IMPORTANTE: per eventuali PROBLEMI di RICEZIONE dopo lo SWITCH OFF del LAZIO.

Se leggi bene la risposta che hanno dato non c'è scritto che per Torino hanno risolto rilasciando un nuovo firmware... (che poi tra l'altro non so se risolverebbe :eusa_think:)... a buon intenditor...;)

@ pipione

Scusami per il mio post un po' fuori luogo, è chiaro che intendevi "dalla parte di chi trasmette" e non di chi riceve, mica per niente già ero pronto muovere qualche antenna sul palo :D.

@ Chicco#32

ricordati, quando puoi, di aggironarci quando avrai fatto le tue misurazioni: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1444240&postcount=73. Ciao.

Ultima modifica:
FOXBAT ha scritto:
Dovrebbero venire dalle parti mie, da advanced85 o da Chicco#32...:evil5: :D
Se è per questo farebbero bene a fare un salto anche da queste parti!!:mad:
E chissà in quanti altri posti c'è questo tipo di problema! :crybaby2:

Ultima modifica:
Sono in montagna a Orvinio, RI. Ponte dell'Immacolata che prevedo, anche stavolta, in giro per tetti, terrazzi e decoder di conoscenti vari. :badgrin:

Questo week-end sto registrando un peggioramento delle condizioni del Mux MDS2 sul ch. 36 che qui si riceve da Monte Cavo (unico di fatto ricevibilie, perché per MDS4, ch.49, non c'è verso...).

E qui, come ovvia conseguenza, è un continuo chiamare il sottoscritto da parte di chi ha DI NUOVO problemi pesanti di ricezione dei segnali Mediaset (della serie "...manco so' arivato...!"). :mad:

Squadrettamenti a go-go (ber/qualità oscillanti), il cui presentarsi non è più ciclico ogni 10 secondi come prima (e comunque non era eccessivamente fastidioso), bensì ora è più irregolare e decisamente fastidioso, perché il tutto è condito da continui blocchi dell'immagine e dell'audio. :eusa_wall:

Faccio inoltre presente che i ch.50 (D-Free) e 52 (MDS1), che arrivavano proprio sul filo del rasosio (sia pure con qualità insufficiente), ora sono sotto la soglia e non più ricevibili.

Non nascondo che la cosa sta diventanto davvero FRUSTRANTE e avvilente. :doubt:
E questo anche se sono il primo a sapere che non si può che attendere che il personale tecnico esca dalla "burrasca" anche dello switch off della Campania che, come per il Lazio, era ormai improcrastinabile, per dedicarsi con più calma alle messe a punto dei segnali trasmessi in SFN... :icon_rolleyes:

In ogni caso... Mica qualcun altro che riceve da Monte Cavo ha notato qualche degrado dei segnali Mediaset in questi giorni? :eusa_think:

Per quanto riguarda le frequenze Mediaset non ho notato nessun calo di segnale. Anzi da me ora il 36 si riceve meglio di come era nei primi giorni di switch-off. Sono tutti stabili di segnale e qualità.
Gli unici che mi danno un pò di problemi sono le frequenze della Rai che pur se hanno segnale ottimo, la qualità non è stabile ed oscilla spesso.

AG-BRASC ha scritto:
Sono in montagna a Orvinio, RI. Ponte dell'Immacolata che prevedo, anche stavolta, in giro per tetti, terrazzi e decoder di conoscenti vari. :badgrin:

Questo week-end sto registrando un peggioramento delle condizioni del Mux MDS2 sul ch. 36 che qui si riceve da Monte Cavo (unico di fatto ricevibilie, perché per MDS4, ch.49, non c'è verso...).

E qui, come ovvia conseguenza, è un continuo chiamare il sottoscritto da parte di chi ha DI NUOVO problemi pesanti di ricezione dei segnali Mediaset (della serie "...manco so' arivato...!"). :mad:

Squadrettamenti a go-go (ber/qualità oscillanti), il cui presentarsi non è più ciclico ogni 10 secondi come prima (e comunque non era eccessivamente fastidioso), bensì ora è più irregolare e decisamente fastidioso, perché il tutto è condito da continui blocchi dell'immagine e dell'audio. :eusa_wall:

Faccio inoltre presente che i ch.50 (D-Free) e 52 (MDS1), che arrivavano proprio sul filo del rasosio (sia pure con qualità insufficiente), ora sono sotto la soglia e non più ricevibili.

