• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema: suddivisione segnale fra apparecchi in stanze diverse dell'appartamento.

flash54, dovrebbe essere al contrario le "....DC" non fanno passare la componente continua, le "....D" si, invece.
Tuner, non ho ben capito l'intervento. I frutti pressofusi con scritta "TV" non sono reversibili (vedi magic e living classic), ecco l'utilità della calza dal basso e dall'alto. Secondo me la presenza di una sigla è sufficente a chi ha un po' di esperienza o competenza. Poi non voglio difendere assolutamente la BTicino che può farlo da sola.
 
Ultima modifica:
ElectroHD ha scritto:
.... i praticoni le hanno usate come passanti anche perchè erano più economiche delle passanti e l'impianto funzionava alla meglio, ma funzionava, la colpa di chi è?
ma non e' proprio possibile usare le 5173D come passante manca la vite per stringere il conduttore interno del cavo dell'uscita XD
 
Tuner: le magic entrano in un solo verso sul supporto (poi puoi girare il supporto), però se la scritta TV la vuoi tenere diritta devi per forza rispettare dei vincoli di montaggio (poi hanno inventato quelle a doppia scritta a simmetria circolare) (per dire) o (per dire 2)

flash54: io sto parlando esclusivamente delle bTicino, penso basti vedere qui, poi ho appena poggiato i puntali del tester (misura continuità) su una 4662D. :)

84ggo84: *DA NON FARE* basta mettere le due anime sotto lo stesso morsetto, lo si faceva con le vecchie magic 5152D , vuoi che non si riesca con quelle a sportellino.*DA NON FARE*(per dire)
 
Ultima modifica:
ElectroHD ha scritto:
io sto parlando esclusivamente delle bTicino flash54.
penso basti vedere qui
Devo ripetere all'infinito che bticino non capisce una mazza di materiali d'antenna o può bastare ciò che è già scritto?
Avevo già scritto "da evitare come la peste" quel marchio!
 
ElectroHD ha scritto:
84ggo84: basta mettere le due anime sotto lo stesso morsetto, lo si faceva con le vecchie magic 5152D , vuoi che non si riesca con quelle a sportellino.
OK, continuiamo a diffondere cassate!
 
ElectroHD ha scritto:
Tuner: le magic entrano in un solo verso sul supporto (poi puoi girare il supporto), però se la scritta TV la vuoi tenere diritta devi per forza rispettare dei vincoli di montaggio
E già, se la scritta tv è capovolta, vedi la tv al contrario!
 
Non me ne rientra niente, la bTicino non mi paga. Io di solito sostituisco le bTicino con le fracarro senza nemmeno guardare. Però la scritta deve stare diritta, caschi il mondo :D :D tanto te la farà riggirare il cliente se sta storta (come le scritte sulle placche e sulle cassette di derivazione)
 
ElectroHD ha scritto:
Non me ne rientra niente, la bTicino non mi paga. Io di solito sostituisco le bTicino con le fracarro senza nemmeno guardare. Però la scritta deve stare diritta, caschi il mondo :D :D tanto te la farà riggirare il cliente se sta storta (come le scritte sulle placche e sulle cassette di derivazione)
Eh già, quelli sì che sono problemi "tecnici" :5eek:
 
flash54 ha scritto:
Eh già, quelli sì che sono problemi "tecnici" :5eek:
Mazza flash sono pienamente d'accordo con ogni tua singola parola (cassio che risate!xD), ora vorrei sapere però...non parlavamo di antennistica? come siamo finiti alla pasticceria???xD

Comunque la 5173D, credevo stringesse entrambe i lati con 1 unica vite!xD
Oltretutto ha una sua mascherina di plastica, removibile e reversibile con la doppia scritta TV piccina in entrambe i sensi, il frutto è tutto d'un pezzo come i derivatori fracarro!!!

Infine...mi chiedevo se i pasticcieri non fossero antennisti migliori degli elettricisti!!!
 
Ci sono prese girabili e prese non girabili...forse ne ho vista qualcuna!
Siccome sono stato garzone, se fosse entrato nell'appartamento il mio titolare con il proprietario e mi dicessero di girare una qualsiasi cosa con scritta al contrario io avrei eseguito, se dicevo che funzionava uguale così il giorno dopo potevo rimanere a casa.

