Dal 1° Agosto nuovo listino prezzi Sky: arrotondamenti e aumenti per i Su Misura

cheguevara63 ha scritto:
Pochi minuti fà , ho trovato una lettera di Sky nella buca,
dove da un lato , c'è stampato, il nuovo listino prezzi,
dall'altro, una comunicazione al sottoscritto, dove dice
che, partirà ad agosto il nuovo listino prezzi, e che solo
per me, il nuovo listino entrerà, in vigore dal 1° gennaio 2010,
inoltre, questo è un gesto di cura, e attenzione a me riservata.
Scritti in grassetto, per evidenziare il tutto :D
Commosso, volevo chiedere, se altri hanno ricevuto,
questa cura, e questa attenzione. :D
Oppure, è solo un gesto per evitare, disdette Misura, senza
costo operatore.:eusa_think: :eusa_think:
Aspetto, le vs risposte.....;)

spero di riceverla anch'io...e poi manderò disdetta prima dell'aumento

Burchio ha scritto:
se volete disdire per l'aumento superiore al 10%dovete scriverlo... e soprattutto dovete aspettare che esso avvenga...

:eusa_naughty: si però: supponiamo che il cliente è venuto a conoscenza dell'aumento dall'aria fai da te dalla fattura visualizzabile a partire dalla metà di giugno, ora secondo l'articolo 3.3. del contratto la volontà di disdire per aumento superiore al 10% deve essere comunicata entro un mese ( diciamo 15 luglio ad es.).
Quindi se aspettiamo che esso avvenga andiamo a finire dopo l'1 agosto ovvero dopo 45 giorni dal ricevimento della comunicazione perdendo in teoria il diritto di dare disdetta.
Domanda: come ne usciamo!!?? :eusa_think: :eusa_think:

Il primo di agosto, scatta l'aumento, che nel tuo caso,
è superiore al 10%, lo stesso giorno puoi fare disdetta,
citando nel testo, il motivo della rescissione.
Una uscita alla grande......:D ;)

Caro Burchio, effettivamente più ufficiale ed autorevole del buon Piersilvio che dice che stanno bloccando sky :D
l'ho trovato a metà tra l'esilarante ed il vergognoso quell'intervento. Comunque ribadisco che io mi tengo sky, tanto dovrei comunque farmi o satellite o digitalep er continuare a vedere la tv a Roma. A questo punto, acclarato che al campionato di calcio non riesco a rinunciare e che i mondiali 2010 preferisco vederli su sky, continuerò a pagarmi l'abbonamento e mi sparo anche con un certo gusto la seconda serie della fiction di Romanzo Criminale, alla faccia di mediaset premium che comunque nn regala nulla ed offre un servizio schifoso.

BruceCampbell ha scritto:
Onestamente Mediaset premium non costa poco ed offre davvero poco dal punto di vista di approfondimenti calcistici (alla fine quella è la grandissima fetta del mercato)

a me interessa vedere la partita; di calcio parlato si ha solo l'imbarazzo della scelta

di canali di approfondimento e documentari, di cinema e di produzioni tv: basti pensare a Romanzo criminale fiction.

vabbe' se uno ha il full penso abbia poco di che lamentarsi per l'aumento; e per lui non si pone neppure il problema mp; mp puo' infastidire sky con un'offerta piu' scarna ed economica, basata piu' sul rapporto costi/servizi che sulla completezza

angelfly ha scritto:
spero di riceverla anch'io...e poi manderò disdetta prima dell'aumento

Ricevuta anch'io. Probabilmente hanno paura della fuga dei "misuristi"!

