max1584
Digital-Forum Gold Master
sax68 ha scritto:Queste due antenne sono entrambe montate per una polarizzazione orizzontale.
Partendo da sopra, la prima è una UHF (probabilmente una larga banda, ciè copre tutta la banda e quindi dai canali 21 a 69) la seconda è senza dubbio una larga banda della III Banda VHF per i canali da D fino a H2 (con questa ci dovresti agganciare, se punti davvero sui camaldoli, il mux LA7 carta più, Canale 8, RAI 1 in analogico spero per te Premium su H1).
Detto ciò la UHF (la prima partendo dall'alto) deve essere ruotata di 90°.
P.S. Sembrano delle Fracarro.
Ciao Sax grazie per avermi risposto, comunque la prima antenna è già ruotata di 90° (è già messa in polarizzazione verticale), io la foto l'ho presa dal sito della fracarro, credevo che la seconda antenna fosse della 4a banda, invece da quanto tu mi dici è della 3a banda VHF (comunque in 3a banda VHF non aggancio nessuno dei canali che mi hai indicato) detto ciò stabilito che la prima antenna quella della larga banda UHF (per i canali da 21 a 69) c'è l'ho montata in posizione verticale verso i Camaldoli, dovrei ricevere i Premium Gallery, ma non li ricevo, come mai? Voglio chiederti un'altra cosa prima quando c'era il DVB-H sul canale 30 lo ricevevo con potenza segnale 95% e qualità 80%, ed ora invece non si aggancia più come è possibile?