Premium Play dal 17/11/11

anch'io ho ricevuto la "gradita" sorpresa dell'aumento del pacchetto calcio; il preludio, con la prossima scadenza contrattuale estiva, al saluto a mediasetpremium ;)

Inutile dire che sono esterrefatto da questi aumenti...

Io fino a qualche giorno fa ero abbonato ad entrambe le piattaforme con una certa soddisfazione,

Con premium avevo un abbo calcio easy pay da 18 euro al mese con continue proroghe della promo meno 4 euro per cui continuavo a pagare 14.
Con sky ho un abbo 2+1 calcio+intrattenimento+documentari a 29 euro al mese.

Così con 43 euro totali vedevo tutto il calcio possibile: serie a, serie b, champions, europa league, mondiale per club, campionato inglese, spagnolo, tedesco, qualificazioni agli europei... il tutto su due televisori diversi così la mia ragazza si guarda sky crime su uno e io le partite sull'altro....

Alle fine di novembre, quando ho capito che stavano aumentando i prezzi di tutte e due le piattaforme, il tutto unito alla crisi economica, avevo già deciso di spedire la raccomandata di recesso immediato per premium per tenermi solo sky, dove toglierò i documentari e continuerò a pagare 29.

Il mio abbo premium si concluderà il 30 dicembre 2011.

Al momento della disdetta non sapevo neanche degli aumenti, ma me lo sentivo e ora capisco che ho fatto benissimo. Se continuavo ad averle entrambe senza disdire una e downgradare l'altra...anzichè gli attuali 43 euro avrei pagato 54 euro!

In particolare per premium... considerando che perdono la champions e aumentano a spada tratta... ma dove pensano di arrivare? Disdirrà l'80 percento degli abbonati!!!

Ma bisogna fare per forza una nuova registrazione al sito? Oppure può farlo anche chi è già registrato? Non ho capito bene il 2 punto.. Poi visto che per usare premium play bisogna avere l'abbonamento live gold, se comprando l'xbox ti danno 3 mesi di live gratis e 4 mesi di premium play gratis, praticamente è come se avessi 3 mesi di premium play?

ERCOLINO ha scritto:
Qualcuno si lamentava che i vecchi abbonati vengono trattati male ,beh questa volta i vecchi abbonati ,andranno comunque a pagare meno di chi si è abbonato dopo il 17/11/11
secondo me il discorso è l'esatto opposto, Ercolino...io prima ero molto contento di come venivamo trattati noi vecchi abbonati...il prezzo di 24 euro era eccezionale...ora avrei anche potuto accettare l'aumento se fosse stato legato a Premium Play, ma il fatto che mi rifilano 4 euro di aumento e mi dicono anche che per ora e fino a gennaio '13 Play è gratis mi sa tanto di presa in giro, e di scusa per rifilarmi 2 aumenti in 1 anno (il prossimo a gennaio '13 visto che vorrò mantenere Play) senza giustificazione, visto non solo il non aumento, ma addirittura la diminuzione dei contenuti...:eusa_naughty: :mad:

ERCOLINO ha scritto:
E' tutto legato anche a Premium Play

Avevo spiegato Qui

Ho visto che si può recedere senza penali. Però immagino che la seconda card per il calcio a 10 euro, a quel punto la pagherei intera, giusto?
Scusa, visto che la mia situazione puoi vederla da quel thread aperto e poi chiuso ieri, cosa succede se nell'abbonamento principale faccio il downgrade al calcio? Attualmente per tutto il pacchetto come avrai visto pago 26 euro che saranno portati a 30. Quanto pagherei togliendo il calcio? E questo andrebbe a influenzare la mai seconda card dedicata solo al calcio a 10 euro?
ancora mille grazie.

