drfelix
Digital-Forum Senior Plus
S7efano ha scritto:Il mio suggerimento comunque non richeide intervento fisico sull'impianto.. ma a livello di menu del decoder(pero' non conosco l'I-can) , in genere pero' il menu per impostare gli O.L. c'è nei decoder.
Interessante questa cosa di abbassare di "3" gli O.L.
Non essendo molto esperto, chiederei a qualcuno indicazioni sulla possibilità di farlo sullo Humax Combo 9000 Tivù ed, eventualmente, indicazioni 'passo-passo' in quanto anche io ho problemi sul trasponder 10992 (a volte luce, a volte buio, a volte squadretta...)
Preciso che ho già tentato ad impostare manualmente la frequenza su 10989 e su 10995, ma non è servito un granchè
Grazie 1000
essenzialmente per 3 motivi:
che si trattasse di un'interferenza che ora non c'è più. Ad ogni modo, fortunatamente, l'LNB vecchio l'ho conservato
e, se dovesse persistere il problema, proverò a rimontarlo e vedere se accade anche con quello. Il motivo per cui non l'ho ancora fatto è che la parabola si trova sul tetto del palazzo (io abito al primo piano) e vi si può accedere solo attraverso il terrazzo di uno dei condomini che abitano all'ultimo piano
(infatti il controllo sul corretto puntamento della parabola glielo ho fatto fare in occasione della predisposizione dell'impianto terrestre condominiale per il DTT).
mentre sulle altre frequenze la situazione è (come al solito) invariata