Ganzarolli ha scritto:A me come utente Rai pagante il canone, di chi e come la produce ne importa una cippa (comprese tutte le vostre pippe mentali), quello che mi importa è che con il mio fantasmagorico pvr sat CI, nonchè con il mio fantasmagorico Kuro Tivusat la posso vedere, mentre Sky invece no![]()
Delle illazioni e delle pippe mentali messe in giro dai giornali del canguro e dei suoi amici me ne importa meno di quanto sopra, io sono pragmatico e guardo alla sostanza, Tivusat è un'iniziativa che favorisce gli utenti Rai, PUNTO.
Se poi i detentori dei monopoli del sat vengono qui a dire che ne vengono danneggiati e a gridare allo scandalo, non sò che dirti...ma in un paese normale mi aspetterei che il canguro si mettesse le mani in tasca e facesse qualcosa per
risarcire i propri clienti e/o sistemare in qualche modo la cosa, ma invece siamo in Italia e salta fuori che i clienti Sky (debitamente aizzati) si scagliano stupidamente contro chi ha fatto un provvedimento a favore di TUTTI gli utenti Rai.
Poi quando si vuole aizzare il popolino becero basta fare un nome e tutti accorrono a manifestare e a scrivere nei forum![]()
Se si guardasse di più alla sostanza delle cose e meno all'apparenza forse le cose in questo paese andrebbero un tantino meglio.
Se invece preferisci continuare sulla strada delle illazioni e delle dietrologie, ti chiedo: chi ha fornito la copertura politica al monopolio del canguro a danno degli utenti?
Non saranno gli stessi che adesso strillano perchè il monopolio è stato abbattuto?
QUANTO ci hanno intascato (alle spalle dei contribuenti)?
Restituiscano il maltolto e lo devolgano agli utenti Sky![]()
Scusa ma ti manca un punto!:
la rai avrebbe potuto fare la piattaforma TivuSat (per quegli utenti che non ricevono i canali Rai via dtt) e contemporaneamente restare su SKY!
Mi sembra che in Francia esistano Fransat, BIS, Canalsat ....e su tutte le piattaforme (pay e non pay) è possibile vedere i canali nazionali.
Credo che una certa fazione politica in Italia sia brava a fare affermazioni omettendo pezzi del ragionamento ( e lo dico perchè hai osato definirmi popolino!): Berlusconi è capo del governo che fa leggi contro le prostitute e fa il Family Day contro i gay, ecc. ecc. ...e poi si scopre che fa uso di escort, frequenta minorenni ecc., lui può fare qualsiasi cosa, non mi interessa, però non può impedire al popolo di fare altrettanto! ..attacca Boffo, ma Boffo non guida un governo, non nomina ministri di dubbia reputazione, non deve amministrare la cosa pubblica, che menta o meno non mi interessa. E questo era tanto per esemplificare quanto hai esposto.
Il governo con Sky ha agito con chiari intenti di favorire Mediaset: Mediaset Premium in una delle sue campagne pubblicitarie non si vantava di non aver aumentato l'Iva o sbaglio ?( cioè : noi l'Iva non l'abbiamo aumentata, Sky invece sì!); ..e mi sembra che la piattaforma TivuSat per ora favorisca solo Mediaset! E questo è preoccupante, punto!