La RAI sospende la distribuzione di Smart Card TivuSat!

Oppure anche l'esatto opposto cioè, non potrebbe farle lei proprio? senza accennare a tivusat.. una smart card anche anonima che noi sappiamo dove infilare :D ... Cioè alla fine il problema è la "collusione" con tivusat e Mediaset o sbaglio?... le facesse la Rai ste carte e aggirano ste buffonate...

la vendano come Tessera Rai Nagravision, possono? o le vieteranno anche questo??? -.-

Ultima modifica:
Ma non servono strani stratagemmi per far funzionare la cosa. Probabilmente basta comunicare alla commissione europea che tivusat svolge un servizio per cui anche l'Europa non può considerare i soldi pubblici spesi per un privato aiuti di stato.

(ii) integra un elemento di alterazione della parità di condizioni nel mercato concorrenziale televisivo a favore di alcuni operatori privati attraverso l’impiego di risorse pubbliche;

Eh, però questo punto, mi dispiace, ma devo rilevare che corrisponde al vero. Purtroppo distribuendo le card con il mero rimborso delle spese ( e quindi utilizzando risorse pubbliche, l'impiegato non viene certo pagato dai 20 euro) automaticamente fa in modo che risultino ricevibili anche gli altri operatori privati. Cosa peraltro che non viene nemmeno lontanamente contraccambiata....qua inevitabilmente un inghippo c'è.

giusto è che almeno i 3 canali rai si possano vedere su sky,potevano rimanere su sky,(all'epoca ci avevano rimesso un sacco di soldi)che mediaset si fosse arrangiata da sola e che se proprio voleva si sarebbe fatta la sua piattaforma sul sat da sola,ma la mossa migliore invece sarebbe stata una sorta di intesa tra tutti e formare con il contributo di tutti il decoder unico per vedere tutto e tutti con una tessera sola...questo è solo a mio pensiero un dispetto tra di loro ed ancora di piu' agli utenti ,tra l'altro ho la fortuna di ricevere solo ed esclusivamente i mux rai perfettamente.

S7efano ha scritto:
Oppure anche l'esatto opposto cioè, non potrebbe farle lei proprio? senza accennare a tivusat.. una smart card anche anonima che noi sappiamo dove infilare :D ... Cioè alla fine il problema è la "collusione" con tivusat e Mediaset o sbaglio?... le facesse la Rai ste carte e aggirano ste buffonate...

la vendano come Tessera Rai Nagravision, possono? o le vieteranno anche questo??? -.-

A questo punto io aumenterei il canone e trasmetterei tutto in chiaro, se il problema sono i soldi per i diritti europei.

Problema risolto. Obbligherei pero` le pay TV a verificare che chi richiede un abbonamento che effettivamente questi paghi il canone, richiedendo il numero di canone e inviando i dati all'Agenzia delle Entrate. Magari facendo cosi` l'aumento del canone sarebbe solo di un euro :icon_smile_cop:

mike71 ha scritto:
A questo punto io aumenterei il canone e trasmetterei tutto in chiaro, se il problema sono i soldi per i diritti europei.
eh si.. aumentare il canone???? già facciamo una fatica immensa così a pagarlo... non se ne parla proprio...:eusa_naughty:

mike71 ha scritto:

Problema risolto. Obbligherei pero` le pay TV a verificare che chi richiede un abbonamento che effettivamente questi paghi il canone, richiedendo il numero di canone e inviando i dati all'Agenzia delle Entrate. Magari facendo cosi` l'aumento del canone sarebbe solo di un euro :icon_smile_cop:
:5eek: :5eek: scherzi :5eek:
sempre peggio la rai e devono pure aumentare il canone :doubt: :doubt:

Io ho tv sat da gennaio,non si vede canale 5,ci stanno lavorando,sky,la premium cam hd,...spiegatemi ma quale futuro?non basta?