Non nascondo che la cosa sta diventanto davvero FRUSTRANTE e avvilente. :doubt:
E questo anche se sono il primo a sapere che non si può che attendere che il personale tecnico esca dalla "burrasca" anche dello switch off della Campania che, come per il Lazio, era ormai improcrastinabile, per dedicarsi con più calma alle messe a punto dei segnali trasmessi in SFN... :icon_rolleyes:

In ogni caso... Mica qualcun altro che riceve da Monte Cavo ha notato qualche degrado dei segnali Mediaset in questi giorni? :eusa_think:
anche a me squadretta il 36, i primi giorni non lo faceva. Ma non è che vi arriva anche monte mario visto che sono problemi dell'sfn? Io proverei a fare un giro di 360 gradi alle antenne e vedere che succede

ch26 segni

Ragazzi buongiorno,

sapete il perchè sono 2gg che non entra più il ch26 da segni che prima vedevo perfettamente?.

Ci sono problemi o ....????

Vi ringrazio per la collaborazione.

NB io sono a valmontone zona verso l'autostrada, quindi sono scoperto...

@ Semmy74

No, dove mi trovo non è possibile ricevere Monte Mario. C'è tutto il gruppo dei Monti Lucretili (Monte Gennaro, Monte Zappi, ecc.) che fa completamente da barriera verso Roma/Monte Mario...

Forse qualcosa di riflesso no perché stò digitale sembra bello potente anche con antenne direttive come la mia dat 45 puntata a montecavo entra montemario o come è successo da un mio amico dove gli ho montato delle antenne direttive fracarro, quinta puntata a montecavo prende laziotv da san vito a palla.

Cari amici, qualcuno di Voi sà quanto tempo ci vorrà affinchè sia ripristinato il servizio del Mux Ies Tv con la nuova composizione che è la seguente:

IES TV
IES TV VITERBO
ISE TV 2
IES TV 3
IES TV 4
IES TV 5

In quanto fino ad una settimana fa o meno prima che il servizio non fosse più disponibile la composizione temporanea era la seguente:

IES TV INFORMAZIONE E SALUTE
IES TV TEST 1
IES TV TEST 2
IES TV TEST 3
IES TV TEST 4
IES TV TEST 5

Quanto ci vorrà amici all'incirca per ripristinare quindi il servizio? :eusa_think:

AG-BRASC ha scritto:
@ Semmy74

No, dove mi trovo non è possibile ricevere Monte Mario. C'è tutto il gruppo dei Monti Lucretili (Monte Gennaro, Monte Zappi, ecc.) che fa completamente da barriera verso Roma/Monte Mario...

Ma l'opzione Pozzaglia Sabina ??
Romani ha detto che ci sono accordi in corso per la cessione degli impianti alla RAI..se quella postazione viene regolarizzata può darsi che sistemano anche la mediaset.

apollo ha scritto:
Che antenne hai utilizzato?
A Vallerano abbiamo installato un quadripannello della fracarro verso monte cavo,con un risultato eccezionale!!!

Ad oggi ho "sistemato" diverse situazioni,
a casa mia ho una televes dat 45 e una fracarro BLV6F puntate a 152° direzione M.Cavo, con risultati stupefacenti con centralino da 20 db.

A casa dei miei una V banda ,Fracarro BLU425F, una IV banda Fracarro 10BLF4, e una III banda 6E512F sempre puntate 152° M.Cavo, risultati ottimi con centralino 20db con ingressi di banda Offel (ottimi considerato il centralino che serve 2 appartamenti)

A casa di mia sorella, avevano fatto un bordello di impianto... due offell UHF una su M.CAVO e una su Canepina in verticale :icon_rolleyes: , e una III banda in verticale verso Canepina....
Ho tolto la UHF verso Canepina ho putato la III Verso M.CAVO, e spostato nel centralino la da V a UHF l'antenna UHF puntata a M.CAVO, centralino da palo da 25 db a 3\4 perchè il segnale scoppia :D
risultato eccezionale.

Altro paio di situazioni, lo so alla "bona" risolte in maniera ottimale con delle baniali Log Periodiche verso M.CAVO e un ampli da palo da 25 db.
Che, essendo a campo visibile, si comportano veramente bene.

