Ricanalizzazione terza banda VHF:Dal 22/06/09 al 30/06/09

aristocle ha scritto:
Visto che parliamo di ricanalizzazione come andrà a finire E7??

Il patron ha detto che non è disposto a trasmettere, ma come si metteranno ora le cose??
Gli verrà assegnata una delle frequenze dividendo messe a gara??

E la multa europea verrà applicata o no?

E' stato tutto inutile se non trasmette.
Poi ora arriva il DTT.
A meno che la frequenza permetta di fargli trasmettere su DTT, ma comunque non lo guarderò quel canale, a che servirebbe?
I tempi sono cambiati ormai.

La multa non dovrebbe più avere ragione d'esistere.

aristocle ha scritto:
Visto che parliamo di ricanalizzazione come andrà a finire E7??

Il patron ha detto che non è disposto a trasmettere, ma come si metteranno ora le cose??
Gli verrà assegnata una delle frequenze dividendo messe a gara??

E la multa europea verrà applicata o no?

Non si sa e non se ne può parlare in questa discussione che riguarda soltanto la ricanalizzazione.

snac ha scritto:
Si sprecava banda utile.

Con questa riallocazione si sono presi due piccioni con una fava ;)
Si sprecava banda utile ??
e non si spreca banda utile ,secondo voi,per il videotelefonino che nella mia zona e' in piena banda uhf ? ( ch 28 - 40 - 43 ) .
Oppure per doppioni di alcune tv ? esempio :
canale 5 : 3 frequenze - rete 4 : 3 frequenze - italia 1 : 2 frequenze - la7 : 2 frequenze .

artista ha scritto:
e non si spreca banda utile ,secondo voi,per il videotelefonino che nella mia zona e' in piena banda uhf ? ( ch 28 - 40 - 43 ) .
canale 5 : 3 frequenze - rete 4 : 3 frequenze - italia 1 : 2 frequenze - la7 : 2 frequenze .

quando verrà tutta digitalizzata la penisola, scompariranno i doppioni. esempio vedi la sardegna

Ricanalizzato Rai1 dalla postazione Madonna di Monserrato - Borgo San Dalmazzo (CN) che è passato dal ch. E orizz (17) al ch. E6 orizz (6). Migliorata tantissimo la qualità e la copertura del segnale, tant'è che riesco a riceverlo con il solo dipolo di una III banda in qualità buona.

Ultima modifica:
artista ha scritto:
Infatti, ormai mediaset e rai hanno 6 frequenze ciascuno. e agli altri?... solo le briciole. e una vergogna... perchè il canale 8 non lo danno a mediaset per rete 4, e la frequenza in UHF di rete 4 non la danno a europa 7, visto che cosi sarebbe piu giusto?
Ultimo OT: E poi se europa7 avrebbe trasmesso sono sicuro che avrebbe avuto programmi di qualità al contrario d qualche altra tv

antonio10 ha scritto:
raga a napoli il canale si vede sempre sulla stessa frequenza . perke ?

Dipende dalla frequenza su cui lo ricevi. Se, come penso, lo ricevi sui ch.04 - 14, non ci sarà alcuna ricanalizzazione.

sera per quanto riguarda la canalizazione da me e rimasto tutto invariato rai1 lo prendo sempra da canale 52 da mote faito come si spiega sta cosa

EliseO ha scritto:
Dipende dalla frequenza su cui lo ricevi. Se, come penso, lo ricevi sui ch.04 - 14, non ci sarà alcuna ricanalizzazione.

tutte le tv che ho in casa ricevono da ch 4 e il 14 , su quale frequenza c' è stata la ricanalizazzione ?

