Pay-TV Sat/Ott Albania

Buongiorno, mi rivolgo principalmente a tutti i possessori di una TV Samsung, credo di aver risolto il problema relativo alla scia del pallone con Tring. Ovviamente chi ha altri modelli può prenderne spunto.

Se si va in:
Immagine > Modalità Immagine > Impostazioni Avanzate > Impostazioni nitidezza schermo

ho notato che tenendo l'impostazione su "auto" il movimento del pallone va quasi a scatti e restituisce l’effetto scia in questione.
Disattivando completamente la “nitidezza schermo” invece il risultato migliora significativamente.

Cercando su internet mi sono imbattuto nel forum Samsung, dove un utente segnalava la problematica direttamente a Samsung, e l’assistenza ha risposto così:

inizio subito informandoti che non abbiamo un setting ottimale da fornirti per eliminare l'effetto scia che vedi. Considera infatti che esso è causato da due fattori: la velocità di risposta dei pixel e l'eye tracking.

Il primo è legato al pannello usato dal TV: se la risposta dei pixel è veloce il motion blur sarà basso. L'eye tracking è invece legato al modo in cui funziona la nostra vista, a come gli occhi seguono l'oggetto in movimento e su come si soffermano sui fotogrammi. Se sul primo fattore non si può intervenire, sul secondo invece si può fare qualcosa per provare a ridurre il blur.

Per ridurre il Motion Blur i TV dispongono di pannelli che potrebbero gestire molti più fotogrammi di quelli delle attuali trasmissioni sportive e, per migliorare il dettaglio sulle scene in movimento, i processori dei televisori dispongono di alcune funzioni per “creare” i fotogrammi mancanti, così da visualizzare una immagine più fluida e più dettagliata, soprattutto quando il quadro si muove velocemente.

Queste modalità di “Motion Compensation” e la loro bontà sono anche alcuni degli elementi che oggi distinguono un TV modesto da uno eccellente: sistemi complessi e accurati nel ricostruire i fotogrammi mancanti richiedono processori veloci, molti più calcoli e algoritmi molto complessi.

Un modo per ridurre l'effetto scia che stai riscontrando è legato sicuramente alla regolazioni di alcune impostazioni immagine che ora andrò ad elencarti:

• Immagine > Modalità Immagine > Impostazioni Avanzate > Impostazioni nitidezza schermo > Personalizza
  • Riduzione distorsioni > +
  • Riduzione vibrazioni > +
  • Movimento nitido LED > ON
  • Riduzione del rumore > AUTO
Se ciò non dovesse essere sufficiente, accedi al menù impostazioni avanzate e regola pure queste impostazioni:

• Immagine > Modalità Immagine > Impostazioni Avanzate > Vista pulita digitale > ATTIVATO
  • Immagine > Modalità Immagine > Impostazioni Avanzate > Ottimizzazione Contrastro > DISATTIVATO
  • Immagine > Modalità Immagine > Impostazioni Avanzate > Attenuazione locale > BASSO
  • Immagine > Modalità Immagine > Impostazioni Avanzate > Modalità Film > AUTO 1
Codice:
https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/impostazioni-ottimali-nitidezza-per-partite-calcio/td-p/6747977

Ciao a tutti, mi trovo abbastanza bene con Tring, eccetto per il problema che molti di voi hanno citato sul dover contattare l'assistenza per fare reset della password. Non riesco infatti ad accedere all'app per limite massimo di dispositivi (in realtà dall'interfaccia del sito avevo fatto il log out da tutto).
Sapete dirmi come contattare l'assistenza (ovviamente scriverei in albanese con google traduttore)? Grazie

Ciao a tutti, mi trovo abbastanza bene con Tring, eccetto per il problema che molti di voi hanno citato sul dover contattare l'assistenza per fare reset della password. Non riesco infatti ad accedere all'app per limite massimo di dispositivi (in realtà dall'interfaccia del sito avevo fatto il log out da tutto).
Sapete dirmi come contattare l'assistenza (ovviamente scriverei in albanese con google traduttore)? Grazie
WhatsApp sul numero che trovi sul sito.
Scrivi in albanese, rispondono e risolvono ogni problema in 3 minuti (Dazn risponde dopo 3 giorni, per la cronaca).

Ciao, mi sembrava di averlo già letto in questa discussione ma non sono riuscito a ritrovare il post.
E' presente la funzione di "restart" sulle partite di serie A? Un po' come Dazn insomma, che si riesce a far ripartire lo streaming dall'inizio della partita (o quando si vuole).

Grazie

Ciao, mi sembrava di averlo già letto in questa discussione ma non sono riuscito a ritrovare il post.
E' presente la funzione di "restart" sulle partite di serie A? Un po' come Dazn insomma, che si riesce a far ripartire lo streaming dall'inizio della partita (o quando si vuole).

Grazie
Su Tring Sport 1 si', sugli altri canali ho il dubbio....

Su Tring Sport 1 si', sugli altri canali ho il dubbio....
Su Tring Sport 1 ci sono le dirette della serie A? Giusto per capire, dato che oramai tutte le partite sono ad orari differenti (che minc**ta) c'è solo un canale su tring per le dirette o cambia di volta in volta?

Su Tring Sport 1 ci sono le dirette della serie A? Giusto per capire, dato che oramai tutte le partite sono ad orari differenti (che minc**ta) c'è solo un canale su tring per le dirette o cambia di volta in volta?
Di solito se c'è un solo evento è su Tring Sport 1. Se ci sono piu' eventi usano anche gli altri canali.

Grazie mille, in effetti stupidamente non avevo pensato che potessero esserci altri eventi oltre la serie A :eusa_wall:
Sicuramente lui intendeva dire che se ci sono 2 ho piu' partite di serie a in contemporanea usano anche il 2/3 ect altrimenti se c'è solo 1 partita di serie a sempre su tring sport 1.

Ciao tutti, sto usufruendo dei 7 giorni gratis, ma sull'app i video mi danno errore "playback error".
Succede anche a voi oppure potrebbe essere un problema di settaggi?
Il tutto su tablet.
Grazie

Piccolo consiglio per ottimizzare la visione di tring: su android TV o TV box android aprite l'app tring da Kodi e dalle impostazioni di Kodi attivate il refresh rate automatico. Così facendo ottimizza la fluidità di visione, azzerando o quasi i scatti che si vedono.
scusa io ho il frame rate a 60 su Kodi, forse ho sbagliato, potresti postare un immagine che possa aiutare ?
@zudaniel

Non ho l'opzione auto. Ho altre due voci, allow double refresh rates

Ultima modifica:
Qualcuno ha testato Tring su vari dispositivi?
Quale ha qualità migliore e meno scatti?

Firestick, Kodi?
Qualcuno con Tv LG Oled?

Indietro
Alto Basso