In anteprima i concorrenti: (fonte:Tvblog)
Ci sarà l’hostess Alitalia pasionaria, Daniela Martani, come annunciato: è l’unica che hanno cercato direttamente dalla produzione, per parlare di un tema estremamente attuale. Lei crede nella lotta per Alitalia, ma vorrebbe lavorare nel mondo dello spettacolo.
Ci sarà Gerry, il non vedente, che ha chiesto che la casa non fosse rifatta per rendergli più facile la permanenza. Sono state fatte solo poche modifiche agli elettrodomestici. E’ autoironico e autonomo.
Ci sarà Ferdi, rom montenegrino arrivato in Italia all’età di 10 anni. Oggi è cittadino italiano, ma ha vissuto come un clandestino.
C’è Vittorio, il surfista che ha cambiato vita. Si è trasferito alle hawaii. Era un piccolo imprenditore e ora vive da da 18 anni alle Hawaii e affronta onde di 30 metri. Là, è famoso. Decise di mollare tutto dopo che un fulmine colpì lui e un amico in spiaggia a Fregene. Lui si salvò, l’amico no.
C’è una ragazza, Claudia che vive nel quartiere ZEN di Palermo e che insegna teatro ai bambini.
C’è Marcello, il fornaio di Bergamo, che non ha mai amato studiare e che lavora tantissimo.
C’è Gianluca, lo sciupafemmine visto ieri a Matrix.
Una delle ragazze del cast era in un negozio per comprare e ha fatto il provino per caso perché sono entrati nel negozio i responsabili dello scouting per fare il provino a una commessa. La commessa non è stata presa, la cliente sì.
Gli uomini sono poco di piu delle donne, e c’è un ritorno alle origini: niente coppie, niente nuclei familiari. Dal punto di vista della provenienza, c’è una prevalenza del nord. Ci sono lombardi, napoletani, romani, genovesi, un emiliano. Fra le professioni, oltre a quelle già annunciate, c’è un farmacista, un architetto, uno psicologo, un cuoco. Il più giovane ha 21 anni, il più vecchio 37.
Entreranno in 15, 16 con le ragazze: un concorrente tra le due ragazze del Grande Hermano, e uno scelto dai ragazzi in casa verranno eliminati. Ci saranno ingressi successivi