Natale 2010 e Nuovo Anno 2011: commenti, impressioni e auguri qui

adriaho ha scritto:
da bambino non ti portavano mai in chiesa per la novena di natale???:D :D :D io ricordo solo che tutton il tempo fissavo il presepio:D
A me da bambino non mi ci portavano...ora che sono "grande" ci vado da solo. Anzi, adesso sono di ritorno prprio da lì. ;)

Sono piuttosto poco religioso, e neanche il giorno di Natale vado a messa.... Ci sono stato 3 mesi e passa fà, per il matrimonio di mia sorella, ed erano 2 anni che ci mancavo (per un altro matrimonio). A onor del vero mi capita di sentire qualche passo la domenica mattina in tv alle 11 perchè la vede mia madre.
Cmq più o meno ricordo di cosa stai parlando, ora che ci penso.
Ricordo anche le "40 ore" di Pasqua.

nicola84 ha scritto:
A me da bambino non mi ci portavano...ora che sono "grande" ci vado da solo. Anzi, adesso sono di ritorno prprio da lì. ;)
strano di solito quando si è piccoli si frequenta l'acr o gli scout per fare la comunione e la cresima... Ricordo che ci volevano alla novena... E vedevi le vecchie che facevano a gara a chi cantava piu forte:D

adriaho ha scritto:
strano di solito quando si è piccoli si frequenta l'acr o gli scout per fare la comunione e la cresima... Ricordo che ci volevano alla novena... E vedevi le vecchie che facevano a gara a chi cantava piu forte:D
Sì certo, anch'io frequentavo l'acr, ma non pretendevano che andassimo alle varie novene...
Le performances delle signore "avanti con l'età" ci sono ancora oggi. :D

adriaho ha scritto:

Mai fatto parte dell'acr o scout o chierichetto mai di tutto questo. Anni fa andavo alla novena di Natale alle 7 di mattina però come è ormai di tradizione la sera della vigilia di Natale vado a messa dalle 23 all'una di notte.

Belli, eccomi qua.:D Causa impegni al massimo e partenze varie e tempo libero da godermi, se non dovessimo risentirci prima di Natale, vi faccio adesso gli auguri. A TUTTI voi un Natale pieno di gioia e che possiate passarlo al meglio!!! :D Io, dal canto mio, vedrò di non abbuffarmi di panettoni, pandori, torroni, tacchini, lasagne e compagnia:D:D:D. AUGURI!!!

nicola84 ha scritto:
Le performances delle signore "avanti con l'età" ci sono ancora oggi. :D
Ho avuto modo di notare:D Da noi alle novene ci volevano perche le facevano apposta per i bambini... ancora oggi è cosi... Certe cose per fortuna non cambiano:D

M. Daniele ha scritto:
Mai fatto parte dell'acr o scout o chierichetto mai di tutto questo. Anni fa andavo alla novena di Natale alle 7 di mattina però come è ormai di tradizione la sera della vigilia di Natale vado a messa dalle 23 all'una di notte.
Io, non mancando alla novena, come potrei mancare alla Messa della Notte di Natale??:D L'unica cosa che un po' mi dispiace è che non ci vado più con tutta la famiglia, come succedeva quando ero piccolo. Solo mia sorella è disponibile (solo per compagnia, dice lei) e, se non fa troppo freddo, viene anche mia nonna. I miei genitori vanno sempre a dormire (in casa mia, non si è mai usato fare il Cenone del 24).
Più che altro, il brutto è che, la mattina di Natale, iniziano prestissimo a preparare il pranzo, con la "delicatezza di elefanti", forti di 8 ore di sonno, incuranti del fatto che, in casa, c'è chi è andato a dormire non prima delle 2,15. :doubt:

Da te dura 2 ore la Messa della Notte? Tipo quella del Papa??:5eek:
Da me dura cmq un'ora e mezza, poi tra auguri e perdite di tempo varie, non si torna a casa prima dell'1,30. :)

Buon Natale a tutti ragazzi! Un Abbraccio a tutti voi...;)

Manca ancora qualche giorno, ma per evitare le "code" dell'ultima ora, faccio adesso i miei più sinceri auguri di un sereno Natale e di un felice 2011 a tutti!!!:new_xmas: :icon_santa:

a tutti voi

buonnatale3.gif

Buon Natale a tutti! :)

Voglio accodarmi anche io a gli auguri a tutti ma sopratutto agli amministratori del furum
Siete davvero fantastici BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO

Bel topic... un sincero augurio per un felice Natale 2010 a tutti voi cari amici! Fra l'altro sto prendendo l'abitudine la sera di vedere il TG4 intorno alle 19:25 per i 2-3 servizi sul Natale che non mancano mai, nei quali ogni giorno parlano di regali, abitudini e quant'altro attraverso interviste a chi capita, e mostrano sempre negozi e relativi prodotti. ;)

Indietro
Alto Basso