Salve a tutti, torno ad aggiornarvi sul mio caso.
Mi hanno prestato un altro HDD da 250 GB vecchiotto di 4-5 anni marcato fuori Compass con disco interno da 3.5 della samsung con alimentazione esterna, lo riconosce abbastanza velocemente e funziona benissimo, quindi considerando che anche con la pendrive HP da 16 GB funziona posso dire che non ci sono problemi sulla porta USB del decoder.
Ho poi provato a formattare l’HDD da 3 TB anche in partizioni da 500 GB ma il decoder non vuole vederlo in nessun modo, probabilmente è incompatibile con un HDD così grande, alla fine sul manuale del decoder nelle specifiche tecniche finali si parla di supporto da 300 GB fino a 2 TB, credo proprio che mi dovrò rassegnare a non poterlo usare con questo decoder, a meno che non rilascino qualche nuovo aggiornamento, che dite ne faranno un altro?

Sembra che se voglio continuare a registrare dovrò comprarne un altro!!

Se qualcuno di quelli che usano questo decoder con qualche HDD esterno da 500 GB, 1 o anche 2 TB, sarebbe così gentile da indicare marca, nome, modello e capacità del disco che stanno usando, eviterei così di fare un acquisto che potrebbe poi rivelarsi inutile.

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondere.
Saluti a tutti!!