BillyClay ha scritto:Certo che la distribuzione interna NON risolve problemi di copertura, ma però è vero che, se fatta male, ti può rovinare la ricezione anche quando sarebbe possibile...
Poi una volta ottimizzata, va bene per almeno 20 anni NON dipendendo dall'esterno.
Io separerei sempre questi tipi di spese: sono cose ben distinte.
Se anche hai CD stupendi se non hai buone casse che ti facciano sentire bene la musica, sono inutili....e le casse valgono anche se domani cambi CD o MP3 o DVD ecc ecc , insomma sono un investimento duraturo.
Forse non ti è chiaro il problema. Se dall'antenna del terrazzo con un cavo nuovo di appena 2 metri ti colleghi direttamente al decoder e hai problemi di qualità è chiaro che non si tratta di un problema di distribuzione. Se dico che il problema nel mio paese è di interferenza non lo dico perché ho fatto una prova empirica. Credo che per eliminare la possibilità che il problema sia l'impianto di distribuzione, proprio per non spendere soldi inutili, basti collegare il decoder direttamente all'antenna con uno spezzone di cavo e vedere se cambia la situazione. Tu invece che proponi? Chiamere un tecnico e farsi controllare l'impianto e magari farselo fare daccapo? Non so dove abiti ma dalle mie parti un tecnico se solo viene a casa tua si prende 50 euro