Retention Sky [Discussioni e offerte]

Salve a tutti gli esperti,
avrei due domande per dei consigli.
- Sono cliente sky a da 19 anni e al momento pago 63€ per Sky tv + sky sport e sky calcio (che praticamente non pago per uno sconto che mi hanno rinnovato per tre anni) che Comunque non mi serviva perché ho DAZN. Ho ancora un decoder MySky HD. In un anno sono passato a pagare 48€ al mese a 63€ che mi sembra troppo sinceramente per essere cliente da 19 anni. Cosa mi consigliate di fare per pagare meno? Chiamare e minacciare disdetta o farmi attivare sky smart? E quanto risparmierei con quello? Oppure mandare già disdetta alla scadenza naturale (che è il 01 dicembre) e farmi richiamare?
-Seconda domanda volevo attivare sky a casa della mia compagna come nuovo cliente. Volevo attivare un sky q via parabola ma sui siti di offerte si trovano solo offerte per sky stream. Come e dove trovo offerte per sky q parabola? Perché sky stream non mi convince non potendo registrare, stoppare ecc.

Grazie a tutti e buon weekend :)

Continuo a non capire questo accanimento al ricontatto telefonico. Per non farsi qualche minuto di attesa in vivavoce mentre si fa altro, si finisce nella spirale dei call center.
Quando chiami lo 02917171 chiedendo recesso è processato immediatamente, e quel numero è dedicato al recesso o disdetta. Consiglio caldamente di non farsi richiamare.
Allora...ieri ho ridefinito l'abbonamento e sono riuscito a portare l'abbonamento a 41,00/mese con Sky Base + Intrattenimento Plus (NetFlix Premium) + Sport + 4K. Unica pecca è che con lo Sky Stream non è possibile vedere il 4K pertanto adesso dovrò capire come far installare lo Sky Q Satellitare.
Avete qualche consiglio? Grazie

Allora...ieri ho ridefinito l'abbonamento e sono riuscito a portare l'abbonamento a 41,00/mese con Sky Base + Intrattenimento Plus (NetFlix Premium) + Sport + 4K. Unica pecca è che con lo Sky Stream non è possibile vedere il 4K pertanto adesso dovrò capire come far installare lo Sky Q Satellitare.
con lo sky stream ovvio che puoi vedere in 4k, è stato lanciato per quello

....semplicemente pagando 99 cucuzze per la consegna e l'installazione....

Ma non dovrebbero modificarmi l'abbonamento giusto? Tu parli dello Sky Stream o di quello con la parabola.
Lo Sky Stream te lo installi da solo, lo Sky "parabola" richiede per l'installazione l'uscita del tecnico che arriva all'indirizzo di casa tua.
FINE OT

Io mi sa che ho un grosso problema con il mio abbonamento.
Ero in disdetta e avevo accettato mesi fa tramite telefono l'offerta TV + Calcio a 14 euro quella con i 3 euro di sconto nel calcio.
Il problema è che il servizio clienti per due volte (due operatori diversi) mi ha detto che c'erano problemi con il metodo firma digitale e quindi alla fine mi ha convinto a fare la registrazione vocale. Ma il risultato è che hanno revocato la disdetta senza attivare nulla. L'unica cosa che sono stati in grado di dire è rifare disdetta.
Così ho fatto ma alla volta successiva è successo di nuovo. Inutili le Pec, non me l'hanno attivata solo revocato la disdetta.

Mi sa che stavolta andrò sul serio al buio, visto che ora che sono in disdetta da qualche giorno (per la terza volta) mi offrono un misero 10%. Sono cliente satellitare e pago con gli aumenti più di 31 euro solo tv calcio e 4k, a questo punto temo di andare al buio perché se non mi attivano le offerte potrei perdere l'abbonamento sat. Bho non so più che fare.
Mi sa che devo chiudere questo abbonamento e passare a Sky Stream 😭

Ero in disdetta e avevo accettato mesi fa tramite telefono l'offerta TV + Calcio a 14 euro quella con i 3 euro di sconto nel calcio.
Il problema è che il servizio clienti per due volte (due operatori diversi) mi ha detto che c'erano problemi con il metodo firma digitale e quindi alla fine mi ha convinto a fare la registrazione vocale. Ma il risultato è che hanno revocato la disdetta senza attivare nulla. L'unica cosa che sono stati in grado di dire è rifare disdetta.
Così ho fatto ma alla volta successiva è successo di nuovo. Inutili le Pec, non me l'hanno attivata solo revocato la disdetta.

Mi sa che stavolta andrò sul serio al buio, visto che ora che sono in disdetta da qualche giorno (per la terza volta) mi offrono un misero 10%. Sono cliente satellitare e pago con gli aumenti più di 31 euro solo tv calcio e 4k, a questo punto temo di andare al buio perché se non mi attivano le offerte potrei perdere l'abbonamento sat. Bho non so più che fare.
Mi sa che devo chiudere questo abbonamento e passare a Sky Stream
A Febbraio in retention ho rinnovato l'abbonamento satellitare di mia suocera Tv + Calcio a 16 euro e 03 centesimi.
Fatto tutto con codice OTP

Mi sa che devo chiudere questo abbonamento e passare a Sky Stream 😭
Te lo dico io qual è il tuo problema: non devi rispondere alle telefonate da numeri 02.
Chiama sempre tu il 170.
Non richiedere contatto telefonico perchè finisci nel pentolone dei call center.

Ho riattivato l’abbonamento accettando una proposta dallo 02 80731 xxx, tv + netflix standard + cinema a 20,82 , mi hanno fatto 5 euro di sconto aggiuntivo rispetto al - 30%, app già aggiornata.
Vediamo se riesco ad aggiungere sport a 5,90 come mi appare nella prima pagina dell’app ma che sparisce quando tento di confermare

Sera a tutti... l'offerta a 8,00 euro tondi in FV è modificabile in futuro nel senso che potrei aggiungerli altri pacchetti o nel caso passerebbe a 14.90? Grazie

Sera a tutti... l'offerta a 8,00 euro tondi in FV è modificabile in futuro nel senso che potrei aggiungerli altri pacchetti o nel caso passerebbe a 14.90? Grazie
Ciao, no quell'offerta è da attivare solo se vuoi tenere esclusivamente TV. Qualsiasi modifica comporta passaggio a 14,90.
Se vuoi usare la strategia di avere TV e aggiungere in pacchetti in futuro, tantovale aspettare qualche giorno in più ormai che sei in FV e andare al buio per attivare TV al 40% a 8,94 e poi successivamente vedere se ci sono offerte che ti aggradano. In quel caso sempre chiamare 170 per fare simulazioni e verificare compatibilità delle offerte.

Ultimo aggiornamento, fatta chiamata al 170 per capire come mai mi appariva promo sky sport a 5,90 nella app my sky ma se provavo a proseguire passava a 22,90 , senza nemmeno lo sconto 30.
Dopo qualche verifica hanno visto che lo potevo aggiungere a 9,13 ed ho accettato, per cui skytv + netflix standard + cinema + sport a 29,95 circa il 50 % di sconto complessivo.

Ultima modifica:
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco.
Sono andato a vedere la composizione del mio abbonamento, ho 2 pacchetti cinema a 7 euro ciascuno

Io sono in free Vision da oggi, ho chiamato il 170 (digitando poi il tasto 3 che è per conoscere le offerte disponibili) mi ha risposto un operatore dall’Albania ma con marcato accento veneto e mi ha detto che non poteva fare niente in quando è in corso la disdetta e mi ha indicato il numero 800918217 da chiamare per sapere delle offerte.
Ho chiamato ma anche lì hanno detto che non possono fare niente, l’operatore ha detto che chiede di farmi ricontattare (immagino degli 02 che però vorrei evitare vista l’inaffidabilità).
Se chiamo il 170 poi cosa devi fare per sapere delle offerte?
Non vorrei andare al buio e perdere l’anzianità perché ho appena fatto un’assicurazione Allianz con Sky extra e ho ricevuto un forte sconto che andrei a perdere rifacendo il contratto Sky e perdendo Sky extra

Ciao! Ri-edito che nel frattempo mi sono chiarito un po' di più le idee. Non so se sia il caso di aprire un nuovo post o agganciarmi a questo visto che il fine è farmi scontare il rinnovo (per i miei genitori) in retention. I 18 mesi del listino smart scadono l'1 maggio. Ma come un somaro ho mancato per un giorno la disdetta a scadenza e mi toccherebbe quindi fare il recesso anticipato il mese successivo. Cosa ha senso fare? Il listino smart mi pare si rinnovi in automatico per altri 18 mesi. Faccio una disdetta anticipata al 1 giugno con la penale da 18,1€?
E' sufficiente il -30% della retention, quindi tecnicamente non dovrei arrivare alla data del 1 giugno e quindi delle penali. Dovrebbero arrivarmi delle proposte commerciali prima. E' corretto? Avete suggerimenti per risolverla in maniera indolore? Grazie

Ultima modifica:
Avevo attivo il profilo Smart con i pacchetti Sky TV + Sport + Cinema a 17,93€ al mese, ma dal 1° aprile sono passato in free vision.

Oggi mi ha chiamato Sky proponendomi il classico 30% di sconto su tutti i pacchetti, che ho rifiutato perché preferisco attendere il 40% in fase di riconnessione.

A questo punto l’operatrice, molto gentile, mi ha offerto uno sconto extra di 5€ a condizione di fare la portabilità del mio numero a Sky Mobile. Le ho fatto presente che il mio numero è già con Fastweb e, con mia sorpresa, mi ha concesso comunque lo sconto di 5€ senza bisogno della portabilità.

Alla fine, ho accettato l’offerta e ora, sempre su profilo Smart, ho attivato i pacchetti Sky TV, Cinema e Netflix Base a 15,93€ al mese (Sky Go compreso), con uno sconto complessivo del 48%. Al momento tutto risulta confermato nel sito Sky.

Indietro
Alto Basso