Nuovo aumento prezzi dal 01/01/2012

iw6abc ha scritto:
Emhhh .........
L'accordo nel passare da 2+1 a 1+1 era per togliere il pacchetto musica e lasciare Cine+intrattenimento a 29 euro compreso ticket sport già pagato ......
Scopro che malgrado il taglio fosse per fine anno , il pacchetto musica è ancora attivo .
Dovrei preoccuparmi oppure fare finta di nulla ed aspettare la prossima bolletta ed in****armi se mi accollano 4 euro in più che comunque non sono impossibili da pagare ?
siccome fino a che il cuore regge , mi piace in****armi , io aspetto la bolleta :D

dipende quando hai fatto la richiesta, di solito se specifichi che vuoi il downgrade con effetto immediato, e quindi non a scadenza, lo applicano dall'inizio del mese successivo.

@forzagranata

Hanni regalato un mese di uno skypack mancante a tutti i 2+1, anche io ho avuto il cinema, a fine mese si chiuderà in automatico senza far nulla. Ti dovrebbe essere arrivata per posta la lettera per l'aumento con scritto anche questo ;)

Forse ho capito perché non riusciamo a vedere i film sull'ondemand, facendo un test smartcard il cinema non risulta tra i pack attivi, quindi deduco che abbiano usato qualche tecnica diversa per aprirci i canali per il mese.

..comunque leggendo tutti i post si ha il vero spaccato del popolo italiano! Se uno disdice, disdice e basta, non capisco questo aspettarsi con la disdetta la proposta e sinceramente lo reputo un atteggiamento un pò troppo furbo da parte di chi fa questi giochetti ma soprattutto inopportuno da parte di sky che lo concede! Che sono gli altri abbonati , dei fessi?

giovanni71 ha scritto:
..comunque leggendo tutti i post si ha il vero spaccato del popolo italiano! Se uno disdice, disdice e basta, non capisco questo aspettarsi con la disdetta la proposta e sinceramente lo reputo un atteggiamento un pò troppo furbo da parte di chi fa questi giochetti ma soprattutto inopportuno da parte di sky che lo concede! Che sono gli altri abbonati , dei fessi?
Il fatto che a reputarli fessi sono gli stessi di sky ; penso abbiano dato loro il via a questa buffonata e quindi chi paga e basta si accontenta di pagare per quel che ha scelto di vedere senza se e senza ma , gli altri sono quelli che si sono stancati da essere trattati da fessi dopo che pagano regolarmente .
Mi sembra più che naturale , no ?
se da una parte con l'informazione di oggi , essere fessi non conoscendo le leggi non è consentito nemmeno dalle forze dell'ordine e nemmeno ad un 80enne che non conosce Internet , perchè bisogna far finta che sky agevoli solo alcuni utenti senza che si sappia in giro .
Io che sono ben informato , ho dato del fesso ad un mio amico che da 4 anni paga 69 euro x il full .
Ho torto ?
Quale premio ha riservato per lui sky ?
Dicessero , vabbè , sei un cliente modello per cui ti metto a disposizione 20 primafila da consumare in 1 anno , allora capirei , tanto a loro non costa nulla , ma rischiare anche di venir derisi , questo non lo accetto .
Sky faccia i suoi conti per come meglio gestire i loro introiti , i cittadini ne facciano altri .
E si che se non puoi più pagare , loro ti vengono incontro ......... guai ; se hai usufruito di qualche sconto , ti fanno pagare anche quello . :evil5:

iw6abc ha scritto:
Il fatto che a reputarli fessi sono gli stessi di sky ; penso abbiano dato loro il via a questa buffonata e quindi chi paga e basta si accontenta di pagare per quel che ha scelto di vedere senza se e senza ma , gli altri sono quelli che si sono stancati da essere trattati da fessi dopo che pagano regolarmente .
Mi sembra più che naturale , no ?
se da una parte con l'informazione di oggi , essere fessi non conoscendo le leggi non è consentito nemmeno dalle forze dell'ordine e nemmeno ad un 80enne che non conosce Internet , perchè bisogna far finta che sky agevoli solo alcuni utenti senza che si sappia in giro .
Io che sono ben informato , ho dato del fesso ad un mio amico che da 4 anni paga 69 euro x il full .
Ho torto ?
Quale premio ha riservato per lui sky ?
Dicessero , vabbè , sei un cliente modello per cui ti metto a disposizione 20 primafila da consumare in 1 anno , allora capirei , tanto a loro non costa nulla , ma rischiare anche di venir derisi , questo non lo accetto .
Sky faccia i suoi conti per come meglio gestire i loro introiti , i cittadini ne facciano altri .
E si che se non puoi più pagare , loro ti vengono incontro ......... guai ; se hai usufruito di qualche sconto , ti fanno pagare anche quello . :evil5:

