Nuovo Mux Mediaset 6 (UHF 58) dal 23/08/10

Philips1985 ha scritto:
si si io vedo canale5hd...premium calciohd1...ma quelli non li trovo...dici che dovrei rifare la sintonizz automatica? vorrei evitarla xke li ho tutti messi in ordine bene i canali...e di solito i canali si aggiungono in automatico senza dover rifare la sintonizz...che mi cosigliate??
Purtroppo il Dtt è in continuo fermento e non puoi prmetterti il lusso di fare una sola volta la sintonizzazione. Ci dovrai fare confidenza con questa tecnica! in questo caso però basta fare la ricerca dei nuovi canali e se li ricevi bene si aggiugeranno a quelli esistenti senza interferire tra di loro e senza cancellarli. Attento quindi a non fare la reinstalazione dei canali ma fa semplicemente la ricerca dei nuovi canali che saranno aggiunti dopo aver fatto la scansione e averli memorizzati.

Euplio ha scritto:
Purtroppo il Dtt è in continuo fermento e non puoi prmetterti il lusso di fare una sola volta la sintonizzazione. Ci dovrai fare confidenza con questa tecnica! in questo caso però basta fare la ricerca dei nuovi canali e se li ricevi bene si aggiugeranno a quelli esistenti senza interferire tra di loro e senza cancellarli. Attento quindi a non fare la reinstalazione dei canali ma fa semplicemente la ricerca dei nuovi canali che saranno aggiunti dopo aver fatto la scansione e averli memorizzati.

risolto perfettooo!! non pensavo che mediaset rimetesse cosi velocemente anche rete4 e italia1 in hd in chiaro...grandi...sempre piu hd x noi...
grazieeeeeeeeeeeeeeeeee

Philips1985 ha scritto:
risolto perfettooo!! non pensavo che mediaset rimetesse cosi velocemente anche rete4 e italia1 in hd in chiaro...grandi...sempre piu hd x noi...
grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
Panem et circenses... :icon_rolleyes:

Rete4 e ItaliaHD hanno un bitrate abbastanza alto quando premium calcio non trasmette.....ho appena provato a fare una registrazione mpeg4 sui 2 canali.....rete4 stava trasmettendo un film in 16:9 ed il bitrate era sui 10 mbps di media.....italia1 stava trasmettendo un telefilm in 4:3 LB ad un bitrate di 9 mbps.....sono curioso di vedere a che bitrate trasmettono durante le partite......

Probabile che uno venga spento.
Stasera c'è la partita su Calcio HD 2

ERCOLINO ha scritto:
Probabile che uno venga spento.
Stasera c'è la partita su Calcio HD 2
Ieri durante udinese-genoa erano accesi tutti e tre e devo dire che la qualità di rete 4 hd e italia 1 hd sembrava la stessa rispetto a quando prem. calcio hd 2 non trasmette :eusa_think:

ieri, invece, durante le partite qui da me per un po' il segnale di Rete4 HD e Italia 1 HD è scomparso (Canale 5 HD si continuava a vedere), poi è ricomparso

Godfather ha scritto:
ieri, invece, durante le partite qui da me per un po' il segnale di Rete4 HD e Italia 1 HD è scomparso (Canale 5 HD si continuava a vedere), poi è ricomparso
Canale 5 HD è trasmesso da un altro mux. Quindi, nessuna "interferenza" con calcio HD 2.

Mi viene da piangere :crybaby2:
Qui si parla di Mux Mediaset 6 attivo quasi ovunque nelle zone di switch-off mentre io che abito comunque in Campania mi trovo in una situazione paradossale. Nel mio comune, Santa Maria a Vico, sono attivi tutti i mux telecom, 3 mux rai (tranne ovviamente il mux Rai Dvb 4, quello con Rai HD, che non è attivo quasi da nessuna parte), 1 mux rete A e persino il mux tivuitalia, mentre mediaset ha attivato solo il mux Mediaset Dvb 4!!!
E' una situazione scandalosa :mad: :mad:

Io sono a Chivasso (TO) e ricevo i mux mediaset 1-2-4 da Corio Canavese (TO).
Già non ricevevo il mux 5 ora neanche il nuovo mux 6. Siccome in Piemonte lo switch off è già avvenuto devo perdere le speranze che vengano attivati i mux MDS 5 e 6 a Corio?
Grazie

copeppe ha scritto:
mentre mediaset ha attivato solo il mux Mediaset Dvb 4!!!
E' una situazione scandalosa :mad: :mad:
Ma hai l'antenna rivolta verso Monticello? Forse è per questo che non li ricevi.

