Astrix ha scritto:guarda Burchio che non racconto frottole. se tu non l'hai notato non so che farci. quando le serie le ripulivo io dal recorder notavo con assoluto sconcerto che la quantità di pubblicità di fox e italia 1 arrivava a essere quasi uguale e che la rai per contro faceva meno pubblicità sia di sky che di mediaset ovviamente. togliendo dalle serie la pubblicità sono arrivato a contare eccome (più di una volta) pubblicità da 5 minuti su fox. le ultime mie registrazioni da fox risalgono ad agosto 2005, perché poi per protesta ho disdetto. e tra le serie in cui notavo questo andazzo c'erano le più famose: lost su fox e desperate housewives su foxlife.
Burchio, anziché contraddirmi subito, rileggi un attimo quello che ho scritto per cortesia. io ho detto che la rai in un episodio da 40 minuti interrompe solo una volta il telefilm ed è infatti quello che fa: come infatti poi hai specificato anche tu, quando i tf sono due le interruzioni sono 3 perché ne fa una ciascuna per episodio, più una tra un episodio e un altro. quindi NON E' VERO CHE SIA FALSO quello che io ho scritto! tra l'altro lo confermi anche tu che sky fa comunque più interruzioni: 5 lei, 3 la rai...che da par suo a volte fa interruzioni anche di meno di 5 minuti.
poche storie, la quantità di pubblicità che fa sky è inammissibile.
a parte che sky non è fox...è vero che nel 2005 la pubblicità era molta, ma poi è diminuita (e sono passati 3 anni). poi ovvio che nei programmi in anteprima assoluta (novità per la tv italiana) venissime messo qualche spot in + visto che il prodotto costava di +...ma come ho detto su fox la durata pubblicitaria è molto variabile...mentre su rai e anche mediaset non si sgarra dai 5 minuti minimo.
tornando alla rai ho detto che A VOLTE il primo break capita tra un episodio e l'altro...ma spessissimo avviene proprio durante ilprimo episodio, poi 2 pubblicità nel mezzo del secondo episodio (una praticamente alla fine che prend solo per il sedere chi sta guardando)
quindi 3 x 5... o 5 x 3 è uguale (e ovvimanete si parla di medie...xkè sennò ti vengo a parlare di casi particolare come angel che se arrivava a 1 minuto di pubblicità quando era in onda al pomeriggio...era già molto, e nella prima tv della utlima stagione si stava sui 2 minuti a break)