Possiamo parlare di quello che si vuole, io sono per gli antennisti e i marchi di materiale di consolidato valore antennistico.
Però se è stato concesso agli elettricisti di realizzare pseudo impianti d'antenna mica è colpa mia. Ognuno è artefice del proprio male (cliente).

Revenant, mi sembra che anche tu per 250 post sei stato perplesso su che prese avessi in casa e quali montare e come. Ora ti sei illuminato!

Dalle mie parti è pieno di prese dirette montate erroneamente in cascata, quando mi è capitato di intervenire su qualche impianto la prima cosa che ho fatto è stato sempre controllare questa cosa e 1 su 2 è quello il problema, ora vedo che un po' in tutta Italia si è diffusa questa pratica. Io ero convinto che qualche praticone della zona avesse diffuso il verbo e quindi fosse diventata pratica diffusa per tutti.
 
Ultima modifica:
ElectroHD ha scritto:
Revenant, mi sembra che anche tu per 250 post sei stato perplesso su che prese avessi in casa e quali montare e come. Ora ti sei illuminato!

anche altri erano perplessi XD se la presa incriminata fosse una passante o meno
 
al post 144 dicevo che erano prese dirette! al post 203 erano secondo l'utente delle passanti! evidentemente il mio contributo è superfluo! :eusa_wall: evidentemente il problema sono io!
 
Ma alla fine avete capito cosa sono?:lol:
Dai, non è così difficile, la D sta per derivata, cioè in uscita da derivatore, cioè NON passante....e anche se nello sportellino ci sono 2 freccie, all'interno c'è un solo contatto!
AZZ, 200 e passa post per capire che presa è, questo è un record:D :D

Vabbè, l'altro giorno ne ho vista una collegata come passante da un elettricista, non aveva nemmeno sollevato lo sportellino, e aveva inserito il cavo...dove non c'è nulla! E poi dice "non funziona"!
 
elettt ha scritto:
Ma alla fine avete capito cosa sono?:lol:
Dai, non è così difficile, la D sta per derivata, cioè in uscita da derivatore, cioè NON passante....e anche se nello sportellino ci sono 2 freccie, all'interno c'è un solo contatto!
AZZ, 200 e passa post per capire che presa è, questo è un record:D :D

Vabbè, l'altro giorno ne ho vista una collegata come passante da un elettricista, non aveva nemmeno sollevato lo sportellino, e aveva inserito il cavo...dove non c'è nulla! E poi dice "non funziona"!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: altro che praticoni :biggrin: :biggrin: "non funziona" e' colpa della presa ma forse perche' l'ha messa al contrario ahahah :laughing7:
 
elettt ha scritto:
... Vabbè, l'altro giorno ne ho vista una collegata come passante da un elettricista, non aveva nemmeno sollevato lo sportellino, e aveva inserito il cavo...dove non c'è nulla! E poi dice "non funziona"!
Il tuo caso è più grave del mio, descritto qui:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3389330&postcount=223
Nel mio caso, il proprietario ha smontato le prese dal vecchio appartamento, dove erano collegate in derivazione e vedendo i 2 morsetti e relative viti di serraggio, le ha collegate in cascata. Ma questo signore si occupa di caldaie, non è nemmeno un elettricista e quindi non è assolutamente incolpabile.
 
flash54 ha scritto:
Il tuo caso è più grave del mio, descritto qui:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3389330&postcount=223
Nel mio caso, il proprietario ha smontato le prese dal vecchio appartamento, dove erano collegate in derivazione e vedendo i 2 morsetti e relative viti di serraggio, le ha collegate in cascata. Ma questo signore si occupa di caldaie, non è nemmeno un elettricista e quindi non è assolutamente incolpabile.
le prese dirette e' meglio toglierle e la sciare il cavo con lo spinotto uscire dalla cassettina e' la cosa migliore ma esteticamente non e' il massimo :biggrin: infatti l'ho fatto nella mia campagna buchetto nel tappo copri bottone ho fatto uscire il cavo e gli ho montato lo spinotto volante naturalmente un lavoretto pulitino :lol:
 
84ggo84 ha scritto:
le prese dirette e' meglio toglierle e la sciare il cavo con lo spinotto uscire dalla cassettina e' la cosa migliore
Non sono d'accordo, è esattamente la stessa cosa, con in più il vantaggio estetico se monti le prese a parete...
... oppure ti spaventa 1 misero dB di eventuale attenuazione in più?
 
Indietro
Alto Basso