Ciao

Nencio

cheguevara63 ha scritto:
Pochi minuti fà , ho trovato una lettera di Sky nella buca,
dove da un lato , c'è stampato, il nuovo listino prezzi,
dall'altro, una comunicazione al sottoscritto, dove dice
che, partirà ad agosto il nuovo listino prezzi, e che solo
per me, il nuovo listino entrerà, in vigore dal 1° gennaio 2010,
inoltre, questo è un gesto di cura, e attenzione a me riservata.
Scritti in grassetto, per evidenziare il tutto :D
Commosso, volevo chiedere, se altri hanno ricevuto,
questa cura, e questa attenzione. :D
Oppure, è solo un gesto per evitare, disdette Misura, senza
costo operatore.:eusa_think: :eusa_think:
Aspetto, le vs risposte.....;)
Ma pensa un po', l'ho ricevuta anch'io per l'ultimo abbonamento Su Misura che non ho ancora disdettato! Il Signor Carando, Direttore Marketing, mi annuncia " Solo per Lei un gesto di cura e attenzione: il nuovo listino entrerà in vigore dal 1° gennaio 2010." I poveri Misuristi, a detta di qualcuno 4 gatti con pochi soldi, trattati coi guanti bianchi. Però, caro Carando, poteva anche scrivere: "Solo per te e CheGuevara 63...":D:D:D

paolorossi ha scritto:
:eusa_naughty: si però: supponiamo che il cliente è venuto a conoscenza dell'aumento dall'aria fai da te dalla fattura visualizzabile a partire dalla metà di giugno, ora secondo l'articolo 3.3. del contratto la volontà di disdire per aumento superiore al 10% deve essere comunicata entro un mese ( diciamo 15 luglio ad es.).
Quindi se aspettiamo che esso avvenga andiamo a finire dopo l'1 agosto ovvero dopo 45 giorni dal ricevimento della comunicazione perdendo in teoria il diritto di dare disdetta.
Domanda: come ne usciamo!!?? :eusa_think: :eusa_think:
La risposta è giusta, è la domando che è sbagliata. La domanda giusta è: Come ne escono? La regola l'hanno scritta loro, l'aumento l'hanno fatto loro, la comunicazione la devono fare loro, in ogni modo uno la metta hanno fatto un gran pasticcio e sono costretti a rimediare. Ora stanno arrivando anche letterine che posticipano l'entrata in vigore ad personam (attenzione che non posticipano l'aumento e quindi i trenta giorni il 1 gennaio sono sicuramente trascorsi...). Cosa devono fare lo sanno anche loro ed è riscrivere la carta servizi. Io consiglio di disdire avvalendosi della clausola 4.6 in modo da aver rispettato l'obbligo di disdetta entro 30 giorni dalla notizia ed ascoltare le controproposte (blocco dell'aumento, nuovi pacchetti, ecc). Fatto questo la palla passa a loro...

Si però mi permetto di farvi notare alcuni punti a favore di sky;

a) su Rai e Mediaset ci sono sempre le stesse cose

b) 3 euro(l'aumento massimo previsto tra i vari pacchetti) è meno di un pacchetto di sigarette e ogni mese c’è un canale nuovo in più

c) al confronto del canone rai per tre canali l’aumento di pochi centesimi mi sembra un’inezia

Inoltre Il ritocco dei costi degli abbonamenti non è la derivazione dell’aumento del costo dell’IVA dal 10 al 20%, comunque deciso per legge e non da SKY, ma si giustifica con lo sforzo di SKY di restare sempre ai massimi livelli qualitativi di offerta e di produzione; di diffondere la tecnologia HD che rappresenterà un salto epocale nella visione televisiva paragonabile al passaggio dalla tv in bianco e nero a quella a colori; di garantire la copertura ai massimi livelli giornalistici di tutti i principali avvenimenti sportivi, di cronaca, di spettacolo, di attualità e di economia.

Insomma, forse ne vale anche la pena.....

Si però mi permetto di farvi notare alcuni punti a favore di sky;

a) su Rai e Mediaset ci sono sempre le stesse cose

b) 3 euro(l'aumento massimo previsto tra i vari pacchetti) è meno di un pacchetto di sigarette e ogni mese c’è un canale nuovo in più

c) al confronto del canone rai per tre canali l’aumento di pochi centesimi mi sembra un’inezia

io non fumo e siamo sempre alle solite perchè devono pagare tutti i "vizi" da alcuni?