nobuono ha scritto:
Io ho tv sat da gennaio,non si vede canale 5,ci stanno lavorando,sky,la premium cam hd,...spiegatemi ma quale futuro?non basta?

che intendi per "non si vede canale 5"? non lo vedi tu con tivusat o ti riferisci a chi ha sky (in tal caso... problemi loro, come mi sono attrezzato io con tivusat lo può fare chiunque)

nobuono ha scritto:

Come... non vedi Canale 5 con TivuSat ??? :icon_rolleyes: Spiegati meglio, perche' è impossibile quello che affermi. Canale 5 è ottimamente trasmesso da TivuSat.

Z.K.;)

Kamioka Go ha scritto:
eh si.. aumentare il canone???? già facciamo una fatica immensa così a pagarlo... non se ne parla proprio...:eusa_naughty:

Il mio discorso e` semplice: quale e` la differenza tra i diritti solo per l'Italia ed i diritti per tutta Europa per poter trasmettere in chiaro via satellite?
Prendiamo questa cifra e sottraiamo l'eventuale aumento degli introiti pubblicitari ed il non dover pagare per la codifica.

Potremmo, ad essere cattivi, togliere i contributi alle televisioni private, ma cerchiamo di essere buoni.

Se dividiamo questa cifra per il numero di abbonamenti, quanto sarebbe l'aumento annuale del canone? Secondo me meno di quattro pacchetti di Marlboro ;)

Certo a nessuno piace vedere aumentare le tasse, ma secondo me in questo caso il gioco varrebbe la candela, visto che non ci sarebbero piu` problemi di CAM e decoder certificati e smartcard per poter vedere la Rai via satellite.

bono979 ha scritto:
Quoto alla grande... :doubt:
Qui gli unici che vorrebbero vedere chiusa per sempre TivùSat perchè va ad intaccare il suo orticello sono quelli di Sky... a loro non interessa nulla dei cittadini gli interessa solo incassare, incassare e incassare... per loro se non vedi i canali del digitale è MEGLIO, almeno magari ti abboni a loro visto che sei con l'acqua alla gola (come ho fatto io in passato)... :evil5:

Credo che la Rai la dobbiamo solo ringraziare per aver dato vita a TivùSat e per averci portato sopra TUTTI i propri canali di cui l'UNICO in HD al momento... :icon_rolleyes:

Fossi nella RAI io i canali da quei vampiri di Sky li toglierei proprio altro che criptarli... vogliono tutto GRATIS e loro non cedono nulla... neppure un canale (Cielo)... spero che l'offerta di TivùSat diventi sempre più allettante e che sempre più clienti Sky disdicano l'abbonamento... :D

Ti straquoto!
e spero proprio che la RAI possa ricominciare presto a distribuire le smartcard!
Che vigliacchi quelli di sky...

nobuono ha scritto:

Canale 5 su Tivusat non si vede? Sempre o solo ogni tanto? Devi controllare di essere sintonizzato sul Canale 5 corretto scritto in minuscolo e non CANALE 5 che invece di trasmettere certi programmi, manda un promo di Tivusat.

mike71,
posso condividere il tuo ragionamento dal lato tecnico, ma io personalmente non sono disposto a cacciare più soldi di così per il canone, anche perché sinceramente non potrei proprio :doubt:
e penso che come me, la maggior parte degli italiani in regola con la tassa..
già va stretta pagarla per il motivo degli apparecchi.. in più per tanti altri motivi la nostra tv pubblica la ritengo inadeguata al suo compito e troppo infarcita dalla politica.. per questo e per tanti altri motivi sarebbe inaccettabile pretendere di più..
io onestamente non ho intenzione di dare un centesimo di più a una tv di stato che se ne strafrega della mia zona di residenza e sputa arbitrariamente sopra a un bacino d'utenza di 20.000 e passa persone rifiutandosi di attivare altri mux che non siano quello di servizio :mad:
nessuna stima per una tv di stato così menefreghista. Pago solo perché ci sono costretto, ma lo faccio malvolentieri. Diverso sarebbe se vedessi un servizio più attento e curato in cambio del canone.