Questo è quanto.

ciao Daniele;)

AG-BRASC ha scritto:

Per degrado che cosa intendi?
Io sono a Marino, proprio sotto Monte Cavo, e dallo switch-off ho problemi con Mediaset e i canali Calcio (sempre Mediaset ovviamente) che scattano continuamente, impianto risalente a soli 6 mesi fa, e la stessa cosa succede a mio padre, a 50 metri da casa mia e con impianto realizzato un solo mese fa da un antennista.
In particolare dal menu del decoder ho notato che quando le immagini scattano il livello del segnale rimane ottimo ma la qualità va a zero.
Ammetto di non essere molto ferrato in materia ma leggendo quà e là sul forum non sono riuscito a capire bene in cosa consistono i problemi con l'SFN, potrebbe dipendere da questo?

eaglefly ha scritto:
Per degrado che cosa intendi?
Io sono a Marino, proprio sotto Monte Cavo, e dallo switch-off ho problemi con Mediaset e i canali Calcio (sempre Mediaset ovviamente) che scattano continuamente, impianto risalente a soli 6 mesi fa, e la stessa cosa succede a mio padre, a 50 metri da casa mia e con impianto realizzato un solo mese fa da un antennista.
In particolare dal menu del decoder ho notato che quando le immagini scattano il livello del segnale rimane ottimo ma la qualità va a zero.
Ammetto di non essere molto ferrato in materia ma leggendo quà e là sul forum non sono riuscito a capire bene in cosa consistono i problemi con l'SFN, potrebbe dipendere da questo?
Esatto.
Forse hai alcune antenne puntate vs m.mario e ci sono problemi di sincronia.
Se sì, ruotale verso M.Cavo e con buone possibilità risolverai tutto.

aristocle ha scritto:
Esatto.
Forse hai alcune antenne puntate vs m.mario e ci sono problemi di sincronia.
Se sì, ruotale verso M.Cavo e con buone possibilità risolverai tutto.

Grazie per la risposta, vorrei un consiglio però:
pensi che nei prossimi giorni si cercherà di porre rimedio al problema o le stazioni resteranno così? Non vorrei richiamare l'antennista se il problema si risolverà da solo, anche fosse tra una-due settimane...

dimenticavo...ho una sola antenna direzionata verso M.Cavo, come faccio ad isolarla dal segnale di M.Mario?

Ultima modifica:
eaglefly ha scritto:
pensi che nei prossimi giorni si cercherà di porre rimedio al problema o le stazioni resteranno così? Non vorrei richiamare l'antennista se il problema si risolverà da solo, anche fosse tra una-due settimane...

dimenticavo...ho una sola antenna direzionata verso M.Cavo, come faccio ad isolarla dal segnale di M.Mario?
Forse ce ne vuole una più direttiva o aspettare che sistemino la situazione

Semmy 74 ha scritto:
Forse ce ne vuole una più direttiva o aspettare che sistemino la situazione

In effetti le cose dovrebbero sistemarsi. Da me nessun problema con mediaset premium, mentre ricevo da oggi anche il timb 1 che però scompare a volte. Occorrerà aspettare del tempo affinchè si sistemino le varie situazioni.

eaglefly ha scritto:

La situazione teoricamente dovrebbe sistemarsi.
Non m'è chiaro il tuo impianto ancora, ma se togli definitivamente l'antenna verso monte Mario (o la ruoti verso Monte Cavo anch'essa) non faresti un soldo di danno, da Monte Cavo puoi ricevere la stessa offerta, anzi molto di più.

@ eaglefly

Allora basta guardare qui http://www.otgtv.it/lista.php?code=RM52&posto=Marino per renderti conto che o prendi da monte cavo o da monte mario: ci sono 199 gradi di differenza tra i due siti, nessuna antenna riuscirebbe a ricevere da entrambi!

Tra l'altro a 5 km dai trasmettitori penso che riceveresti anche con un semplice cavo fuori dalla finestra :lol:. Questo per dire che forse hai troppo segnale... che modello di antenna hai? (posta una foto).

Io farei ciò che consiglia aristocle:icon_cool: .

Pietruccio ha scritto:
@ eaglefly

Allora basta guardare qui http://www.otgtv.it/lista.php?code=RM52&posto=Marino per renderti conto che o prendi da monte cavo o da monte mario: ci sono 199 gradi di differenza tra i due siti, nessuna antenna riuscirebbe a ricevere da entrambi!

Tra l'altro a 5 km dai trasmettitori penso che riceveresti anche con un semplice cavo fuori dalla finestra :lol:. Questo per dire che forse hai troppo segnale... che modello di antenna hai? (posta una foto).

Io farei ciò che consiglia aristocle:icon_cool: .
Mio cugino con un pannello in quinta verso montecavo e guadagnòlo alle spalle fino al 15 prendeva il 51 di rete a perfetto perciò bisogna vedere che antenna ha e se alle spalle gli arriva un segnale forte

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso