Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ce l'ho anche io quel problema con l'orario... Dovrebbe dipendere dai singoli Transponder, non da Tivusat.serginsky ha scritto:Non potrebbe essere un problema della piattaforma tvsat ? Comunque pure io ho lo stesso problema.Se ti può consolare.
Mi sembra strano, almeno con quello che vedo io con il decoder ClarkeT che ovviamente non fa parte di quelli TivùSat.claudiuzzo ha scritto:Se mi sintonizzo sullla frequenza 10992 il problema dell'orario non mi si pone con quello non quello tivusat,
Per la cronaca almeno Humax no.. mi pare che da questo punto di vista si comporti come tutti i ricevitori CI/FTA (almeno disabilitando aggiornamenti automatici, mhp.. e tutte quelle menate lì)..per dire non è come lo skybox che ha l'orario sincronizzato solo da un specifico/i TP sky per cui non si sballa mai anche sintonizzando altri TP.Boothby ha scritto:L'home frequency dei TivùBox è la frequenza Rai 10992V, probabilmente alcuni decoder sono settati per sincronizzarsi solamente con l'orario di questa frequenza.
ieri mi sono sintonizzato sulla frequenza 10992 con il decoder combo 9000 non tivusat per più di 30 minuti, l'orario è rimasto quello giusto.cavallone ha scritto:Mi sembra strano, almeno con quello che vedo io con il decoder ClarkeT che ovviamente non fa parte di quelli TivùSat.
L'orario sulla 10.992 è indietro di 12 minuti.
Se non noti questa differenza, forse devi aspettare un pochino fermo su quel canale, ci mette alcuni secondi ad aggiornare l'orario, per cui se provieni facendo zapping da un precedente canale con orario giusto, rischi di dire che anche su 10.992 ci si un orario giusto, semplicemente perché non gli hai dato il tempo materiale di aggiornarsi
S7efano ha scritto:Per la cronaca almeno Humax no.. mi pare che da questo punto di vista si comporti come tutti i ricevitori CI/FTA (almeno disabilitando aggiornamenti automatici, mhp.. e tutte quelle menate lì)..per dire non è come lo skybox che ha l'orario sincronizzato solo da un specifico/i TP sky per cui non si sballa mai anche sintonizzando altri TP.
centurione67 ha scritto:Adesso tutto ok
serginsky ha scritto:Sembra ok anche a me. A volte insistere paga.
sbonini ha scritto:ciao centurione 67, scusa l'intromissiome.
anche io ho un decoder 1110SH , ma della frequenza 10992 , non mi trova il segnale. Hai per caso modificato delle impostazioni ?
Inoltre non trovo il segnale anche di queste frequenze ...
7 LA7 [11541 V 22000 5/6 TIMB]
9 DeeJay TV [10949 V 27500 3/4 Globecast UK]
13 RaiSat Cinema [10992 V 27500 2/3 Rai]
Ho anche reinstallato la lista dei canali....ma nulla !
grazie
![]()
Fabio1110 ha scritto:Ti consiglio di provare con la sintonizzazione manuale impostando frequenze maggiori o minori di qualche MHz rispetto a quelle standard. Ad esempio, prova a sintonizzare 10995 V anziché 10992 V.
In alternativa può abbassare il valore degli oscillatori locali dell'LNB di "3", così può inserire sempre la frequenza precisa per le sintonizzazioni.Fabio1110 ha scritto:Ti consiglio di provare con la sintonizzazione manuale impostando frequenze maggiori o minori di qualche MHz rispetto a quelle standard. Ad esempio, prova a sintonizzare 10995 V anziché 10992 V.
Il mio suggerimento comunque non richeide intervento fisico sull'impianto.. ma a livello di menu del decoderFabio1110 ha scritto:Ringrazio aristocle e S7efano per il loro contributo (ne terrò conto in occasione di eventuali interventi dell'antennista in condominio) e attendiamo eventuali altre esperienze in merito allo stesso problema.
S7efano ha scritto:In alternativa può abbassare il valore degli oscillatori locali dell'LNB di "3", così può inserire sempre la frequenza precisa per le sintonizzazioni.
Grazie S7efano!S7efano ha scritto:Il mio suggerimento comunque non richeide intervento fisico sull'impianto.. ma a livello di menu del decoder![]()