a parte che la programmazione e parlo in generale di tutti i canali rai sul dtt che ricevo,trovo che in buona parte non è male,una gestione slegata dalla politica non sarebbe male ,poi dato che è un'azienda,dovrebbero rivedere al ribasso stipendi e contratti vari,vero è che se ho tv sat faccio a meno di sky e viceversa,ma anche vero che su sky ad esempio a chi piace lo sport ,si trova non dico obbligato ma quasi a abbonarsi ,io lho fatto per altri motivi non per sport,chi ha la fortuna di poter ricevere bene e tutto senza il sat,che si accontenta dei principali canali,non ha bisogno nè di uno nè dell'altro,ma continuo a sostenere che secondo me bene avrebbero fatto un unico decoder

mike71 ha scritto:
Il mio discorso e` semplice: quale e` la differenza tra i diritti solo per l'Italia ed i diritti per tutta Europa per poter trasmettere in chiaro via satellite?
Prendiamo questa cifra e sottraiamo l'eventuale aumento degli introiti pubblicitari ed il non dover pagare per la codifica.

Guarda che spesso non è questione di cifre, ma proprio dell'impossibilità di averli, i diritti. Se una determinata emittente li ha acquisiti in esclusiva per il proprio territorio, non li puoi acquisire anche tu e trasmetterli ANCHE in quel territorio.
Per esempio, le Olimpiadi non sono acquistabili per tutta Europa.

elettt ha scritto:
Guarda che spesso non è questione di cifre, ma proprio dell'impossibilità di averli, i diritti. Se una determinata emittente li ha acquisiti in esclusiva per il proprio territorio, non li puoi acquisire anche tu e trasmetterli ANCHE in quel territorio.
Per esempio, le Olimpiadi non sono acquistabili per tutta Europa.

Per le olimpiadi non credo sia cosi`:
France 2

e ZDF (pure in HD)

le stanno trasmettendo in chiaro in tutta Europa, rispettivamente da Eutelsat 5W e da Astra 1, vero segno che si possono acquisire i diritti per tutta Europa.

mike71 ha scritto:
Per le olimpiadi non credo sia cosi`:
France 2

e ZDF (pure in HD)

le stanno trasmettendo in chiaro in tutta Europa, rispettivamente da Eutelsat 5W e da Astra 1, vero segno che si possono acquisire i diritti per tutta Europa.

Si, perché non li hanno in esclusiva ...

Se un'emittente li avesse in esclusiva per un certo paese tutte le altre emittenti non potrebbero trasmettere in quel paese ...

Ma il CIO non si mette certo a dare esclusive alle emittenti, deve fare almeno finta di essere super partes ...

BellUomo ha scritto:
Si, perché non li hanno in esclusiva ...

Se un'emittente li avesse in esclusiva per un certo paese tutte le altre emittenti non potrebbero trasmettere in quel paese ...

Ma il CIO non si mette certo a dare esclusive alle emittenti, deve fare almeno finta di essere super partes ...
Che me frega dell'esclusiva però le vediamo gratis e in hd sul sat(e devo ancora controllare gli inglesi,BBC, cosa stanno facendo)

ZWOBOT ha scritto:
Per aggiungere il Nagravision sugli Skybox la vedo dura, Sky dovrebbe fare un contratto con la società che gestisce la codifica (la Kudelski), e dubito sia gratis, inoltre non è detto che tecnicamente sia possibile farlo.In ogni caso mi sembra poco utile vedere Tivusat con uno Skybox, un ricevitore blindato e creato ad hoc per la fruizione dei servizi Sky.
sono sicuro che anche sky vorrebbe soldi per far usare NDS alla rai..............

Indietro
Alto Basso