Rallentamenti visione su SKY HD

antonio10 ha scritto:
si ho mediaset , volevo segnalare che i rallentamenti , ieri si sono visti anche su mediaset .
è normale che li vedi anche su MP perche sky è broadcaster...Cioe le immagini che vedi su altre Tv del campionato italiano di calcio sono realizzate da sky e le altre le usano...Comunque, anche io ho notato questi rallentamenti continui ieri sera...i TX saranno cosi intasati da andare in congestione come fanno le web TV..

Ma l'ho detto appena un post prima, i problemi di cui si parla in questo thread è impossibile che coinvolgano Mediaset Premium.

Il problema non è né la produzione, né la regia, né la distribuzione del segnale verso altri broadcaster. Gli stessi canali a definizione standard di Sky non presentano il problema nonostante le immagini provengano dallo stesso feed che finisce sui canali HD.

Non metto in dubbio quello che dici, però su questo thread ho letto anche testimonianze di chi ha visto rallentamenti anche sui canali SD, se non sbaglio anche su Canale 5 e SuperTennis, quindi non è detto che sia un problema dei soli canali HD.

Boothby ha scritto:
Ma l'ho detto appena un post prima, i problemi di cui si parla in questo thread è impossibile che coinvolgano Mediaset Premium.

Il problema non è né la produzione, né la regia, né la distribuzione del segnale verso altri broadcaster. Gli stessi canali a definizione standard di Sky non presentano il problema nonostante le immagini provengano dallo stesso feed che finisce sui canali HD.
questo è quello che dici tu.. io invece ti dico che il problema si è verificato per entrambi i sistemi..Sia SD che HD... un primo tempo inguardabile...

ale83_webmaster ha scritto:
Non metto in dubbio quello che dici, però su questo thread ho letto anche testimonianze di chi ha visto rallentamenti anche sui canali SD, se non sbaglio anche su Canale 5 e SuperTennis, quindi non è detto che sia un problema dei soli canali HD.
Capiamoci, le trasmissioni satellitari e terrestri non sono esenti da errori. Un "rallentamento" o un pixellamento, o qualsiasi altro problema, può essere generato da un'infinità di circostanze.
Uno sbalzo di corrente allo stadio, un temporale sopra lo stadio che disturba l'uplink, un piccione che si appoggia all'antenna, un leggerissimo sbalzo di corrente in casa propria, il decoder che si surriscalda e perde un colpo, ecc.

Quindi è del tutto normale che ogni tanto (raramente, sia chiaro) si presenti qualche disturbo, e questo su qualsiasi canale.

Per questo motivo credo sia molto probabile che molte segnalazioni in questo thread non abbiano a che fare con il problema principale, i rallentamenti di Sky HD.
landtools ha scritto:
questo è quello che dici tu.. io invece ti dico che il problema si è verificato per entrambi i sistemi..Sia SD che HD... un primo tempo inguardabile...
Mi baso su quello che trovo scritto in questo thread, dal primo post:

Al momento direi che:
1. avviene solo con trasmissioni sportive
2. avviene solo con eventi HD
3. avviene solo con eventi live
4. non avviene in SD ovvero su MySky
5. non avviene su altri canali (es.cinema o altro)

Se ci sono stati gli stessi problemi su Mediaset e Sky, sia versioni standard che HD, probabilmente era un problema dell'uplink, e quindi non è il problema di cui si parla in questo thread. I problemi in uplink o in produzione sono rarissimi, non regolari.

Come ho detto ad ale83_webmaster, non si faccia l'errore di imputare tutti i problemi ad un'unica ipotetica causa. Disturbi video possono essere generati da un'infinità di eventi, eventi che possono non avere nulla a che fare tra di loro.

Boothby ha scritto:
Capiamoci, le trasmissioni satellitari e terrestri non sono esenti da errori. Un "rallentamento" o un pixellamento, o qualsiasi altro problema, può essere generato da un'infinità di circostanze.
Uno sbalzo di corrente allo stadio, un temporale sopra lo stadio che disturba l'uplink, un piccione che si appoggia all'antenna, un leggerissimo sbalzo di corrente in casa propria, il decoder che si surriscalda e perde un colpo, ecc.

Quindi è del tutto normale che ogni tanto (raramente, sia chiaro) si presenti qualche disturbo, e questo su qualsiasi canale.

