tgnorba24
35-mux 7gold
40-mux rai4
42- mux reteA2
44- mux reteA1
45-antennasud
46-canaleitalia83
47- mux timb1
48- mux timb3
52-mux mediaset1
59-mux telenorba8
la cosa che non capisco è la scarsa presenza dei mux mediaset (prendo solo il mux1, quello a pagamento) che mi pare trasmettano da cassano, da cui comunque prendo il 28,42,44,45, e il 52 stesso...:eusa_think:

grazie a chi mi puo' illuminare
Forse i mux sui ch.42-44-45 li ricevi da Modugno piuttosto che Cassano; inoltre ti manca il mux RAI 2 sul ch.30, ma anche il mux RAI 1 da M.te Caccia. I Mediaset li devi prendere da Cassano perché a Modugno non ci sono e sembra che Corato non sia affidabile per la tua zona. Io punterei unicamente una antenna verso Cassano per vedere gli esiti, anche a livello di mux RAI. Ciao

grazie del chiarimento, ma...
sono andato sul sito ogtv
i mux 42,44 e 45 li prendo sicuramente da cassano perchè trasmettono solo da li (in realtà il 45 arriva anche da corato ma non ho nulla che prendo da lì).
ma sempre da cassano non vedo gli altri (36,38,39,50,56)
da montecaccia prendo il 26 e il 40, ma non il 30.:eusa_think:

ci sono invece altri canali che prendo(47,48) che trasmettono sia da cassano che da montecaccia, ma non so quale dei due segnali becco:eusa_think:

e, per chiudere, c è il canale 60 che trasmette sia da montecaccia che da cassano, ma non lo prendo da nessuno dei due:eusa_think:

ripeto, se un'antenna è orientata verso una località, non dovrebbe prendere tutti i segnali che provengono da li?

non sembra proprio il mio caso...
potrebbe dipendere anche dal fatto che non hanno ancora acceso tutte le postazioni?
scusate la pedanteria ma se devo chiamare un antennista (e l'impianto ha solo tre anni ed è singolo) non vorrei farmi infinocchiare...
Thanks

Va provata un'antenna alla volta verso ogni data direzione, appurando cosa si riceve e come; con + antenne interagenti fra loro, non si capisce il quadro della situazione e se si riceve lo stesso mux da + postazioni contemporaneamente, la sovrapposizione di 2 antenne, può comportare ricezione sfasata dello stesso mux oltre l'intervallo di guardia e può accadere di non ricevere affatto un mux o di riceverlo male. Ciao ;)

@ mitacommander
ecco in firma i mux che ricevo, dopo aver spostato un'antenna che prima era su modugno e ora è puntata verso cassano.

hunchbenny ha scritto:
io ho tre antenne; montecaccia, cassano, e bari (per la rai)

vabbe quella su bari è una vhf.....ma dico tra caccia e cassano non hai problemi ad avere 2 uhf banda larga non filtrate??? i mediaset ti vanno bene?? è molto strano!!!

Ho un problema col 44 da Corato, il segnale è molto instabile e i canali squadrettano cosa che due giorni fa non avveniva. Mentre con l'antenna singola verso Modugno il segnale è perfetto 100% di qualità

oggi pomeriggio vado ad acquistare un amplificatore da palo 2 uhf 1 vhf....infatti adesso sto con quello vecchio che ha una posizione uhf filtrata per il 25/44/54...gli ex rai e quindi non posso verificare la qualità dell unire un altra uhf a caccia da cassano/modugno.....

mitacommander ha scritto:
vabbe quella su bari è una vhf.....ma dico tra caccia e cassano non hai problemi ad avere 2 uhf banda larga non filtrate??? i mediaset ti vanno bene?? è molto strano!!!

non ho problemi di interferenze...ma non ti so dire perchè:eusa_whistle:
se vuoi + tardi provo a postare le qualità dei segnali.

E' possibile avere Cassano/Corato sulla stessa antenna senza filtri e vedere i canali senza problemi. Da me è così.

colin46 ha scritto:
E' possibile avere Cassano/Corato sulla stessa antenna senza filtri e vedere i canali senza problemi. Da me è così.

si...è vero...io con la sola uhf verso corato vedo canali da cassano e da modugno...ma non in qualità degna di essere vista....per esempio i mux norba a parte il 27 non li aggancio proprio cosi come il mux tele A sul 31 e il 53 teledehon e il retecapri.....7gold e antenna sud con basse qualità...

intorno a casa mia molte persone stanno mettendo mano all'impianto.....chi cambia solo le antenne magari puntando su antenne con + guadagno mantenendo le posizioni caccia/corato e modugno...chi invece sposta quella da modugno su cassano.....booooo che confusione....

Situazione telenorba

ch 23 segnale stabile;
ch 27 lo aggancio solo con antenna singola verso Modugno
ch 33 segnale stabile
ch 43 lo aggancio solo con antenna verso Modugno ma squadretta
ch 59 non lo aggancio.

Vi ritrovate con questa situazione di Tn?

Indietro
Alto Basso