Ho riflettuto un pò e questa è la mia opinione:
Finora la politica di mediaset è stata quella di attirare nuovi clienti mediante delle offerte per alcuni mesi e coccolare i vecchi clienti risparmiandoli da continui aumenti ma limitandosi, di tanto in tanto, a chiedere loro un aumento di 2 euro in cambio dell'arrivo di nuovi canali; e così gli aumenti forti sono stati solo per i nuovi clienti che comunque godevano anche di offerte temporanee.
Ora, cosa è successo? probabilmente il prezzo di listino di Gallery+Calcio è salito talmente tanto da non essere più conveniente per attirare nuovi clienti e hanno pensato bene di rivolgere l'attenzione verso i vecchi aumentando di 1-2 o addirittura 4 euro il loro abbonamento (15-20% in più!).
Peccato però che stavolta non ci sono nuovi canali o contenuti e, per giunta, c'è il forte dubbio della perdita della champions; sembra anche che i diritti cinematografici siano in diminuzione....
Risultato? probabile valanga di disdette!
Hanno anche scelto il momento peggiore per comunicare l'aumento visto che, proprio in questi giorni, stanno approvando una manovra che richiederà forti sacrifici alla stragrande maggioranza degli italiani.
Spero che mediaset abbia in serbo qualcosa di interessante nei prossimi mesi, cosa che al momento magari non è ancora nota, altrimenti sarebbe veramente incomprensibile e inaccettabile questa mossa e lo dimostrano le decine di post di utenti del forum che hanno già preannunciato la disdetta.
Mi auguro che mediaset torni indietro e allegerisca questi aumenti, cosa che ha già fatto in passato come alcuni di voi ricorderanno.

tidus_86 ha scritto:
Ma bisogna fare per forza una nuova registrazione al sito? Oppure può farlo anche chi è già registrato? Non ho capito bene il 2 punto.. Poi visto che per usare premium play bisogna avere l'abbonamento live gold, se comprando l'xbox ti danno 3 mesi di live gratis e 4 mesi di premium play gratis, praticamente è come se avessi 3 mesi di premium play?
Non penso che sia necessaria una nuova registrazione. Da come è scritto, l'offerta è per chi non ha l'opzione Play attiva sul suo abbonamento Premium e non ha il live gold su Xbox. :)

W LECCE & INTER ha scritto:
secondo me il discorso è l'esatto opposto, Ercolino...io prima ero molto contento di come venivamo trattati noi vecchi abbonati...il prezzo di 24 euro era eccezionale...ora avrei anche potuto accettare l'aumento se fosse stato legato a Premium Play, ma il fatto che mi rifilano 4 euro di aumento e mi dicono anche che per ora e fino a gennaio '13 Play è gratis mi sa tanto di presa in giro, e di scusa per rifilarmi 2 aumenti in 1 anno (il prossimo a gennaio '13 visto che vorrò mantenere Play) senza giustificazione, visto non solo il non aumento, ma addirittura la diminuzione dei contenuti...:eusa_naughty: :mad:

Concordo pienamente. Il problema dell'aumento non sta nel fatto che i vecchi abbonati sono comunque "fortunati" rispetto ai nuovi che pagano di più ma valutare se l'aumento di prezzo è giustificato da una maggiore qualità o varietà dell'offerta. Anche secondo me premium play è un servizio valido e per mantenere tale servizio anche io avrai accettato di buon grado un aumento di 2 euro. Se invece mi viene proposto un aumento per nessun servizio aggiuntivo non mi rallegro nel pensare che i nuovi abbonati pagano però 5 euro più di me.
Bisognerebbe preoccuparsi di offrire un maggior servizio e poi chiedere gli aumenti e non giustificare gli aumenti dicendo semplicemente che altri pagano di più.
Questa politica paga sicuramente nel breve periodo ma non nel lungo periodo.
Forse mediaset si è dimenticata con quale politica all'inizio ha strappato molti clienti proprio da sky....

