Decoder e cam non ufficiali che attivano/aggiornano Tivusat [Topic Ufficiale]

salve a tutti voi nel forum chi mi po dire come posso far funzionare la card tivust con il Clarke-Tech 3100plus. che fw ci vuole .grazie e cordiali saluti a tutti ciaooooooooo

drfelix ha scritto:
Ciao,
se proprio vuoi vedere RAI HD (ad oggi è l'unico canale HD della piattaforma Tivùsat) ti consiglio la cam ufficiale Tivùsat (peraltro venduta in bundle con la smart card): con la Samsungcam2 non riesci a vedere i canali HD e la Diablo è una rottura perchè il firmware è a scadenza (ogni tot di tempo va aggiornato, altrimenti non decodifica più).
Spero di esserti stato utile icon_wink

certo! grazie :icon_biggrin:

lauragold ha scritto:
televisore sony kdl37504 che ha il decoder satellitare incorporato
A scanso di equivoci,
dovresti anche verificare ceh non solo sia presente il tuner-sat, ma che sia un tuner che vada bene per HD.
Non sarebbe la prima volta che i televisori combinati, cioè sia TER che anche SAT, abbiano forse uno solo dei due tuner compatibili con la alta definizione.

sul sito Sony, non ci ho trovato nessun modello denominato "kdl37504",
si avvicinerebbe forse un KDL-37EX504 oppure KDL-37EX505,

ma siccome anche una sola lettera alfabetica oppure un solo numero numerico di differenza potrebbe implicare differenze sostanziali, ti consiglio di verificare prima che il tuo possa sintonizzare (cioè non solo visualizzare) trasmissioni in alta definizione satellitari.

Un saluto cordiale a tutti i forumers, sono nuovo e poco avvezzo al modo sat.
Possiedo un pana 50vt30e dotato anche di ricezione sat; chiedo ai più esperti quale cam bisogna avere per visualizzare i canali della rsi (tra poco anche in hd) avendo o meno la srg card.
A presto

Ciao a tutti, vorrei prendere il CLARKE TECH 2500+ e volevo chiedere se qualcuno lo ha provato per sapere se vale la pena prenderlo.

Salve a tutti,

io mi sono comprato il dreambox 7020 hd, ho inserito la cam originale tivusat più carta e non riesce a leggere :crybaby2:

qualcuno mi puo' dire perchè ?
dentro il kathrein va ed ero sicuro anche con questo dreambox...

cosa devo avere o fare per fare funzionare tivusat su questo dreambox 7020hd ?

ringrazio per ogni consiglio ;)

L'elenco in prima pagina si riferisce ai decoder che leggono la carta Tivusat ...e non la cam!!!
:evil5:

simon2000 ha scritto:
L'elenco in prima pagina si riferisce ai decoder che leggono la carta Tivusat ...e non la cam!!!
:evil5:

OK, allora riprovo a riformulare la domanda, è scusate la mia ignoranza in riguardo.

Sul mio DB 7020HD la Tivusat Card Originale con la Cam Tivusat Originale non funziona.

Qualcuno mi sa dire che CAM devo acqusitare per fare funzionare la TIVUSTA Card ?

Grazie mille ;)

Per evitare di sembrare troppo antipatico, provo a rispondere alla tua prima domanda:
cybernetmp ha scritto:
I motivi possono essere almeno due:
1 - Hai inserito la CAM Tivusat a testa in su anziché a testa in giù (la figura nelle istruzioni è sbagliata);
2 - Il tuo Dreambox non è in grado di leggere la CAM Tivusat (dovresti chiedere conferma nel forum dove si parla del Dreambox, non qui).

Le soluzioni possono essere almeno due:
1 - Inserire la Card Tivusat direttamente nel decoder Dreambox, senza nessuna CAM;
2 - Acquistare una CAM non Tivusat che legge la Card Tivusat, cioè una CAM tra quelle nell'elenco in prima pagina.

simon2000 ha scritto:
Per evitare di sembrare troppo antipatico, provo a rispondere alla tua prima domanda:
I motivi possono essere almeno due:
1 - Hai inserito la CAM Tivusat a testa in su anziché a testa in giù (la figura nelle istruzioni è sbagliata);
2 - Il tuo Dreambox non è in grado di leggere la CAM Tivusat (dovresti chiedere conferma nel forum dove si parla del Dreambox, non qui).

Le soluzioni possono essere almeno due:
1 - Inserire la Card Tivusat direttamente nel decoder Dreambox, senza nessuna CAM;
2 - Acquistare una CAM non Tivusat che legge la Card Tivusat, cioè una CAM tra quelle nell'elenco in prima pagina.
Ti ringrazio tanto ....;)

cybernetmp ha scritto:
Salve a tutti,

io mi sono comprato il dreambox 7020 hd, ho inserito la cam originale tivusat più carta e non riesce a leggere :crybaby2:

dentro il kathrein va ed ero sicuro anche con questo dreambox...

cosa devo avere o fare per fare funzionare tivusat su questo dreambox 7020hd ?

ringrazio per ogni consiglio ;)

Nel vecchio 7020Si la Cam di TivuSat non è assolutamente compatibile con il ricevitore, cioe' non viene neppure vista, ma nel nuovo DM7020HD mi sembra strano che non vada, cioè che la DM perseveri con la incompatibilità con questa Cam.... Mahh non so...:icon_rolleyes: Se proprio vuoi usare il DM7020HD con la cam originale, prova a caricare un'immagine diversa da quella che installato ora, forse risolvi, in caso googlando in rete, ma questo lo saprai già, trovi soluzioni diverse.
In compenso nei VU+plus la Cam certificata di Tivusat lavora perfettamente, ma parliamo di un altro ricevitore. :happy3:

Z.K.;)

info SmarCam Samsung e nuovi Samsung SmartTV

Ciao a tutti..
vorrei chiedervi una info circa quale SmarCam acquistare da utilizzare con i nuovi Smart Led di Samsung serie ES7000/8000.
Ovviamente la smarcam dovrebbe essere aggiornabile e compatibile con canali HD/3D (sempre che arrivino..)!!
Da quello che ho capito la smarcam hd di Samsung non va bene anche se il televisore ha tutte le certificazioni più recenti (Bollino Gold/CI+).
Un grazie in anticipo a chi mi potrà dare una mano!!
Buona giornata
Luca

Buonasera a tutto il forum.
Sono un nuovo utente, appena registrato.
Ho letto quasi completamente questo thread in quanto sono interessato ad implementare la ricezione di Tivù Sat sul mio Humax CI-5100, col quale piloto un impianto multi-feed di natura toroidale.
A giorni dovrei fare richiesta della card di Tivù Sat alla mia sede regionale di competenza.
Mi sembra di aver capito però che senza una cam Samsung2 o equivalente, la card risulta illegibile... avevo pensato infatti di utilizzare il mio caro, vecchio ma efficientissimo 5100 per la ricezione, anche per non aggiungere l'ennesimo apparato a tutti quelli già preesistenti; però ho notato che la card ha anche un costo abbastanza elevato...
Ora mi domando: il bundle completo, ossia cam e card venduti da Tivù Sat, mi sembra abbiano un costo inferiore alla cam Samsung2, in quanto nel prezzo è compresa la card, altrimenti ordinabile a parte; qualcuno mi sa dire se posso far affidamento circa la visione dei programmi irradiati dalla piattaforma, inserendo il bundle nel 5100 o rischio di buttar via quattrini per incompatibilità della cam col mio set-top box? Grazie a chi mi risponderà e saluti e complimenti per il forum molto ben costruito.

direi che si potrebbe aggiungere anche il Ferguson Ariva 202e,testato da me stesso con ultimo firmware originale.

Clarke Tech 2100 + TIVUSAT

Ciao a tutti. Avrei un "problema" con il decoder e la scheda in questione. Ho regalato il decoder a mia madre ma ogni 7-10 giorni (quando me ne accorgo)devo chiamare il call center di TIVUSAT per l'aggiornamento della scheda!!

Infatti non riesco a capire perchè la scheda non si aggiorna in automatico (spariscono i canali tipo LA7, RAI 4 -5 , ecc).

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? E' una questione di firmware? Potete cortesemente aiutarmi?

Vi ringrazio.... so che tra voi c'è sempre qualcuno che risolve ogni problema!!! Grazie ancora... altrimenti dovrò comprare un decoder certificato!!!
NB la scheda è BLU!!

Indietro
Alto Basso