:hello2: :hello2: :hello2: :hello2: GRANDE!

giovanni71 ha scritto:
Io invece ritego fessi quegli abbonati storici come il sottoscritto ( dal 2003 !!) che sistematicamente assistono a promozioni per i nuovi abbonati, fino al 50% , mentre chi da quasi 10 anni paga con regolarità la retta, deve fare questi giochetti su cui, bada bene, loro contano eccome. Allora facciano i seri, a cominciare dal vendere agli utenti un unico pacchetto Sport Calcio, magari aggiornato nei costi e non costringere a fare un ticket o un abbonamento solo per vedere la Champions. E' solo un esempio...per il resto ognuno è libero di pensare e di fare , con i propri quattrini, ciò che ritiene opportuno......se Sky tempesta di messaggi coloro che disdettano , avrà i suoi buoni motivi !

mattia7 ha scritto:
se Sky tempesta di messaggi coloro che disdettano , avrà i suoi buoni motivi !
Giusto , probabilmente le loro offerte fanno quadrare il bilancio , ma se sta bene a loro , a me non sta bene essere utente modello e essere trattato da serie B .
Ben vengano i nuovi utenti con superofferte per invogliarli , ma dopo il primo semestre leggi uguali per tutti .
Chi farà i giochetti di reconnect ed altro , paghi di nuovo l'installazione e l'attivazione ed allora tanti giochetti non si faranno perchè il risparmio di usufruire del new entry sarà talmente limitato che tra disdette e buio non ne varrà la pena .
Anzi , proporrei che l'abbonamento cessasse alla riconsegna dell'attrezzatura fornita da sky al service sky .

giovanni71 ha scritto:
se sky lo lascia fare,che te frega?
io sinceramente non reggerei i fessi del call center che mi chiamano più volte al giorno per delle offerte,già tra divani teledue e altre menate simili come minimo ogni giorno mi becco 5 telefonate,ci mancherebbe che ogni anno devo sorbirmi anche sky...
io ho risolto parzialmente ste cose passando da luglio (scadenza naturale del contratto) alle prepagate,con 170 euro mi becco sport e documentari per un anno e tanti saluti ai fessi del call center

_dan_ ha scritto:
dipende quando hai fatto la richiesta, di solito se specifichi che vuoi il downgrade con effetto immediato, e quindi non a scadenza, lo applicano dall'inizio del mese successivo.

@forzagranata

Hanni regalato un mese di uno skypack mancante a tutti i 2+1, anche io ho avuto il cinema, a fine mese si chiuderà in automatico senza far nulla. Ti dovrebbe essere arrivata per posta la lettera per l'aumento con scritto anche questo ;)

Forse ho capito perché non riusciamo a vedere i film sull'ondemand, facendo un test smartcard il cinema non risulta tra i pack attivi, quindi deduco che abbiano usato qualche tecnica diversa per aprirci i canali per il mese.
no, non mi è ancora arrivata la loro famosa "letterina natalizia", perciò mi aspettavo che nel messaggio di posta mi comunicassero le modalità di apertura del pacch.cinema perchè in precedenza mi era capitato così per una cosa analoga l'anno scorso;)

forzagranata ha scritto:
no, non mi è ancora arrivata la loro famosa "letterina natalizia", perciò mi aspettavo che nel messaggio di posta mi comunicassero le modalità di apertura del pacch.cinema perchè in precedenza mi era capitato così per una cosa analoga l'anno scorso;)

Se non ti é ancora arrivata, strano, ti confermo io che é free fino a fine mese e poi ti levano tutti in automatico. Volendo entro fine febbraio puoi passare a 3 cp + 2 sp con sconto di 10 euro per 6 mesi e poi listino ma obbligo di rimanere abbonato per 12 mesi.