generale_lee ha scritto:
sera per quanto riguarda la canalizazione da me e rimasto tutto invariato rai1 lo prendo sempra da canale 52 da mote faito come si spiega sta cosa

sul 52 c'è il mux a

infatti da monte faito si riceve il mux a rai e non capisco perchè non cè stata la canalizazione anche da faito essendo che e un punto di grande importanza per napoli e provincia

ale83_webmaster ha scritto:
Stamattina ho notato che sulla TV nuova Italiamia lo ricevo sia sul 7 che sul 18, mentre nelle vecchie TV solo sul 18.
È normale questa cosa? Cioè forse le nuove TV sono già predisposte per ricevere canli sulla III banda e le vecchie no?
Oggi, dopo la ricanalizzazione, Italiamia (una TV locale casertana) non si vede più nè sul 7, né sul 18 sia sui televisori vecchi che su quelli nuovi. :eusa_think:

antonio10 ha scritto:
raga a napoli il canale si vede sempre sulla stessa frequenza . perke ?

Tu ricevi sullo 04 ,quella non è una frequenza da ricanalizzare :eusa_naughty: ,lo sono l'E, F e G ;)

generale_lee ha scritto:
infatti da monte faito si riceve il mux a rai e non capisco perchè non cè stata la canalizazione anche da faito essendo che e un punto di grande importanza per napoli e provincia

Da Monte faito Raiuno trasmette sul Vhf B che non è soggetta a ricanalizzazione :eusa_naughty: , ma ad abbandono dopo il 2012.;) :D :D :D

Il 52 è in Banda Uhf non centra nulla con questa operazione.:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

da me la ricalizzazione sono di aprilia doveva esserci oggi ma non c'è stata nessuna ricanalizzazione vedo 17-18-19 ancora. Oggi doveva essere la ricanalizzazione io rai uno lo ricevo sul F 18 benissimo da sezze, malissimo impercettibile su 19 G montemario e 17 velletri E ma è disturbto da sl 48 perchè l'antenna ke ho è pol orrizzontale e non verticale quindi sul calendario era oggi anche se stamattina sul canale F mi è sparito l'audio di raiuno

Signori Buonasera A Tutti Mi Dispiace Sono Molto Amareggiato I Signori Della Rai Dovevano Avvisarci E Prepararci Prima Sullo Spostamento Del Canale 1 Rai Siamo Andati Facendo I Matti Da Una Casa All'altra E Poi Non Era Il Momento Adatto Ci Si Poteva Aspettare La Piena Estate A Parte Tutto è Avvenuto Contemporaneamente con la Diretta Delle Partite Di Calcio Che Si Disputavano in quel frattempo Non Ci Avete Pensato Proprio e ne calcolato Cari Signori Della Rai Tanto Stavano Chi lo risolveva I Clienti poi erano Spiazzati A Soccombere A Questa Sorpresa INASPETTATA dovendo si pensa pagare la chiamata alla nostra categoria ma non era effettivamente cosi perche essendo potenziali clienti lo si faceva per un favore e cosi via dicendo
quindi la rai creasse un riconoscimento un grazie per la improvvisata causata alla nostra categoria
Raffaele Basilicata

Ultima modifica:
beta4 ha scritto:
Signori Buonasera A Tutti Mi Dispiace Sono Molto Amareggiato I Signori Della Rai Dovevano Avvisarci E Prepararci Prima Sullo Spostamento Del Canale 1 Rai
e non l'hanno fatto??:eusa_think:
beta4 ha scritto:
E Poi Non Era Il Momento Adatto Ci Si Poteva Aspettare La Piena Estate A Parte Tutto è Avvenuto Contemporaneamente con la Diretta Delle Partite Di Calcio Che Si Disputavano in quel frattempo
veramente lo spostamento è stato effettuato la notte:eusa_think:

[BoNjOuR] ha scritto:
stamattina sul canale F mi è sparito l'audio di raiuno

Se ti è sparito l'audio di Rai1 sull'F probabilmente è perchè è stato ricanalizzato sul ch. 7. Hai controllato bene?

Agostino, a te si vede Italiamia?
A me si sente l'audio di Julie News e si vede una specie di effetto neve, con righe nere e grigie orizzontali.

Indietro
Alto Basso