Capiamoci, le trasmissioni satellitari e terrestri non sono esenti da errori. Un "rallentamento" o un pixellamento, o qualsiasi altro problema, può essere generato da un'infinità di circostanze.
Uno sbalzo di corrente allo stadio, un temporale sopra lo stadio che disturba l'uplink, un piccione che si appoggia all'antenna, un leggerissimo sbalzo di corrente in casa propria, il decoder che si surriscalda e perde un colpo, ecc.
Quindi è del tutto normale che ogni tanto (raramente, sia chiaro) si presenti qualche disturbo, e questo su qualsiasi canale.
Per questo motivo credo sia molto probabile che molte segnalazioni in questo thread non abbiano a che fare con il problema principale, i rallentamenti di Sky HD.
Mi baso su quello che trovo scritto in questo thread, dal primo post:
Al momento direi che:
1. avviene solo con trasmissioni sportive
2. avviene solo con eventi HD
3. avviene solo con eventi live
4. non avviene in SD ovvero su MySky
5. non avviene su altri canali (es.cinema o altro)
Se ci sono stati gli stessi problemi su Mediaset e Sky, sia versioni standard che HD, probabilmente era un problema dell'uplink, e quindi non è il problema di cui si parla in questo thread. I problemi in uplink o in produzione sono rarissimi, non regolari.
Come ho detto ad ale83_webmaster, non si faccia l'errore di imputare tutti i problemi ad un'unica ipotetica causa. Disturbi video possono essere generati da un'infinità di eventi, eventi che possono non avere nulla a che fare tra di loro.