Per questo motivo credo sia molto probabile che molte segnalazioni in questo thread non abbiano a che fare con il problema principale, i rallentamenti di Sky HD.
Mi baso su quello che trovo scritto in questo thread, dal primo post:

Al momento direi che:
1. avviene solo con trasmissioni sportive
2. avviene solo con eventi HD
3. avviene solo con eventi live
4. non avviene in SD ovvero su MySky
5. non avviene su altri canali (es.cinema o altro)

Se ci sono stati gli stessi problemi su Mediaset e Sky, sia versioni standard che HD, probabilmente era un problema dell'uplink, e quindi non è il problema di cui si parla in questo thread. I problemi in uplink o in produzione sono rarissimi, non regolari.

Come ho detto ad ale83_webmaster, non si faccia l'errore di imputare tutti i problemi ad un'unica ipotetica causa. Disturbi video possono essere generati da un'infinità di eventi, eventi che possono non avere nulla a che fare tra di loro.

ho dei dubbi solo sul punto 3, per il resto concordo.

c'è da dire che NON avviene con le trasmissioni sportive di eurosport, nè - almeno per quel che mi riguarda - con quelle dei canali olimpia.

paintbox ha scritto:
ho dei dubbi solo sul punto 3, per il resto concordo.

c'è da dire che NON avviene con le trasmissioni sportive di eurosport, nè - almeno per quel che mi riguarda - con quelle dei canali olimpia.

Quoto paintbox...anche a me mai verificati rallentamenti su Eurosport...per il resto Boothby ha detto cose più che condivisibili e "oggettive"...cosa ' c' entrano Mediaset o altri canali con i problemi dei canali Sky Hd oggetto di questo thread ?:eusa_think: ...anch' io raramente ho visto "squadrettamenti" su altri canali ma so che non c' entrano una benemerita "mazza" con i canali Sky HD... e se mai così fosse allora questo 3d non ha più senso d' esistere o al limite va cambiato almeno il titolo...:doubt:

MasterBlaster78 ha scritto:
cosa ' c' entrano Mediaset o altri canali con i problemi dei canali Sky Hd oggetto di questo thread ?:eusa_think: ...anch' io raramente ho visto "squadrettamenti" su altri canali ma so che non c' entrano una benemerita "mazza" con i canali Sky HD... e se mai così fosse allora questo 3d non ha più senso d' esistere o al limite va cambiato almeno il titolo...:doubt:
Voglio precisare che io non ho mai parlato di squadrettamenti, ma di rallentamenti dell'immagine, però mi è capitato durante una sola partita e l'ho detto che il mio molto probabilmente è stato un caso isolato che niente aveva a che vedere con il problema oggetto del thread. ;)

Grazie della tua testimonianza Alex...;) quindi cerchiamo di riportare qui d' ora in poi solo rallentamenti e problemi sui canali Sky HD è un favore che chiedo a tutti perchè altrimenti si rischia solo di far "confusione"......grazie...;)

per "altri problemi" si possono sempre aprire "altri 3d" "dedicati"...;)

Preciso per l'ennesima volta che i rallentamenti si verificano, almeno per quanto mi riguarda, su tutti i tipi di canali, sia in HD (compreso Eurosport) che in SD (come SKYSPORT24, CANALE 5).

In definitiva, tengo a precisare che tali rallentamenti non si verificano esclusivamente sui canali HD, ma sono molto più frequenti sui canali SKY SPORT HD...

nuovo rallentamento su skycalcio 1 nella prima azione della sintesi del primo tempo di arsenal-porto

MasterBlaster78 ha scritto:
Notati vari rallentamenti durante Fiorentina-Bayern su SkySport1Hd...:doubt:

Anch'io ho notato un rallentamento su sky sport hd1 al 50 minuto della partita!

sawyer83 ha scritto:
nuovo rallentamento su skycalcio 1 nella prima azione della sintesi del primo tempo di arsenal-porto

Anche su Sky Sport 24 c'era il rallentamento mi pare su quella azione.

Partecipo anche io al 3ad per dirvi che ho visto molti rallentamenti nella partita appena conclusa del Milan, vista su SS1 HD, il decoder è il MySKYHD Samsung.

Però qua al momento stà nevicando.

Per voi questo fine settimana ci sono stati miglioramenti sul problema????
per me leggermente qualcosa e' migliorato

skapeyo ha scritto:
Per voi questo fine settimana ci sono stati miglioramenti sul problema????
per me leggermente qualcosa e' migliorato

Questo fine settimana le cose sono andate decisamente meglio :lol:
I rallentamenti sono stai pochissimi.
Forse hanno finalmente capito che è un problema di trasmissione e non di decoder.........:happy3:

Indietro
Alto Basso