uno_a_caso ha scritto:
Ho riflettuto un pò e questa è la mia opinione:
Finora la politica di mediaset è stata quella di attirare nuovi clienti mediante delle offerte per alcuni mesi e coccolare i vecchi clienti risparmiandoli da continui aumenti ma limitandosi, di tanto in tanto, a chiedere loro un aumento di 2 euro in cambio dell'arrivo di nuovi canali; e così gli aumenti forti sono stati solo per i nuovi clienti che comunque godevano anche di offerte temporanee.
Ora, cosa è successo? probabilmente il prezzo di listino di Gallery+Calcio è salito talmente tanto da non essere più conveniente per attirare nuovi clienti e hanno pensato bene di rivolgere l'attenzione verso i vecchi aumentando di 1-2 o addirittura 4 euro il loro abbonamento (15-20% in più!).
Peccato però che stavolta non ci sono nuovi canali o contenuti e, per giunta, c'è il forte dubbio della perdita della champions; sembra anche che i diritti cinematografici siano in diminuzione....
Risultato? probabile valanga di disdette!
Hanno anche scelto il momento peggiore per comunicare l'aumento visto che, proprio in questi giorni, stanno approvando una manovra che richiederà forti sacrifici alla stragrande maggioranza degli italiani.
Spero che mediaset abbia in serbo qualcosa di interessante nei prossimi mesi, cosa che al momento magari non è ancora nota, altrimenti sarebbe veramente incomprensibile e inaccettabile questa mossa e lo dimostrano le decine di post di utenti del forum che hanno già preannunciato la disdetta.
Mi auguro che mediaset torni indietro e allegerisca questi aumenti, cosa che ha già fatto in passato come alcuni di voi ricorderanno.

Quoto pienamente e come è già stato detto, probabilmente questa politica riuscirà a far cassa nell'immediato, ma fra un anno od oltre non lo so se riscuoterà successi a meno che Mediaset non introduca contenuti aggiuntivi...

Buongiorno a tutti.
Sono intenzionato a disdire l'abbonamento a causa degli aumenti e oltre a spedire la raccomandata volevo anche mandare un fax per sicurezza.
In passato avevo utilizzato il nr. 02-91971398 per il cambio delle condizioni di pagamento; sapete se è ancora corretto o se ne devo utilizzare un altro?
Grazie e ciao.

Scusate ma recesso senza penali nè corrispettivi vuol dire che non pagherei anche gli eventuali sconti usufruiti? (abbonamento attivato a luglio con i primi tre mesi gratis). Grazie

interceptor996 ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Sono intenzionato a disdire l'abbonamento a causa degli aumenti e oltre a spedire la raccomandata volevo anche mandare un fax per sicurezza.
In passato avevo utilizzato il nr. 02-91971398 per il cambio delle condizioni di pagamento; sapete se è ancora corretto o se ne devo utilizzare un altro?
Grazie e ciao.
Sì, il fax è quello. :)

blubox ha scritto:
Scusate ma recesso senza penali nè corrispettivi vuol dire che non pagherei anche gli eventuali sconti usufruiti? (abbonamento attivato a luglio con i primi tre mesi gratis). Grazie
Niente costi, niente penali, niente sconti da restituire. ;)

Oggi ho spedito la raccomandata. in caso di recesso immediato causa variazioni condizioni generali dopo quanto staccano il segnale? Grazie

tenten ha scritto:
Oggi ho spedito la raccomandata. in caso di recesso immediato causa variazioni condizioni generali dopo quanto staccano il segnale? Grazie
Il contratto viene disattivato 30 giorni dopo la ricezione della raccomandata di disdetta. Aspettati anche una telefonata per retention. :)

tenten ha scritto:

Domani anke io spedirò la disdetta a mediaset premium....già fatto il contratto con sky....aspetto solo il decoder ;)

Ah mediaset come ti vedo male, dopo gli aumenti, aumentano le disdette!!!! Aspettiamo novità in merito altrimenti prima degli aumenti di febbraio la disdette aumenteranno a dismisura!:mad:

Indietro
Alto Basso