Non sono
SATRED, ma spero di essere lo stesso chiaro e quindi di esserti di aiuto a risolvere i tuoi dubbi :mrgreen: :
I diritti di visione si conteggiano a
mesi solari (gennaio, febbraio, marzo, ecc.) e non a giorni: se attivi la tessera il 9 gennaio (la tessera dà il diritto di visione per tre mesi) avrai il diritto di visione per gennaio, febbraio, marzo, già dal primo aprile non avrai più alcun diritto di visione.
I pass hanno la caratteristica di aggiornare il diritto di visione per
altri TOT mesi solari
dal momento in cui scade il diritto di visione già memorizzato per la tua tessera (o, se il diritto è già scaduto, dal mese in cui viene fatta l'attivazione del pass stesso).
Quindi comprando e attivando adesso un pass per sei mesi (solari) a 60 euro ti garantiresti un diritto di visione per ALTRI sei mesi dalla scadenza del diritto di visione già memorizzato per la tua tessera. Quindi il tuo diritto di visione scadrebbe il 30 settembre 2009.
Per comprare adesso il diritto di visione da 60 euro dovresti ricaricare la tessera di 40 euro (basterebbero 30, ma le ricariche da 30 o da 10 non esistono più). E l'importo che ti verrebbe detratto al momento dell'acquisto sarebbe di 21 euro (dato che vale, per i primi 30 giorni dall'attivazione, il diritto a farsi "scalare" la somma spesa per acquistare la tessera), quindi ti resterebbero 19 euro di credito inutilizzato in tessera.
Il fatto che per "mese" si intenda mese solare e non "30 giorni" lo si deduce dal fatto che in questa frase:
"Se abiliti un'Offerta prepagata che includa la visione di Premium Gallery entro 30 giorni dall'attivazione della tua tessera, l'intero valore della tessera sarà scontato dal prezzo dell'offerta"
quelli di Premium usano il termine "30 giorni" e non il terinine "un mese", sottintendendo che per loro 30 giorni e un mese non sono la stessa cosa: per loro infatti "un mese" è un mese solare.
Inoltre non so se sia consentito acquistare ed attivare un pass così tanto tempo prima dalla scadenza del diritto di visione (probabilmente no: proprio per evitare che venga utilizzato lo "sconto" di 39 euro).