anchio oggi o trovato la lettera di sky in cui mi dice solo per te l'aumento scatta da gennaio, ma io gia stamattina o mandato disdetta per avvalendomi dell'articolo 3.3. dite che mi faranno retention? ne ho gia usufriuito una volta infatti la promo attuale che ho vedo tutto a 16.55

angelfly ha scritto:
io non fumo e siamo sempre alle solite perchè devono pagare tutti i "vizi" da alcuni?
Perchè con i miei soldi devono trasmettere tutte quelle partite di calcio che non m'interessano?? E perchè con i miei soldi devono pagare le squadre di SerieA??.....per qualunque cosa ci saranno dei "vizi" che noi paghiamo per altri;)

alessandro296 ha scritto:
La risposta è giusta, è la domando che è sbagliata. La domanda giusta è: Come ne escono? La regola l'hanno scritta loro, l'aumento l'hanno fatto loro, la comunicazione la devono fare loro, in ogni modo uno la metta hanno fatto un gran pasticcio e sono costretti a rimediare. Ora stanno arrivando anche letterine che posticipano l'entrata in vigore ad personam (attenzione che non posticipano l'aumento e quindi i trenta giorni il 1 gennaio sono sicuramente trascorsi...). Cosa devono fare lo sanno anche loro ed è riscrivere la carta servizi. Io consiglio di disdire avvalendosi della clausola 4.6 in modo da aver rispettato l'obbligo di disdetta entro 30 giorni dalla notizia ed ascoltare le controproposte (blocco dell'aumento, nuovi pacchetti, ecc). Fatto questo la palla passa a loro...

si infatti sti... simpaticoni a precisa riciesta se ne escono con comunicazioni del tipo:

Le comunichiamo inoltre che, dopo l’entrata in vigore della Legge n. 40/07, SKY ha previsto, in caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza prevista del suo contratto, il rimborso dei costi da noi sostenuti e definiti Costo dell’operatore i cui importi sono pubblicati sul nostro sito www.sky.it , nell'Area Clienti alla voce Informazione agli abbonati sui costi di recesso.

Un cordiale saluto,
Servizio Clienti SKY

:exclaim: Quindi facciamo attenzione non traiamo conclusioni personali in maniera avventata.

dado88 ha scritto:
Perchè con i miei soldi devono trasmettere tutte quelle partite di calcio che non m'interessano?? E perchè con i miei soldi devono pagare le squadre di SerieA??.....per qualunque cosa ci saranno dei "vizi" che noi paghiamo per altri;)

infatti io ho il mini perchè non guardo nemmeno il calcio che non mi piace proprio:eusa_wall: :eusa_wall:
mi riferivo al HD che io non ho e nemmeno mi interessa ne adesso ne nel prossimo futuro(se ho il mini è perchè la momento non mi posso nemmeno permettere una nuova televisione)

Anch'io ho ricevuto la lettere in cui mi veniva riferito che, per me, l'aumento sarebbe partito dal 1 gennaio 2010...;)

DTTutente ha scritto:
Anch'io ho ricevuto la lettere in cui mi veniva riferito che, per me, l'aumento sarebbe partito dal 1 gennaio 2010...;)

a me non ancora e se non arriva disdico subito, e se arriva alla naturale scadenza 3 gennaio

Quindi , in tanti stanno ricevendo la letterina, delle cure,
e delle attenzioni.
"Solo per lei", deve avere un significato diverso, nei meandri di
Sky :D .
Secondo me stanno correndo ai ripari, anche se ancora, ad
oggi , nessuno mi ha chiamato, per sapere il motivo della
mia disdetta , fatta a Maggio scorso, è operativa dal 1°
di Luglio.....:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

angelfly ha scritto:
infatti io ho il mini perchè non guardo nemmeno il calcio che non mi piace proprio:eusa_wall: :eusa_wall:
mi riferivo al HD che io non ho e nemmeno mi interessa ne adesso ne nel prossimo futuro(se ho il mini è perchè la momento non mi posso nemmeno permettere una nuova televisione)
La mia era solo un esempio per fare capire come tutti quanti paghiamo qualcosa che non ci piace, a me piace il basket e il rugby ma per doverlo vedere pago anche il calcio. Era questo il senso del mio ragionalmento;)

Indietro
Alto Basso