Foxbat
Digital-Forum Gold Master
Se leggi bene la risposta che hanno dato non c'è scritto che per Torino hanno risolto rilasciando un nuovo firmware... (che poi tra l'altro non so se risolverebbe
)... a buon intenditor...

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se è per questo farebbero bene a fare un salto anche da queste parti!!FOXBAT ha scritto:Dovrebbero venire dalle parti mie, da advanced85 o da Chicco#32...![]()
![]()
anche a me squadretta il 36, i primi giorni non lo faceva. Ma non è che vi arriva anche monte mario visto che sono problemi dell'sfn? Io proverei a fare un giro di 360 gradi alle antenne e vedere che succedeAG-BRASC ha scritto:Sono in montagna a Orvinio, RI. Ponte dell'Immacolata che prevedo, anche stavolta, in giro per tetti, terrazzi e decoder di conoscenti vari.![]()
Questo week-end sto registrando un peggioramento delle condizioni del Mux MDS2 sul ch. 36 che qui si riceve da Monte Cavo (unico di fatto ricevibilie, perché per MDS4, ch.49, non c'è verso...).
E qui, come ovvia conseguenza, è un continuo chiamare il sottoscritto da parte di chi ha DI NUOVO problemi pesanti di ricezione dei segnali Mediaset (della serie "...manco so' arivato...!").![]()
Squadrettamenti a go-go (ber/qualità oscillanti), il cui presentarsi non è più ciclico ogni 10 secondi come prima (e comunque non era eccessivamente fastidioso), bensì ora è più irregolare e decisamente fastidioso, perché il tutto è condito da continui blocchi dell'immagine e dell'audio.![]()
Faccio inoltre presente che i ch.50 (D-Free) e 52 (MDS1), che arrivavano proprio sul filo del rasosio (sia pure con qualità insufficiente), ora sono sotto la soglia e non più ricevibili.
Non nascondo che la cosa sta diventanto davvero FRUSTRANTE e avvilente.![]()
E questo anche se sono il primo a sapere che non si può che attendere che il personale tecnico esca dalla "burrasca" anche dello switch off della Campania che, come per il Lazio, era ormai improcrastinabile, per dedicarsi con più calma alle messe a punto dei segnali trasmessi in SFN...![]()
In ogni caso... Mica qualcun altro che riceve da Monte Cavo ha notato qualche degrado dei segnali Mediaset in questi giorni?![]()
AG-BRASC ha scritto:@ Semmy74
No, dove mi trovo non è possibile ricevere Monte Mario. C'è tutto il gruppo dei Monti Lucretili (Monte Gennaro, Monte Zappi, ecc.) che fa completamente da barriera verso Roma/Monte Mario...
apollo ha scritto:Che antenne hai utilizzato?
A Vallerano abbiamo installato un quadripannello della fracarro verso monte cavo,con un risultato eccezionale!!!
AG-BRASC ha scritto:In ogni caso... Mica qualcun altro che riceve da Monte Cavo ha notato qualche degrado dei segnali Mediaset in questi giorni?![]()
Esatto.eaglefly ha scritto:Per degrado che cosa intendi?
Io sono a Marino, proprio sotto Monte Cavo, e dallo switch-off ho problemi con Mediaset e i canali Calcio (sempre Mediaset ovviamente) che scattano continuamente, impianto risalente a soli 6 mesi fa, e la stessa cosa succede a mio padre, a 50 metri da casa mia e con impianto realizzato un solo mese fa da un antennista.
In particolare dal menu del decoder ho notato che quando le immagini scattano il livello del segnale rimane ottimo ma la qualità va a zero.
Ammetto di non essere molto ferrato in materia ma leggendo quà e là sul forum non sono riuscito a capire bene in cosa consistono i problemi con l'SFN, potrebbe dipendere da questo?
aristocle ha scritto:Esatto.
Forse hai alcune antenne puntate vs m.mario e ci sono problemi di sincronia.
Se sì, ruotale verso M.Cavo e con buone possibilità risolverai tutto.
Forse ce ne vuole una più direttiva o aspettare che sistemino la situazioneeaglefly ha scritto:Grazie per la risposta, vorrei un consiglio però:
pensi che nei prossimi giorni si cercherà di porre rimedio al problema o le stazioni resteranno così? Non vorrei richiamare l'antennista se il problema si risolverà da solo, anche fosse tra una-due settimane...
dimenticavo...ho una sola antenna direzionata verso M.Cavo, come faccio ad isolarla dal segnale di M.Mario?
Semmy 74 ha scritto:Forse ce ne vuole una più direttiva o aspettare che sistemino la situazione
eaglefly ha scritto:Grazie per la risposta, vorrei un consiglio però:
pensi che nei prossimi giorni si cercherà di porre rimedio al problema o le stazioni resteranno così? Non vorrei richiamare l'antennista se il problema si risolverà da solo, anche fosse tra una-due settimane...
dimenticavo...ho una sola antenna direzionata verso M.Cavo, come faccio ad isolarla dal segnale di M.Mario?
Mio cugino con un pannello in quinta verso montecavo e guadagnòlo alle spalle fino al 15 prendeva il 51 di rete a perfetto perciò bisogna vedere che antenna ha e se alle spalle gli arriva un segnale fortePietruccio ha scritto:@ eaglefly
Allora basta guardare qui http://www.otgtv.it/lista.php?code=RM52&posto=Marino per renderti conto che o prendi da monte cavo o da monte mario: ci sono 199 gradi di differenza tra i due siti, nessuna antenna riuscirebbe a ricevere da entrambi!
Tra l'altro a 5 km dai trasmettitori penso che riceveresti anche con un semplice cavo fuori dalla finestra. Questo per dire che forse hai troppo segnale... che modello di antenna hai? (posta una foto).
Io farei ciò che consiglia aristocle.