Da otgtv.it, se metti l'antenna verso il Faito dovresti riceverli, oppure hai problemi di ricezione dal Faito?

http://www.otgtv.it/lista.php?code=CE22&posto=Santa Maria a Vico

52 722 v Mediaset Dvb 1 dvb M. Faito Vico Equense NA
36 594 v Mediaset Dvb 2 dvb M. Faito Vico Equense NA
49 698 v Mediaset Dvb 4 dvb Monticello S. Maria A Vico CE
56 754 v Mediaset Dvb 5 dvb M. Faito Vico Equense NA
58 770 v Mediaset Dvb 6 dvb M. Faito Vico Equense NA
64 818 v Tv Italia Dvb dvb Monticello S. Maria a Vico CE

Comunque non mi preoccuperei più di tanto amici, in quanto il mux di Mediaset 6 Ch 58 Uhf sarà attivato presto in tutte le aree di switch-off, è nel loro interesse, quindi non preoccupatevi. ;)

Paolo1969 ha scritto:
Ma hai l'antenna rivolta verso Monticello? Forse è per questo che non li ricevi.

Da otgtv.it, se metti l'antenna verso il Faito dovresti riceverli, oppure hai problemi di ricezione dal Faito?

http://www.otgtv.it/lista.php?code=CE22&posto=Santa Maria a Vico

52 722 v Mediaset Dvb 1 dvb M. Faito Vico Equense NA
36 594 v Mediaset Dvb 2 dvb M. Faito Vico Equense NA
49 698 v Mediaset Dvb 4 dvb Monticello S. Maria A Vico CE
56 754 v Mediaset Dvb 5 dvb M. Faito Vico Equense NA
58 770 v Mediaset Dvb 6 dvb M. Faito Vico Equense NA
64 818 v Tv Italia Dvb dvb Monticello S. Maria a Vico CE
Ciao Paolo, conosco quel sito.
Purtroppo dal Faito non ricevo niente contrariamente a ciò che dice OTGTV (a parte retecapri sul 57 di riflesso). Io mi trovo in zona di confine con San Felice, e qui puntare sul faito non serve a molto, se punto sul faito guadagno canale 34, canale 21 e telecapri, ma i segnali che contano si attenuano e comunque niente mux mediaset 1,2,3,5.

Io sono d'accordo con Corry, penso che viste le disponibilità economiche di mediaset è molto probabile che i mux in HD vengano attivati quasi ovunque... anche se va detto che i siti in cui vi è solo il mux 4 sono svantaggiati in tal senso...:eusa_think:

massera ha scritto:
Io sono d'accordo con Corry, penso che viste le disponibilità economiche di mediaset è molto probabile che i mux in HD vengano attivati quasi ovunque... anche se va detto che i siti in cui vi è solo il mux 4 sono svantaggiati in tal senso...:eusa_think:
Immagino... mi accontenterei già dei mux1,2 e D-free.... ma a quanto pare a mediaset non interessa, pare che non gli interessino nemmeno i potenziali abbonati a mediaset premium della mia zona ( e posso assicurare che ce ne sarebbero molti, stanchi di pagare sky per vedere le partite) e intanto dhalia qua si riceve per intero....
Mah, chi li capisce...

copeppe ha scritto:
Immagino... mi accontenterei già dei mux1,2 e D-free.... ma a quanto pare a mediaset non interessa, pare che non gli interessino nemmeno i potenziali abbonati a mediaset premium della mia zona ( e posso assicurare che ce ne sarebbero molti, stanchi di pagare sky per vedere le partite) e intanto dhalia qua si riceve per intero....
Mah, chi li capisce...

In effetti di solito erano i canali telecom ad avere una copertura più limitata rispetto a mediaset.
Mediaset ha convertito in premium la freq analogica di Italia 1, nel mux 2 quella di rete 4, nel mux 3 quella di canale 5.
Da te evidentemente ha preferito inserire solo il mux 4, cosa che ha fatto anche in altre postazioni, ma in quasi tutte queste credo ci fosse solo il ripetitore di canale 5 analogico... per il mux 6 occorre aspettare e vedere come decidono di fare.

Ho sentito qui che chi prende il mix Mediaset 6 quando è acceso Premium hd2 sono attivi anche Italia 1 hd e rete 4 hd quindi in un mux ci vanno 3 canali hd?
Perchè non fare i canali Premium hd 3 e Premium hd 4 e accenderli quando fanno vedere le partite alle 15 spegnendo Italia 1 hd e rete 4 hd?
A questo punto potrebbero mettere un altro Premium calcio hd dove si trova canale 5 hd e spegnere quest'ultimo quando serve per le partite un nuovo Premium calcio hd.

Indietro
Alto Basso