Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo, il TIMB4 da Faito sembra spento o più disturbato del solito.

rmk ha scritto:
Confermo, il TIMB4 da Faito sembra spento o più disturbato del solito.
E' spento ... Lavori in corso ...
Sarà ripristinato a breve. ;)

@3750

Il TIMB 4 DA ACERRA VA UNA BOMBA!
QUALITA': 100%
SEGNALE: 61%

GRAZIE 3750!
ORA MANCANO SOLO GLI EVENTI IN HD NATIVO!

IvanAlt ha scritto:
@3750

Il TIMB 4 DA ACERRA VA UNA BOMBA!
QUALITA': 100%
SEGNALE: 61%

GRAZIE 3750!
ORA MANCANO SOLO GLI EVENTI IN HD NATIVO!

Hai visto ? Hai aspettato pazientemente e sei stato premiato :D

Mi fa piacere per te, visto che ci tenevi tanto a ricevere questo mux soprattutto per La7 HD che interessa un pò a tutti noi, in attesa degli eventi HD nativi, avrai però sicuramente notato che la qualità attuale di molti programmi in onda su La7 HD cioè in upscaling come si dice tecnicamente, è comunque ottima, stamattina ah(i)Piroso sembrava quasi HD nativo, e c'è da dire che anche la versione SD di La7 è comunque molto buona come qualità video/audio. ;)

max1584 ha scritto:
Hai visto ? Hai aspettato pazientemente e sei stato premiato :D

Mi fa piacere per te, visto che ci tenevi tanto a ricevere questo mux soprattutto per La7 HD che interessa un pò a tutti noi, in attesa degli eventi HD nativi, avrai però sicuramente notato che la qualità attuale di molti programmi in onda su La7 HD cioè in upscaling come si dice tecnicamente, è comunque ottima, stamattina ah(i)Piroso sembrava quasi HD nativo, e c'è da dire che anche la versione SD di La7 è comunque molto buona come qualità video/audio. ;)

Già è un upscaling stupendo!
Ora voglio attendere di vedere qualche programma in studio tipo Otto e Mezzo o ah(i)Piroso.

SPERO CHE TIMB SUPERERA' RAI E MEDIASET!
LO MERITA PERCHE' E' DAVVERO AFFIDABILE!
SOPRATUTTO RINGRAZIO 3750!

IvanAlt ha scritto:
Già è un upscaling stupendo!
Ora voglio attendere di vedere qualche programma in studio tipo Otto e Mezzo o ah(i)Piroso.
Otto e Mezzo per me ha una qualità superiore ad ah(i)Piroso. Stasera fammi sapere ... :D ;)

3750... ha scritto:
Otto e Mezzo per me ha una qualità superiore ad ah(i)Piroso. Stasera fammi sapere ... :D ;)

Non so se stasera è possibile valutare la qualità di otto e mezzo xkè non ci sono.

Ti faccio sapere.

Son tornato ieri a casa dopo una settimana in abruzzo, oggi vengo e leggo della risoluzione dei problemi ad Acerra col TIMB4. Che dire, grazie mille 3750 :D Stasera lo sintonizzo sulle varie tv ;)

Forse è attivo il mux di tele A+ sul ch 21 da Sessa o da Roccamonfina.:eusa_think:

La qualità è troppo alta per poter essere una propagazione dal Faito, e inoltre le propagazioni dal Faito si vedono quasi solo sul decoder interattivo e nn sullo zapper, dove invece è stabile ugualmente questo mux...

Flask ha scritto:
Ho parlato troppo presto. La7 HD si prende ma squadretta di brutto quindi se puoi 3750 segnala che ci son ancora problemi ;)

Strano a me prende bene...solo verso le 10 di stamane squadrettava appena appena...ma x fortuna il segnale l'ho sempre preso.

Probabilmente in alcune zone di Acerra c'è ancora l'interferenza del mux Quarto Canale che trasmette sul 55 dal Chiunzi, mi pare di aver capito che ci stiano lavorando per non interferire più con il mux TIMB4 che anche a Napoli dava problemi con il 55 del Faito. ;)

Le attività Timb su Camaldoli sono state completate. Non sono previsti altri interventi su questo sito. Dal punto di vista radioelettrico, il 55 è assolutamente identico agli altri tre mux Timb (stessa antenna, stessa potenza, stessi parametri SFN).
Anzi, considerando che sono accesi pochissimi 55 in giro, la situazione del Timb4 è anche migliore (è praticamente in MFN, con nessun interferente Timb isofrequenza).
Ovviamente, c'è sempre Quarto Canale da Chiunzi interferente in alcune aree, ma questo non è certo un problema tecnico Timb... :icon_rolleyes:

Trattandosi di un mux con contenuti HD (tante informazioni trasmesse, con bitrate superiore ai 10Mb/s per singolo canale), certamente gli errori in ricezione pesano più che sull'SD, ragion per cui il segnale al TV/decoder deve essere buono e stabile e certo non al limite di soglia... ;)

Quindi, verificate bene i vs impianti di ricezione (e distribuzione!) e vi ricordo che su Acerra è sempre possibile ricevere il 54 da Caserta. In ogni caso, da rilievi fatti in campo, il 55 da Camaldoli si riceve perfettamente (in alcune aree Quarto Canale da Chiunzi cmq ne inficia un po' la ricezione e la stabilità...). ;)

Flask ha scritto:
Ho parlato troppo presto. La7 HD si prende ma squadretta di brutto quindi se puoi 3750 segnala che ci son ancora problemi ;)

In effetti anche a Pomigliano, dove era già discretamente ricevibile il 55, da quando hanno potenziato e sistemato l'irradiazione del segnale, la qualità è leggermente minore, anche se cmq resta ottimamente ricevibile. Ad ora,almeno dalle mie parti, il segnale Timb4 ha la stessa potenza degli altri 3,ma la qualità più bassa. ;)

Inoltre da alcuni giorni è piuttosto instabile il segnale del 28 del mux Lunaset. Alcune volte si vede,altre la qualità scende quasi a 0...Anche se in questo caso,la cosa strana è che si sia riuscito per qualche giorno a ricevere discretamente il loro segnale :D :D :D

3750... ha scritto:
Trattandosi di un mux con contenuti HD (tante informazioni trasmesse, con bitrate superiore ai 10Mb/s per singolo canale), certamente gli errori in ricezione pesano più che sull'SD, ragion per cui il segnale al TV/decoder deve essere buono e stabile e certo non al limite di soglia... ;)

Ecco allora il perchè della mia "qualità leggermente più bassa" di ricezione rispetto agli altri tre mux ;) Come sempre...grazie per tutti i chiarimenti a te :lol:

mistermad ha scritto:
Ecco allora il perchè della mia "qualità leggermente più bassa" di ricezione rispetto agli altri tre mux ;) Come sempre...grazie per tutti i chiarimenti a te :lol:
Quarto Canale da Chiunzi certo bene non gli fa... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso