davinci1967
Digital-Forum Senior
cacini ha scritto:Hai ragione, e poi l'Adb non registra
E sicuramente mai registrerà
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
cacini ha scritto:Hai ragione, e poi l'Adb non registra
davinci1967 ha scritto:Ciao a tutti e buon anno nuovo,
ho acquistato il decoder in questione e ho fatto varie prove per registrare su chiavetta usb da 16GB ma me la vede solo in lettura e nemmeno me la fa formattare.......credo che per registrare serva per forza un HD esterno......avete esperienze in merito.....
Franco
giovangregorio ha scritto:Se le registrazioni che ho sull'hard disk le volessi vedere con un altro apparecchio (tv, altro decoder o pc) tramite usb lo posso fare? O dovrò per forza vederle solo con questo decoder?
mariomix ha scritto:Confermo, il decoder non permette di registrare sulle chiavette USB.
O almeno sulle cinque, di capacità e marca diversa, che ho provato.
Sugli HD esterni (autoalimentati e non) nessun problema.
mariomix ha scritto:Confermo, il decoder non permette di registrare sulle chiavette USB.
O almeno sulle cinque, di capacità e marca diversa, che ho provato.
Sugli HD esterni (autoalimentati e non) nessun problema.
dino46 ha scritto:Ma la chiavetta come è formattata?
Il manuale dice che la registrazione è possibile solo su ext3.
davinci1967 ha scritto:Grazie per la rispostaanche se negativa
![]()
Quelle poche volte che me l'ha lasciata formattare non mi ha chiesto niente in merito al file system ma quando l'ho reinserita in windows non la riconosceva quindi, deduco, che era in ext3.
Comunque il manuale non parla di pen drive per la registrazione ma dice hard disk usb o vagamente periferiche usb.
Ciao.
dino46 ha scritto:Ma la chiavetta come è formattata?
Il manuale dice che la registrazione è possibile solo su ext3.
mariomix ha scritto:Le chiavette non le fa nemmeno formattare (il comando appare disabilitato), le legge solo.
Allora le ho formattate in ext3 da PC, ma il decoder non ci registra lo stesso.
dino46 ha scritto:Il manuale parla di dispositivi autoalimentati.
Credo (e ripeto credo) che la registrazione avvenga solo su disco con alimentazione esterna mentre la chiavetta si autoalimenta con la presa usb del ricevitore il cui software, evidentemente, non la ritiene sufficiente.
Non dimentichiamo che in registrazione il disco è in attività full load (infatti scalda) e quindi ha bisogno di potenza.
...........
sudokus ha scritto:io riesco a leggere da chiavetta, ma non a registrare.
invece su hard disk autoalimentato(cioè senza alimentatore esterno) riesco a registrare
se fosse solo un problema di potenza assorbita sarebbe strano perchè credo che un disco fisso
per girare dovrebbe assorbire quanto una chiavetta se non di più!!
voglio fare una prova collegando la chiavetta ad un Hub con alimentazione esterna
e vedere che succede!![]()
dino46 ha scritto:Il manuale parla di dispositivi autoalimentati.
Credo (e ripeto credo) che la registrazione avvenga solo su disco con alimentazione esterna mentre la chiavetta si autoalimenta con la presa usb del ricevitore il cui software, evidentemente, non la ritiene sufficiente.
Non dimentichiamo che in registrazione il disco è in attività full load (infatti scalda) e quindi ha bisogno di potenza.
sudokus ha scritto:..la prima che hai detto!
prende corrente direttamente dalla presa usb.
MacGregory ha scritto:Avete provato a formattarle completamente da pc con SDFormatter v2.0 di Panasonic?
Velocità della pennetta?mariomix ha scritto:Appena provato. Chiavetta letta, ma impossibile scriverci sopra.
Appena testate le due chiavette che ho adesso a disposizione.MacGregory ha scritto:Velocità della pennetta?![]()
mariomix ha scritto:Che possa dipendere proprio dal fatto che le chiavette provate fossero troppo lente?![]()
mariomix ha scritto:Appena testate le due chiavette che ho adesso a disposizione.
Entrambe circa 16Mb/s in lettura.
Che possa dipendere proprio dal fatto che le chiavette provate fossero troppo lente?![]()