_dan_ ha scritto:
Se non ti é ancora arrivata, strano, ti confermo io che é free fino a fine mese e poi ti levano tutti in automatico. Volendo entro fine febbraio puoi passare a 3 cp + 2 sp con sconto di 10 euro per 6 mesi e poi listino ma obbligo di rimanere abbonato per 12 mesi.
vado sulla "fiducia" ma di ufficiale a me non hanno comunicato ancora niente finora, anche perchè Sky ti sorprende sempre (spesso in negativo), specie se deve "spillarti" più soldi e tra le altre cose me ne frego altamente del pacchetto cinema a dire il vero...:badgrin:

Ultima modifica:
ho chiamato oggi e mi hanno detto che ho uno sconto di 4 euro al mese per 12 mesi quindi probabilmente ho il prezzo bloccato :)

Oggi ho ufficialmente spedito la raccomandata a/r online sul sito delle poste e manco volevo farlo.

19 dicembre scrivo al Contatta Sky e chiedo se dopo l'aumento esagerato si può fare un downgrade senza pagare PURE le penale di 10 Euro, altrimenti vado di disdetta.
Mi rispondono che non lo sanno e che mi daranno assistenza a breve. Macchè...

27 dicembre scrivo nuovamente. Ricevo la stessa identica risposta.

Ho aspettato fino a ieri. Nulla. Dovevano dirmi soltanto SI' oppure NO.

Senza contare che a metà mese mi hanno regalato 1 mese di sport (per gennaio 2012) per farsi perdonare dell'aumento. Peccato che sport ce l'avessi già nell'abbonamento e sempre al Contatta Sky hanno inventato la balla che il mese era solo per i nuovi clienti. E meno male che lì ho mollato subito la presa fregandomene del mese in regalo...

@gens

il contatta sky fa veramente pena piú del solito ultimamente, anche a me risposte a caso, oggi ho chiamato lo 027070 e ho chiarito un dubbio sul mio cambio abbonamento a febbraio n 5 minuti, se vuoi un consiglio prova via telefono ;)

iw6abc ha scritto:
Dal 2+1 all'1+1 hai pagato 10 euro ?
Ma dov'è scritto questo ?
Quando ho parlato con l'operatrice minacciando disdetta quindi accordandoci di abbassare il numero di pacchetti per rimanere invariato il prezzo , ho chiesto che assolutamente non dovevo pagare nulla perchè mi sono ridotto l'abbonamento per colpa di un loro aumento sproporzionato ed oltre una percentuale non ammissibile , e la signorina mi ha detto : ma sig. ........ , ma le sembra che le faccio pagare 10,.. euro anche se è previsto ? Stia tranquillo che non le pagherà .
Unica nota storta , che mi fido sempre troppo delle persone e non mi faccio mandare mai via mail 2 righe scritte con il nuovo contratto , ma ci penso sempre dopo .
Speriamo di non prenderla nel c.... :evil5:

sì comnque per quanto riguarda la parte del pack in omaggio anche se ho fatto downgeade me lo dovrebbero attivare? provo a sentire sky? comnque proverò a chiedere lo storno dei 10€ per la variazione nella fattura del mese di febbraio visto ke l'aumento lo "subiamo" noi x volontà loro

_dan_ ha scritto:

Ma nella lettera non c'era scritto che si può tornare al 2+1 dopo 6 mesi senza penali? :eusa_think:

Chihuahua ha scritto:
Ma nella lettera non c'era scritto che si può tornare al 2+1 dopo 6 mesi senza penali? :eusa_think:

si c'é scritto che in caso di downgrade dopo i 6 mesi sarà riconosciuto uno sconto di 10,08 euro ma, anche se non specificato, do per scontato che se disdici prima di 12 mesi devi restituire gli sconti.

_dan_ ha scritto:
si c'é scritto che in caso di downgrade dopo i 6 mesi sarà riconosciuto uno sconto di 10,08 euro ma, anche se non specificato, do per scontato che se disdici prima di 12 mesi devi restituire gli sconti.

In effetti conoscendo i meccanismi di Sky sarebbe ovvio, ma quando sono stato contattato l'operatrice mi ha detto espressamente che la restituzione dello sconto è dovuto solo nel caso di downgrade (o disdetta) nei primi sei mesi.

Io ancora la lettera non l'ho ricevuta, ma se non c'è scritto che si debba tenere il 3+2 per almeno 1 anno (è una condizione troppo rilevante per non essere specificata), è plausibile credere che la disdetta possa essere data subito dopo i 6 mesi senza penali e senza restituzioni.

Per il resto non so... a me sembra che Sky faccia sempre più un po' come gli pare...

Quello che sembrava regalo , oggi si è trasformato in non regalo .
Chiuso il pack musica quindi si inizia nell'1+1 a 29 euro . :crybaby2:

Chihuahua ha scritto:
In effetti conoscendo i meccanismi di Sky sarebbe ovvio, ma quando sono stato contattato l'operatrice mi ha detto espressamente che la restituzione dello sconto è dovuto solo nel caso di downgrade (o disdetta) nei primi sei mesi.

Io ancora la lettera non l'ho ricevuta, ma se non c'è scritto che si debba tenere il 3+2 per almeno 1 anno (è una condizione troppo rilevante per non essere specificata), è plausibile credere che la disdetta possa essere data subito dopo i 6 mesi senza penali e senza restituzioni.

Per il resto non so... a me sembra che Sky faccia sempre più un po' come gli pare...

Per completezza di seguito il testo della lettera:

Sky infatti ti offre la possibilitá di aggiungere al tuo abbonamento il cinema (nel mio caso) e uno tra i channelpack che ancora non hai scelto con soli 6,40euro in piú al mese per i primi 6 mesi(3) con un risparmio di 60 euro sul prezzo di listino.

3 - La promozione é valida fino al 28/02/2012 ed é riservata agli abbonati che passano dalla combinazione 2cp+1sp a 3cp+2sp al costo promozionale di 39,40euro al mese anzi che 49,40euro per i primi 6 mesi. A fronte dell'adesione alla promozione verrà inviata una fattura aggiornata che terrà conto del periodo scontato. All'abbonato sarà riconosciuto uno sconto in fattura dell'importo di 10euro al mese per i primi 6 mesia partire dal giorno di attivazione della combinazione di pacchetti. Tale sconto verrà meno in caso di riduzione della nuova combinazione di pacchetti. Alla scadenza del periodo promozionale dei primi 6 mesi, il prezzo della combinazione 3cp + 2sp sarà quello di listino corrente. Inoltre in caso di riduzione della nuova combinazione di pacchetti al termine dei primi 6 mesi, al cliente sarà riconosciuto uno sconto in fattura di 10,08euro pari al corrispettivo di gestione amministrativa della variazione.

Io interpreto come vincolo dei 12 mesi, visto che si parla di primi 6 mesi, e che si possa fare downgrade dopo i 6 mesi senza pagare poi non saprei.
Io ho richiesto la modifica il 1 febbraio, che é quando mi scadono i 12 mesi quindi mi cambia poco, inoltre a fine luglio ci sono le olimpiadi quindi non faró downgrade, vedró se fare disdetta a febbraio 2013 in caso senza penali ;)

Ultima modifica:
_dan_ ha scritto:
Io interpreto come vincolo dei 12 mesi, visto che si parla di primi 6 mesi, e che si possa fare downgrade dopo i 6 mesi senza pagare poi non saprei.
Io ho richiesto la modifica il 1 febbraio, che é quando mi scadono i 12 mesi quindi mi cambia poco, inoltre a fine luglio ci sono le olimpiadi quindi non faró downgrade, vedró se fare disdetta a febbraio 2013 in caso senza penali ;)

Premesso che anch'io ho intenzione di tenere i pacchi in più per l'intero anno, penso invece che se fosse richiesta la restituzione dello sconto fruito in caso di downgrade dopo il 6° mese, la lettera l'avrebbe specificato molto più chiaramente (come succede sempre, ad esempio, con le promo online).

Per fortuna alla fine a quanto ho capito conoscere la situazione reale a noi due ci frega poco... :laughing7:

Indietro
Alto Basso