momo70
Digital-Forum Junior
Secondo me la "giurassica antenna 27" è una antenna direttiva UHF mi sembra strano che sia canalizzata altrimenti non prenderesti il ch40 rai .Joe Antenna ha scritto:Finalmente ho risolto i problemi di ricezione dei vari MUX dalla zona di Lignano Sabbiadoro.
.......
Ho acquistato l’amplificatore d’antenna larga banda MITAN MKVU223, 2 ingr., UHF+UHF/VHF (escl. FM), 20dB regolabili collegando ai due ingressi: l’antenna UHF ch 21-69 a 17 elementi verso il Piancavallo e l’altra logaritmica UHF+VHF verso Udine. Tale prova non ha dato un esito del tutto soddisfacente in quanto i canali 26, 30 e 40 Rai apparivano a volte leggermente disturbati forse a causa dello scarso guadagno della logaritmica UHF+VHF. Così, essendo dotato il palo di una giurassica antenna canalizzata per il ch 27 (originale anno 1976 per Koper-Capodistria, la prima TV a colori), ho provato a girarla verso Udine collegandola all’ingresso dell’amplificatore e scollegando l’altra logaritmica. Il miglioramento del segnale dei quattro MUX RAI è stato subito netto, evidentemente in virtù del maggior guadagno che la canalizzata 27 mediamente rileva proprio nei canali dal 24 al 40 ma quasi escludendo tutti gli altri.

Fammi sapere ...
Mandi

>>
 >>